lunedì 16 maggio 2011

Samsung Galaxy S 2 Custom Firmware

Il nuovissimo Samsung Galaxy S 2 deve ancora arrivare ufficialmente nei negozi italiani, ma ha già tutte le carte in regola per diventare uno degli smartphone più venduti di sempre.

In attesa della sua disponibilità anche in Italia, comunque, ricordo che è possibile acquistarlo su Expansys al prezzo di 605€ (ACQUISTALO), una cifra sicuramente non alla portata di tutti, ma ampiamente prevedibile fin dal momento dell’annuncio di questo terminale.
Ad ogni modo, è disponibile da poche ore un primo custom firmware per lo smartphone di Samsung. Al momento si tratta di un firmware poco modificato, che va solo ad introdurre i diritti di root sullo smartphone. Il firmware risulta inoltre “deodexed” e rende il terminale, per quello che è possibile, ancora più reattivo e scattante.

galaxy s 2 root Primo Custom Firmware per Samsung Galaxy S 2

La cosa più interessante, comunque, rimane il root, che è già presente e non deve essere eseguito nuovamente dall’utente.
Il firmware in questione è numerato XWKE2, è stato sviluppato dall’utente Villain e si basa sul kernel originale di Samsung.
Queste le parole dello sviluppatore sulla sua creazione:
It’s fully deodexed, and I’ve resigned all the Samsung and stock applications with a new key-set, so that it’s much easier to make modifications to the apps in future. Villain Tweaks was a project of mine to “test the water” for modifying the apps in the SGS 2 ROMs. I hit issues I couldn’t get around, since the pre-installed apps were signed by Samsung.
Se siete in possesso di questo terminale e volete provare ad installare il firmware, potete trovare maggiori informazioni al link seguente:
Se non sapete come installare il firmware, credo che questa immagine ve lo spieghi in modo abbastanza chiaro:

ODIN Primo Custom Firmware per Samsung Galaxy S 2

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.