sabato 14 maggio 2011

FlexBook: secondo Fujitsu in futuro i tablet saranno flessibili e con display da 21:9!

Il notebook/tablet di Fujitsu che ha pensato per il nostro futuro, è uno speciale dispositivo capace di ripiegarsi comodamente su se stesso per facilitarne il trasporto. Pensato dal designer taiwanese Hao-Chun Huang, il FlexBook può svolgere la funzione di netbook, tablet, lettore di eBook e console da gioco portatile.
Le dimensioni del Flexbook sono 303x141x11 mm con un display a 21:9, ma quando viene ripiegato diventano 153x146x20 mm. Il concept è formato da due parti principali separabili, una tastiera e un display, che possono essere collegati tra loro mediante un giunto centrale.
Per facilitare il trasporto poi, la tastiera può essere chiusa unendo le due parti e inserirla all’interno dello schermo, a sua volta pieghevole, formando così un quadrato simile ad un astuccio portaoggetti.

Se una tastiera proiettata con un laser sarebbe perfetta, la necessità di un trackpad e una tastiera smetterebbe di esistere. Ma essere in grado di piegare un tablet a metà senza ricorrere al doppio schermo non solo dimezza le dimensioni, ma protegge il prezioso display dai vari urti o graffi.

Si è vero, forse siamo ancora lontani anni e anni dall’entrata in commercio di un prodotto del genere ma l’idea di questo modello flessibile, con schermo pieghevole senza cerniere in mezzo, resta comunque una soluzione molto curiosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.