mercoledì 28 settembre 2011

Airdrop sui vecchi Mac : Ecco come farlo funzionare

 
Airdrop è una delle grandi novità del Leone che fornisce un modo semplice per condividere file tra supportati, Wi-Fi abilitati al Mac, senza doverli collegare tramite la  rete locale Wi-Fi.  Airdrop è una brezza da usare  se  si ha il diritto di Mac.
Sei fortunatamente il tuo computer non ha il diritto hardware specifico, se non a un Wi-Fi chip con capacità di rete PAN (Personal Area) per il peer-to-peer. potrai fare veramente poco.  Molti Mac, anche d' epoca e relativamente recenti  possono essere usare il nuovo  Leon, ma non hanno i chip e quindi non possono usare Airdrop. (Apple fornisce un elenco di Mac compatibili con Airdrop  qui .)
Ma, a quanto pare, c'è una soluzione alternativa. Se avete uno di quei vecchi Mac, è possibile aggiungere una regolazione di default per Airdrop che vi permetterà di lavorare sulle reti normali, non solo PAN.
Il cambiamento è una battuta: Aprite terminale e, nella riga di comando, digitate:
defaults write com.apple.NetworkBrowser BrowseAllInterfaces 1
Premte Invio, poi tornare al desktop e tenere premuto il tasto Opzione mentre premete Control-clic (o clic destro) sull'icona del Finder nel Dock. Seleziona Rilancio dal menu contestuale; rilanciare il Finder e si attiverà  il codice immesso in precedenza. Quando il Finder finisce il suo riavvio, si dovrebbe vedere una voce Airdrop nella barra laterale del Finder che prima non c'era. (È possibile invertire il processo, utilizzando lo stesso comando con  0  invece di  1 , e rilanciare il Finder di nuovo.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.