Cosa Serve
Oltre alla console Nintendo Wii, è necessario :
- Una scheda SD di almeno 1GB
- Un lettore di schede SD da utilizzare sul proprio computer
- Un Hard Disk USB di capacità a scelta, dove memorizzare le copie di backup da caricare
- L’archivio che potete scaricare nella sezione Download seguente
1 – Download file necessari
Scaricate l’archivio che contiene i file necessari a modificare la console: http://www.megaupload.com/?d=062OTJ88All’interno le ultime versioni disponibili dei programmi sono:
- HackMii Installer : 1.0.8
- Configurable USB Loader : 70
- Wii Mod Batch : 2.8
- Wii Mod : 2.8
- Priiloader 236 Mod : 0.7
- cIOS d2X : v6
2 – Copiare il contenuto dell’archivio nella scheda SD
Inserite la scheda SD nel computer (tramite un lettore, fotocamera, etc) e scompattate l’archivio che avete scaricato al punto precedente della guida. Copiate tutto il contenuto della cartella nella scheda SD.3 – Versione della console Wii
Per continuare, avrete bisogno dell’ultimo aggiornamento disponibile per la console Wii (4.3E). Per trovare la versione della console, aprite Opzioni Wii in basso a sinistra: leggete la versione in alto a destra.L’exploit (il programma) che installa l’HBC, sfrutta una vulnerabilità contenuta nella versione Wii 4.3E. Se la vostra console non è 4.3E, dovete aggiornarla collegandola online ad internet.
(Se avete già la versione 4.3E, saltate direttamente al punto successivo, altrimenti continuate a leggere per effettuare l’aggiornamento)
Aprite Opzioni Wii in basso a sinistra e selezionate Impostazioni console Wii. Spostatevi nell’ultima pagina delle impostazioni e scegliete Aggiornamento console Wii.
4 – Usare LetterBomb per installare HBC
Appurato che la console è aggiornata alla versione 4.3E, dovete configurare l’exploit LetterBomb, la cui esecuzione, comporterà l’avvio dell’installazione di HBC sulla Wii.LetterBomb sfrutta una vulnerabilità presente nell’applicazione di gestione dei messaggi sulla console: il messaggio verrà accettato se proveniente dallo stesso MAC Address della console; questo vuol dire che è necessario, per ogni console Wii, configurare l’exploit con il MAC Address specifico.
Andate nel menu Opzioni Wii e poi Impostazioni console Wii.
Selezionate il menu Internet e poi Informazioni console Wii.
A questo punto, segnatevi l’indirizzo MAC Wi-Fi specifico della vostra console.
Collegatevi al sito http://please.hackmii.com/ e inserite il MAC Address della console. Selezionate4.3E come versione del System Menu.
Ripetete le lettere del CAPTCHA e cliccate su uno dei due pulsanti “cut the red wire” o “cut the blu wire” per scaricare la versione dell’exploit configurata per la vostra console.
Scompattate l’archivio e spostate la cartella “private” nella scheda SD che avete già preparato.
Ora è il momento di installare HBC sulla console. Inserite la scheda SD appena preparata, nello sportellino davanti alla console.
Spostatevi nel menu Bacheca Wii
Selezionate Calendario
Scegliete il giorno che contiene la busta delle lettere (dovrebbe essere il giorno precedente a quello attuale).
Premete sull’immagine della busta rossa e immediatamente inizierà la procedura per l’installazione di HBC:Attendete qualche secondo, fino alla visualizzazione della scritta “Press (1) to continue“. Premete il tasto (1) sul WiiMote per continuare.
