Secondo il CEO di Nvidia esistono innumerevoli ragioni per cui Apple e il suo tablet hanno un margine di vantaggio ancora ad oggi incolmabile per la concorrenza e soprattutto per Android.
Il problema maggiore è quello delle vendite e del marketing dove Apple sembra davvero imbattibile,in secondo piano il contenuto software delle applicazioni Apple che sembrano rendere di più dal punto di vista dei margini di guadagno sempre in favore di Apple perchè la concorrenza deve dividere i propri guadagni con i partner di vendita al dettaglio.
Però le parole del CEO di Nvidia, Huang Jen-Hsun (nella foto), si sono spinte oltre andando ad analizzare un’aspetto fondamentale secondo lui:
IL SOFTWARE !
Ecco perchè , sempre secondo il CEO di Nvidia , la concorrenza sta perdendo la battaglia nei confronti dei device di Jobs e soci:le applicazioni create a suo tempo per android 2.x non sono minimamente compatibili con Android 3.0 , mentre qualsiasi applicazione studiata per iphone è direttamente convertibile per iPad.
A causa delle pochissime applicazioni disponibili per Android 3.0 c’è un significativo ritardo nella domanda di tablet equipaggiati appunto con Android.
Apple invece ha adottato una filosofia di sviluppo totalmente opposta, concentrandosi sullo sviluppo di applicazioni dedicate al suo tablet.
Purtroppo Google , fin dall’inizio , ha dovuto concepire le proprie applicazioni per Android in modo tale che si potessero adattare alle varie risoluzioni dei numerosissimi device che montano il software Android , con il risultato che non si potessero sviluppare fin da subito delle applicazioni ottimizzate proprio per i tablet di Android stessa creando così la reale ed incolmabile , ad oggi, differenza nei confronti di iPad.
Questo è il pensiero di Mister Nvidia e voi cosa ne pensate ?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.