Grandi novità dal mondo del porting di Android sui dispositivi Apple Mobile. Dopo il grande scalpore che ha suscitato l’applicazione Bootlace, in grado ddi installare Android su iPhone EDGE e 3G direttamente dal telefono, arriva la notizia che vede il porting di Android su iPhone 4 ed iPad quasi completato.
Presto potremo quindi installare Android OS anche sul Tablet Apple e sull’ultimo modello del melafonino.
Personalmente trovo molto interessante la cosa, ma non per quanto riguarda le funzionalità di Android, dato che ormai sono affezionato all’User Interface di iOS e non la cambierei con nessun’altra, dato che come piattaforma mobile è sicuramente la più sviluppata. Mi piace l’idea della possibilità di installare altri sistemi operativi in particolare su iPad: se venisse creato un hack che permettesse l’installazione di una distribuzione Linux in iPad devo dire che sarebbe una cosa magnifica. E’ verissimo che iPad è stupendo, soprattutto per la navigazione in internet, ma mancano molte applicazioni che lo potrebbero far diventare un sostituto totale dei Netbook.
Attendiamo dunque le comunicazioni ufficiali da parte dei team di sviluppo per vedere come procede la situazione.
venerdì 12 novembre 2010
Wave S8500 Firmware JJ9 disponibile tramite Multiloader
E’ da poco stato reso disponibile un nuovo firmware in via non ufficiale installabile tramite Multiloader. Il firmware in questione è il S8500XXJJ9 (download) detto anche (JJA), ossia un firmware relativo al mese di Ottobre.
Questo firmware mantiene la stessa versione di bada del JID, ossia la 1.2, ma sembra avere portato parecchie migliorie soprattutto a livello di browser e sistema, ma anche alcune scelte tecniche alquanto discutibili.
Anche se sono ancora poche le informazioni e le impressioni degli utenti riguardanti questo firmware proprio perché è uscito da poco, si sa che il browser è stato aggiornato alla versione 2.2 con un miglioramento della fluidità e soprattutto dello zoom. Per quanto riguarda le scelte tecniche discutibili mi riferisco al fatto che è stata eliminata la modalità a schermo intero durante la navigazione con browser, ossia la barra inferiore è sempre visualizzata ma con tasti più piccoli, e la barra superiore compare ad ogni caricamento di pagina per poi sparire dopo qualche secondo.
Ecco i miglioramenti/peggioramenti riscontrati fino ad adesso.
Miglioramenti apportati al Browser:
- Browser Dolphin aggiornato alla versione 2.2, con migliore fluidità di navigazione e di zoom;
- Niente più errore di “memoria piena“, anche con 5 schede aperte sembra rimanere fluido;
- Nuovo look con tasti ridisegnati;
- Nuova schermata di blocco/sblocco del telefono;
- Sistema visibilmente più veloce;
- Migliorata la gestione della memoria RAM;
- Nessun problema riguardante la connessione a Kies;
- Eliminata la modalità di visualizzazione “Schermo intero” nel browser (leggi sopra per maggiori info);
- Ancora non più di una sola applicazione di terze parti disponibile in background;
- Ancora non supportato il flash 10.1 nel browser;
- