giovedì 19 maggio 2011

Windows Phone 7.5 Mango : Ecco le novità


Si parla ormai da molto tempo di questo aggiornamento per la piattaforma Windows Phone 7 di Microsoft. Il mese scorso ha ricevuto anche un nome ufficiale – Windows Phone 7.5, un nuovo nome identificativo in aggiunta al famoso “Mango“, usato dall’intera blogosfera. Ma in attesa della sua presentazione ufficiale, vediamo più nel dettaglio quali dovrebbero essere le novità introdotte su WP 7.5, almeno quelle che sono trapelate online fino ad ora:
1. Gestione della batteria
Sarà integrato il multi-tasking che porterà ad un consumo più rapido della batteria. Questo è il motivo per cui vedremo anche l’implementazione di una sua migliore gestione, attraverso la quale potranno essere regolare una serie di caratteristiche che aiuteranno l’utente a ottenere una maggiore autonomia o prestazioni al top.
2. hotspot Wi-Fi
Stiamo parlando di una funzionalità ormai classica per i terminali Android. Risulta utile quando si vuole offrire accesso al web anche ad altri device Wi-Fi, ma naturalmente bisogna stare attenti ai Mb del nostro abbonamento.
3. Messaggistica
Facebook chat sarà disponibile nella stessa suite che incorporerà anche Windows Live Messenger e AOL Instant Messenger. People Hub ci mostrerà, inoltre, direttamente lo stato dei nostri amici.
4. Office Hub
Microsoft dovrebbe trarre vantaggio dall’esperienza ottenuta con Office, e sembra che sarà possibile l’edting online direttamente dal browser IE9. Mentre Google si basa sul servizio Docs, da parte di Microsoft sarebbe logico un mix fra i servizi cloud Office 365 e Skydrive.
5. Games Hub
Ci sarà un rinnovamento generale anche nell’interfaccia, mentre Xbox Live riceverà varie modifiche per una maggiore integrazione con la piattaforma mobile, offrendo così una migliore esperienza di utilizzo.
6. People Hub
Consentirà finalmente di inviare anche messaggi email o sms ad un intero gruppo con un solo click.
La presentazione ufficiale di Windows Phone 7.5 Mango verrà fatta il giorno 24 Maggio a New York alle ore 10:00, mentre l’arrivo sui terminali in commercio dell’update è previsto per l’autunno

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.