Volete avviare i giochi della PS2 sul vostro PC Windows? Vi piacerebbe giocare a Gran Turismo su PC?
Girovagando per la rete ho scovato un programma, un emulatore, che promette di essere in grado di avviare senza problemi i giochi PS2 su Windows.
Se devo essere sincero, sono un pò scettico su questo programma e, non essendo un amante dei giochi, non ho provveduto ad installarlo sul mio PC. Leggendo qualche commento in rete, però, sembra che il programma effettivamente funzioni e riesca ad avviare la maggior parte dei titoli PS2 su PC senza grossi problemi di lag o altro.
PCSX2, giochi PS2 e PS1 su PC e Windows
Il software in questione si chiama PCSX2 e gli sviluppatori hanno anche un sito ufficiale, dal quale comunicano eventuali news o aggiornamenti agli utenti.
Il sito è raggiungibile tramite il link seguente ed offre anche un forum di supporto per eventuali problemi:
Come vi dicevo, il programma in questione permette di giocare ai giochi della PS2 su PC, quindi senza bisogno di possedere la console. I giochi, per essere avviati, devono essere in formato .iso e devono essere presenti sul disco fisso del vostro pc. Starà quindi a voi procurarveli.
Il programma permette di avviare sia giochi della PS2 che della PS1 e, come vi dicevo, non sono presenti problemi di compatibilità, riesce infatti a digerire praticamente qualsiasi gioco in circolazione.
La configurazione del software non è semplicissima ed è in lingua inglese, ma, per fortuna, è presente un video che vi permette di configurare al meglio PCSX2 in modo da riuscire ad avviare i giochi senza problemi. Non dovrete fare altro che seguire passo passo il tutorial che trovate alla fine dell’articolo.
Sul sito ufficiale è anche presente una lista ufficiale dei giochi supportati, ma, come vi dicevo, quasi tutti quelli disponibili sul mercato sembrano funzionare senza problemi.
A questo punto non mi resta che lasciarvi il download ed il video per scaricare il tutto. Se lo provate, come sempre, lasciate un vostro commento per condividere con gli altri lettori la vostra esperienza.
Clicca qui per vedere il video incorporato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.