mercoledì 18 maggio 2011

SoundHound, trova il titolo delle canzoni con un click

SoundHound è da tempo diventata la concorrente principale di Shazam. Per chi non avesse mai sentito parlare di queste applicazioni, anche se difficile, specifichiamo che il loro scopo principale è quello di illustrarci il nome di una canzone sconosciuta.

Come? Beh, è semplice. Basta avvicinare il nostro iPad o iPhone alla sorgente, ed in un batter d’occhio l’applicazione analizzerà le note. Possedendo un grosso database, si è quasi certi di trovare tutto ciò che non conosciamo.
Una volta trovata la canzone, SoundHound ci permette anche di comprarla attraverso l’iTunes Store, condividerla su Facebook o Twitter e persino leggerne il testo, nel caso volessimo divertirci cantandola.
Con gli ultimi aggiornamenti è stata introdotta la possibilità di trovare la canzone attraverso la nostra voce! Quindi potremmo tranquillamente fischiettare una canzone del quale non conosciamo né il nome, né l’artista, e SoundHound saprà dirci cosa stiamo intonando.
L’app inoltre è universale, ciò significa che è possibile utilizzarla sia su iPhone che su iPad. Il suo costo è di 5,49 Euro. Si trova nell’App Store al seguente link. Merita sicuramente il massimo del punteggio 5/5.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.