Normalmente il device Windows Phone non può essere utilizzato come un semplice dispositivo di memoria USB. Anche l’hardware Zune funziona allo stesso modo. Vi è però una modifica del registro di sistema che permette di trasformare il dispositivo in una chiavetta USB.
MarcHoover un membro del forum XDA ha sviluppato un’applicazione chiamata USB Storage Enabler Tool per i telefoni Windows Phone 7 che consente di attivare e disattivare facilmente la funzionalità WP7 USB. E’ necessario aver installato Zune ed aver collegato il dispositivo almeno una volta.
Una volta scaricato il programma da questo link, e installato sul proprio PC, avremo la possibilità di attivare e disattivare la modalità “memoria i massa”. Per funzionare necessita che Zune sia chiuso. Una volta attivata vedremo il nostro terminale come se fosse un HD esterno nel quale poter mettere tutto quel che si vuole. Il tool ha bisogno di .NET 2.0 installati (trovate qui la versione 4) ed è stato testato su Windows Vista e Windows 7, dunque sui precedenti non è garantito il funzionamento.
Tempo fa vi avevamo già parlato di questa cosa, modificando però una chiave di registro. Questo tool permette di fare la stessa cosa in modo molto più semplice.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.