5 – Installazione HomeBrew Channel
Premete il tasto (A) per continuare. Selezionate “Install The HomeBrew Channel” muovendo con le freccie del WiiMote e premendo nuovamente il tasto (A).Confermate selezionando “Yes, continue” e premendo (A). Al termine, se tutto è andato correttamente, dovreste visualizzare la scritta “SUCCESS”
6 – Installazione cIOS
Dobbiamo modificare i file di sistema (IOS) e aggiungerne di nuovi per permettere il caricamento delle copie di backup. Per far questo, avviamo l’HBC e selezioniamo “Wii Mod Batch”
Immediatamente dovrebbe avvenire la modifica e l’installazione dei file necessari.Al termine della procedura, ritornerete alla schermata di HBC.
ATTENZIONE! Se dovesse avvenire un “crash” contraddistinto da questa immagine:Premete il tasto (B) (“grilletto” del WiiMote) e riprovate dall’inizio. Se il problema dovesse persistere, invece di utilizzare Wii Mod Batch, usiamo la versione “manuale” Wii Mod.
Continuate a leggere solo se avete problemi con Wii Mod Batch (crash con la schermata di sopra)! In caso contrario, saltate pure al punto successivo.
Selezionate Wii Mod dall’HBC:
Con la schermata iniziale premete la freccia a destra sul WiiMote. Selezionate con sinistra o destra “Wii SD Slot” e premete (A): continuate l’installazione di tutti i file presenti premendo il tasto (1) del WiiMote.Verranno installati e modificati i file necessari.
7 – Installazione Priiloader
Adesso procediamo ad installare Priiloader che offre diverse feature interessanti e che modifica il comportamento del menu di sistema. L’uso di Priiloader, in realtà, sarebbe facoltativo, ma ne consiglio lo stesso l’installazione, visto che offre anche una protezione contro il “Brick” (console inutilizzabile per problemi in fase di boot) e altre simpatiche migliorie.
Avviate il canale HBC e scegliete Priiloader 236 Mod.
Una volta raggiunta la schermata con le scritte nere, premete (+) per installare Priiloader.
Riavviate la console tenendo premuto il tasto RESET fino alla visualizzazione del menu di Priiloader.
Andate in “System Menu Hacks” e abilitate spostandovi con i tasti del WiiMote e premendo il tasto(A) le opzioni seguenti:- Block Disc Update
- Region Free GC Games
- Region Free Wii Games
- Remove NoCopy Save File Protection
- Region Free Channels
- Auto-Press A at Health Screen
- Block Online Updates
e premete su “save settings“. Premete il tasto (B) (il “grilletto” del WiiMote) e selezionate “System Menu” per ritornare al menu classico della Wii.
8 – Avvio delle copie di Backup su Wii
Abbiamo praticamente finito; il software che andremo ad utilizzare per caricare le copie di backup tramite Hard Disk USB è “Configurable USB Loader” (da adesso CFG Loader) che troverete all’interno della scheda SD ed è avviabile sempre da HBC.
Il Loader, è completamente localizzato in Italiano e ha tantissime opzioni di configurazione. Ne vedremo solo alcune, ma potete divertirvi a smanettare nel menu di configurazione.
Collegate l’Hard Disk USB (o una penna usb) alla console Wii. La porta da utilizzare è mostrata nell’immagine che segue:Avviate al solito HBC, selezionate CFG Loader:
Se il messaggio recita : “Partizione non trovata!” premete il tasto (A) e scegliete la partizione NTFSo FAT32 che volete utilizzare sull’Hard Disk.
Questo articolo é stato creato esclusivamente a scopo illustrativo. Siamo contro la pirateria.
Il Loader, è completamente localizzato in Italiano e ha tantissime opzioni di configurazione. Ne vedremo solo alcune, ma potete divertirvi a smanettare nel menu di configurazione.
Collegate l’Hard Disk USB (o una penna usb) alla console Wii. La porta da utilizzare è mostrata nell’immagine che segue:Avviate al solito HBC, selezionate CFG Loader:
Se il messaggio recita : “Partizione non trovata!” premete il tasto (A) e scegliete la partizione NTFSo FAT32 che volete utilizzare sull’Hard Disk.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.