giovedì 17 giugno 2010

Vodafone Attenzione permette di collegarsi ad Internet tramite Apple iPhone anche senza averlo richiesto MA…

Ecco arrivare l’ennesima modifica alle politiche aziendali che andrà a gravare sulle tasche degli utenti. L’operatore telefonico questa volta coinvolto in quello che consideriamo davvero un colpo basso è la Vodafone. L’azienda avrebbe infatti da poco effettuato delle modifiche alle proprie politiche interne decidendo di permettere la navigazione su Internet dal proprio Apple iPhone anche senza aver stipulato nessun apposito abbonamento. Ricordiamo che fino ad ora la navigazione internet era possibile solo a seguito dell’attivazione sul proprio dispositivo della Mobile Internet per iPhone o per i possessori di un piano telefonico in abbonamento.
vodafone-logo
Vodafone ha affermato che la scelta di permettere la connessione internet anche senza aver attivato l’apposita promozione o aver stipulato un contratto ad abbonamento è stata dettata dalla volontà di non precludere ad un’ampia fetta di utenti la possibilità di navigare, seppur in modo occasionale; a noi invece pare un’ottima trovata per approfittare degli utenti sprovveduti che ignari di tali modifiche vedranno inevitabilmente scalati dal proprio conto fior di quattrini.
A seguito di un’ulteriore telefonata a Vodafone da parte di noi di Guida iPhone ci è stato confermato che la possibilità di navigare occasionalmente pagando 1.50€ al giorno in cambio di soli 100 MB di traffico Internet sarà disponibile solo per tutti quegli utenti che almeno una volta hanno attivato la promozione Mobile Internet per iPhone. Ci è anche stato confermato che potrebbero essere applicate pesanti tariffe giornaliere navigando su Internet tramite l’utilizzo di APN non vodafone.

Alla beffa si aggiunge anche il danno e qualora la soglia dei 100 MB di traffico Internet giornalieri venga superata saremo costretti a pagare nuovamente quanto già pagato in precedenza. Detto questo, nel caso in cui abbiate attivato almeno una volta la promozione Mobile Internet per iPhone, disdetta poi per qualsiasi motivo, di provvedere a bloccare ogni connessione ad internet dal vostro iPhone. Controllate il vostro traffico residuo e qualora sospettiate che qualcosa non torni, chiamate il 190 e chiedete informazioni.

 

via

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.