lunedì 16 maggio 2011

Video Fujitsu presenta il primo tablet con tastiera slide

Dopo il recente concept reso pubblico da Fujitsu, la società si tuffa a capofitto nel settore dei tablet lanciando una nuova serie che fa della piattaforma Oak Trail di Intel il suo punto di forza. Si tratta di un device con form factor da 10,1 pollici equipaggiato con il processore Intel Atom Z670 da 1,5 GHz di frequenza ed una speciale tastiera slide.




Il display di tipo touchscreen, supporta la tecnologia multitouch e permette una facile interazione con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft che rappresenta la base di lancio per qualunque software applicativo.
Fujitsu TH40D dispone di 1 GB di memoria RAM ed offre uno spazio di archiviazione dati di 120 GB messi a disposizione da un hard disk da 4.200rpm. Dal punto di vista della connettività, il tablet vanta un modulo Bluetooth 3.0 con il quale trasferire dati da e verso dispositivi compatibili. Non manca il WiFi 802.11b/g/n attraverso cui connettersi ad internet sfruttando eventuali reti wireless presenti nelle vicinanze.
Realizzato mediante una struttura in alluminio, non è di sicuro tra i più leggeri, il peso infatti è di circa 1,1 chilogrammi ed ha uno spessore di 17,4 millimetri. Tra le sue particolarità spicca senza ombra di dubbio una tastiera slide con la quale inserire informazioni e comporre messaggi.
Alimentato da una batteria da 23 Wh è in grado di garantire una autonomia di oltre 6 ore. La configurazione infine si completa con una porta USB 2.0 che consente il collegamento ad un personal computer, una webcam integrata con sensore da 0,3 megapixel per le videoconferenze e uno slot per schede di memoria multiformato che estende la capacità di memorizzazione del dispositivo.
Fujitsu TH40D sarà distribuito inizialmente in Giappone a partire dal prossimo mese ad un prezzo equivalente di circa 987 dollari.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.