il produttore coreano ha lanciato una serie di memory card capaci di resistere un po' a tutto. Inclusi forti urti e pressioni, campi magnetici e acquaRoma - A chi ha necessità di proteggere i dati memorizzati su una memory card da incidenti d'ogni genere, compresa l'eventualità che una grossa auto passi sopra alla propria scheda, Samsung dedica una nuova serie di memory card rugged denominata Plus.
Della famiglia Plus fanno al momento parte schede SD e microSD da 4, 8 e 16 GB e schede CompactFlash da 4 e 8 GB. Secondo Samsung, queste schede sono resistenti ad acqua, forti urti, campi magnetici e raggi x. Più nel dettaglio, SD e CF possono resistere oltre 24 ore immerse nell'acqua, sopravvivere se schiacciate da veicoli con peso fino a 1,6 tonnellate, e proteggere i dati da campi magnetici con intensità da 8 a 13 volte superiore a quella generata da un tipico speaker per home theatre.
Le schede SD Plus e CF Plus utilizzano un case metallico satinato e, appena sotto questo, sono rivestite di un materiale epossidico non conduttivo. Viste le loro ridotte dimensioni, le microSD Plus non utilizzano un case metallico: in compenso Samsung fornisce un involucro di gomma dove riporre le schedine quando non utilizzate.
lunedì 14 dicembre 2009
Samsung e le memory card corazzate
Riportiamo questo interessante articolo tratto da punto-informatico.it:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.