Pochi giorni fa vi abbiamo segnalato la disponibilità del firmware Android 2.3.6 per il primo Googlephonino, il Nexus One, mentre oggi scopriamo che è disponibile anche per il Nexus S.
I miglioramenti sono piccoli, per la maggior parte si tratta di bugfix e quindi porterà una reattività e stabilità di sistema migliore. Non siamo sicuri della presenza dell’applicativo Google Wallet ma potrete dircelo voi una volta aggiornato il dispositivo.
Se non volete aspettare che il roll-out ufficiale porti il firmware sul vostro Nexus S vi possiamo dire come aggiornare manualmente ma ovviamente non ci assumiamo responsabilità se riscontrate problemi.
- Scarica l’aggiornamento dai server Google GRK39F-from-GRJ22 e rinominalo in update.zip (controlla che si chiami effettivamente update.zip e non update.zip.zip se usi windows potresti avere le estensioni dei file nascoste).
- Sposta ora il file update.zip nella cartella principale della SD card col metodo che preferisci (via cavo usb, con un lettore di memory ecc..)
- Spegni il telefono e riaccendilo premendo Power+Volume Su
- Se vedi Bootloader, selezionalo e successivamente seleziona Recovery
- Il telefono si riavvierà in recovery ma prima verrà mostrato un punto esclamativo dentro un triangolo. Premi ora Power e Volume Su un paio di volte fino a quando si presenta la schermata di Recovery con le varie voci
- Seleziona poi Apply sdcard update.zip, e aspetta che il telefono faccia il suo lavoro
- Riavvia, ed ecco Android 2.3.6!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.