venerdì 20 maggio 2011

Google Maps da Mobile Web aggiornamento con nuove funzioni

WebMaps 414x268 Google Maps da Mobile Web si aggiorna con nuove funzioni

Poche ore fa il team di Google ha comunicato ufficialmente una nuova modifica per Google Maps, l’applicazione di mappe dedicata agli smartphone ed ai dispositivi mobili.

In questo caso non si tratta di un vero e proprio aggiornamento per Google Maps, ma di un aggiornamento che riguarda la versione mobile del sito di Google Maps, accessibile da ogni smartphone, sia esso Android o iOS.

Con il nuovo aggiornamento, infatti, il servizio Google Mappe per Mobile Web introduce un’interfaccia grafica leggermente rinnovata e nuove funzioni interessanti che rendono l’utilizzo del servizio molto più pratico e che prima erano presenti solo nelle applicazioni dedicate.

Visitando il sito maps.google.com, da ora potrete constatare che Google ha implementato numerose nuove funzioni che rendono la Web App molto più pratica, veloce e comoda da utilizzare. Tra queste vi segnalo:

* nuova barra superiore per individuare la vostra attuale posizione, attivare o disattivare i layer visivi (satellite), i punti di interesse e le indicazioni sul traffico stradale
* introdotto un nuovo pulsante per ricevere indicazioni per raggiungere un luogo preciso
* nuovo pulsante che vi fornisce informazioni aggiuntive su luoghi speciali e fotografie dei luoghi compatibili con questa funzione

Inoltre, se attivate i permessi per il servizio di Localizzazione in Safari o nel browser di Android, potrete facilmente ricevere le indicazioni per raggiungere un luogo a partire dalla vostra posizione. Funzione molto comoda.

Abbiamo concluso con le novità. Non vi resta che avviare il vostro browser internet e provare la nuova versione di Google Maps for Mobile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.