lunedì 16 maggio 2011

iPad come altoparlanti AirTunes – GUIDA

Con l'introduzione di iOS 4, Apple ha aggiunto AirPlay, una funzione veramente utile con la quale si può effettuare lo streaming di musica,film e videoclip presenti nella memoria dei nostri iDevices, alla nuova AppleTV e sugli altoparlanti remoti compatibili. Con questa guida trasformeremo i nostri iPad jailbroken, in altoparlanti remoti compatibili con AirPlay. La qualità dello streaming è ottima e la riproduzione di un qualsiasi file audio procede senza interruzioni.

Requisiti:

  • iPhone, iPad ed iPod Touch aggiornati ad iOS 4.1 o successivi, sui quali è stato effettuato il jailbreak  (Qui potete trovare le guide) ;
  • iTunes aggiornato all'ultima versione disponibile ovvero la 10.2.2

Ecco la guida:

1. Installate iFile da Cydia
2. Scaricate il file .deb direttamente da qui (Aprendo questa pagina direttamente dal vostro device)

3. Proseguite con l’installazione.

Avete finito! Aprite iTunes, il display del vostro device deve essere acceso e trovarete una nuova piccola icona in basso a destra che vi permetterà di gestire l’airplay.

Ecco le soluzioni ad alcuni probemi:
  • Se non visualizzate l'icona AirPlay in iTunes, entrate nelle preferenze di iTunes, andate poi nella sezione Dispositivi e attivate la spunta su “Consenti il controllo di iTunes da altoparlanti remoti”;

  • Se non trovate il vostro dispositivo nell’elenco degli altoparlanti AirPlay controllate che il computer e il device siano connessi alla stessa rete Wi-Fi, e fate un riavvio entrambi se necessario.
  • Se chi usa Windows non dovesse visualizzare la nuova icona, provate ad installare Bonjour di Apple nei vostri PC

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.