lunedì 16 maggio 2011

Firmware 3.61 disponibile e PSN Playstation 3

psntornatoonlinefirmware361 Playstation 3: Firmware 3.61 disponibile e PSN che lentamente torna online

Dopo i pesanti, anzi pesantissimi attacchi degli scorsi giorni, sembra che finalmente il PlayStation Network di Sony, dedicato alla PS3, stia tornando online.
La notizia arriva dagli USA, dove in parecchi Stati il PSN di Sony è tornato online, dopo oltre 3 settimane di blocco causato da un attacco hacker, che peraltro era stato ampiamente preannunciato dal team che l’ha messo in atto.

L’attacco, vi ricordo, non solo ha bloccato il PSN per svariate settimane, ma ha anche permesso agli hacker di prendere possesso di milioni di codici di carte di credito degli utenti Sony.
La casa giapponese, però, ha lavorato duramente in questi ultimi giorni e, finalmente, sembra essere riuscita a ripristinare i problemi e a riportare tutto alla normalità.
Durante la notte è stato anche rilasciato il firmware 3.61, che permetterà agli utenti PS3 di accedere nuovamente al PSN, previo cambio obbligatorio di password quasi obbligato, visto e considerato che i vecchi dati utente sono in possesso degli hacker.
In Europa ed in Italia il PSN dovrebbe tornare online tra Lunedi e Martedi, almeno stando alle parole di Sony.
A seguire trovate il video durante il quale l’azienda giapponese annuncia la disponibilità del nuovo firmware e lo stato dei lavori di ripristino del PlayStation Network.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.