lunedì 26 settembre 2011

l’app per i permessi di root su Android si aggiorna e porta l’NFC : Superuser 3.0

Chi di voi non conosce l’applicazione Superuser? Supponiamo in pochi, in quanto essa è indispensabile per tutti coloro che hanno ottenuto i permessi di root sul proprio terminale Android, i quali consentono di accedere a funzionalità avanzate e di poter usufruire di applicazioni che richiedono appunto i permessi di amministratore. Dunque è un’app fondamentalissima per chi ama smanettare con il proprio androide. La notizia di oggi riguarda proprio la suddetta applicazione, poichè Superuser si aggiorna alla versione 3.0 introducendo tantissime novità. Andiamo a scoprirle insieme.




Rispetto alla versione precedente vi è stato un radicale cambiamento sotto tantissimi aspetti, primo tra questi l’interfaccia grafica che è stata completamente rivista. Anche le funzionalità di cui ora dispone l’applicazione sono tante in più rispetto alla versione precedente e, probabilmente, le novità più importanti riguardano l’introduzione del supporto all’NFC, il backup di applicazioni e preferenze ed il PIN, le quali però sono disponibili solo nella versione Elite.

Nella versione gratuita invece troviamo ugualmente una grafica rivoluzionata rispetto alle versioni precedenti dell’applicazione oltre a tanti bugfix che la rendono molto più stabile ed efficiente. Ecco di seguito alcuni screenshots della nuova applicazione:





Oltre queste interessanti novità, vi è anche l’inedita introduzione, all’interno dell’app, di uno scanner malware il quale verifica se ci siano eventualmente applicazioni dannose che potrebbero portare a malfunzionamenti del dispositivo.

Tutto questo rende Superuser 3.0 un’applicazione che va al di là del semplice scopo per cui è stata sviluppata.

Numerose novità e miglioramenti sono stati apportati anche per i tablet, in quanto Superuser 3.0 non solo è stata ottimizzata per Android Honeycomb, ma vi sono anche state apportate modifiche in modo da risolvere i problemi nel layout nei tablet in cui non è presente Honeycomb. Di seguito vi riportiamo uno screenshot dell’applicazione per Android Honeycomb:
Ads by Google

Samsung Galaxy Note



The Ultimate On-The-Go Device. Feel Free, It's Note. Learn More!


samsung.com/galaxynote/





Dunque, per avere un quadro più chiaro della situazione, guardiamo insieme il changelog completo dell’app:

risolto il problema al layout per i tablets non-Honeycomb
migliore gestione dei processi sui tablets
ripristinata la compatibilità per Android Donut
implementata la funzione per scrivere tag NFC
risolto il problema dell’imprevedibilità quando un’applicazione veniva ricordata come consentita
backup/ripristino di applicazioni e preferenze
risolto il problema della segnalazione per cui il programma non era aggiornato quando invece lo era
incrementata la velocità di notifica e di logging
visualizzazione dei secondi nella finestra dei log
risolto il problema del force close quando si andava da destra a sinistra e viceversa nella schermata home dell’applicazione
risolto il problema del changelog in quanto veniva mostrato solo quello precedente all’ultima versione anzichè quello completo anche di altre versioni

Potete scaricare la versione gratuita dell’applicazione dall’Android Market ed installarla sul vostro dispositivo se non siete particolarmente interessati all’NFC, al PIN ed al backup/restore, mentre se ritenete che per voi queste features siano indispensabili, potete scaricare la versione Elite dall’Android Market ad un costo di €2,22.

Vi lasciamo dunque al download dell’applicazione tramite il nostro Widget in basso, grazie al quale potrete anche eseguire il download grazie al QRcode.

Via

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.