Il display di tipo touchscreen, supporta la tecnologia multitouch e permette una facile interazione con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft che rappresenta la base di lancio per qualunque software applicativo.
Fujitsu TH40D dispone di 1 GB di memoria RAM ed offre uno spazio di archiviazione dati di 120 GB messi a disposizione da un hard disk da 4.200rpm. Dal punto di vista della connettività, il tablet vanta un modulo Bluetooth 3.0 con il quale trasferire dati da e verso dispositivi compatibili. Non manca il WiFi 802.11b/g/n attraverso cui connettersi ad internet sfruttando eventuali reti wireless presenti nelle vicinanze.
Realizzato mediante una struttura in alluminio, non è di sicuro tra i più leggeri, il peso infatti è di circa 1,1 chilogrammi ed ha uno spessore di 17,4 millimetri. Tra le sue particolarità spicca senza ombra di dubbio una tastiera slide con la quale inserire informazioni e comporre messaggi.
Alimentato da una batteria da 23 Wh è in grado di garantire una autonomia di oltre 6 ore. La configurazione infine si completa con una porta USB 2.0 che consente il collegamento ad un personal computer, una webcam integrata con sensore da 0,3 megapixel per le videoconferenze e uno slot per schede di memoria multiformato che estende la capacità di memorizzazione del dispositivo.
Fujitsu TH40D sarà distribuito inizialmente in Giappone a partire dal prossimo mese ad un prezzo equivalente di circa 987 dollari.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.