Disponi di un cellulare Nokia o Samsung dotato di connessione Wi-Fi? Questo articolo allora ti stupirà! Se infatti non hai problemi di connessione (i prezzi sono legati al gestore di telefonia mobile utilizzato) è possibile tramite il programma Joiku Spot, trasformare il tuo cellulare in un router e sfruttare il tuo mobile per connettere altri dispositivi ad internet.
Innanzitutto recati a questo indirizzo e controlla sulla destra del sito che il modello del tuo cellulare sia supportato (tra i telefoni Nokia supportati citiamo N95, N93, N91, N82, N80 e la serie E). Se così è, clicca su download e scarica l’eseguibile.
Una volta scaricato Joiku Spot devi installarlo sul tuo cellulare accettando i certificati del programma. Se hai un cellulare Nokia trasporta il programma sul proprio dispositivo mobile grazie a Nokia PC Suite (o tramite bluetooth, se il PC lo supporta).
Tutto fatto! Accendi il tuo computer o altro dispositivo che si possa connettere a una rete wireless e mettilo in ricerca selezionando appunto la nuova rete. Interessante no?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.