giovedì 19 maggio 2011

Galaxy S II come collegare la chiavetta USB OnTheGo

Già ai tempi del suo annuncio, il Galaxy S II aveva fatto parecchio parlare di se grazie a tecnologie come il SuperAMOLED Plus (che assicurava il 50% in più di subpixel) o il processore DualCore da 1.2Ghz. A pochi giorni dalla sua commercializzazione sono state già preordinate più di 3 milioni di unità e a vedere e a sentire i pareri dei recensionisti sul web si direbbe proprio che sia stato un acquisto più che giustificato. Il sistema Android come già sappiamo offre stabilità prima di tutto, un parco applicazioni che va diventando sempre più ampio, e diverse “chicche” che pochi altri possono permettersi. Unito alla potenza indefinita del Galaxy S II, viene a formarsi un gioiello tecnologico che già oggi comincia a stupire più di quanto non abbia fatto durante la sua presentazione.
USB
USB OnTheGo
E’ notizia di pochi giorni fa infatti che, tramite un semplicissimo cavo microUSB -> USB, è possibile collegare dispositivi di archiviazione di massa allo smartphone e dal sistema operativo avviare qualsiasi contenuto multimediale presente in essi. E’ una notizia a dir poco fantastica dato anche lo stupore che si aveva avuto dopo il riuscito hack sul Motorola XOOM che permetteva appunto l’hosting tramite USB. Non vi sarà bisogno questa volta quindi di alcun hackeraggio particolare, semplicemente un cavo adattatore e un alimentatore nel qual caso la periferica esterna richiedesse “power supply” aggiuntiva.
A dare la notizia sono stati i ragazzi di XDA, e precisamente l’utente NZtechfreak che nella versione integrale ha scritto:
Hi everyone, quick word to all that these are working with the SGSII. No need to wait until Samsung release them in 1-2 months, and at 6x the price!
Clove Blog will have my video proof up in a couple of hours.
Only enough power to supply pendrives, but drives with their own power supplies, or drives connected to the phone via an externally powered HUB, will work.
Read speeds are fast enough to watch 1080p content.
Unfortunately USB keyboard/mouse, and two different USB gamepads were a fail.
If only I knew a place I could post this where there might be devs around who could read it and make USB gamepad support happen…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.