domenica 15 maggio 2011

iPad 3 La Samsung avrebbe già pronto un possibile retina display

Chi ha appena acquistato un nuovissimo iPad 2 non ne vorrà sicuramente sentire parlare ma per dovere di cronaca dobbiamo già informarvi che Samsung ha pronto un nuovo display da 10,1 pollici con una risoluzione altissima e qualcuno già scommette che sarà proprio il display che vedremo sull'iPad 3 in arrivo l'anno prossimo.
Lo schermo che Samsung sta per presentare avrà una risoluzione di ben 2560 x 1600 pixel con ben 300 ppi (pixel per pollice), contro l'attuale risoluzione di "solo" 1024 x 768. Il passo in avanti sarebbe quindi notevole. Inoltre il display consumerà ben il 40% in meno di un normale LCD e potrebbe essere una soluzione molto appetibile per la Mela.
Non si sa ancora nulla riguardo ai piani di Samsung sulla messa in vendita di questo prodotto ma è molto probabile che la produzione in massa non dovrebbe prima di alcuni mesi. Se così fosse il prossimo iPad 3 potrebbe essere dotato di questa tecnologia che richiederebbe però un processore ancora più potente dell'attuale velocissimo Apple A5.
E' comunque troppo presto per cominciare a pensare seriamente ai piani di Apple per i prossimi mesi che sono sempre molto difficili da comprendere a fondo. Adesso dobbiamo goderci l'iPad 2!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.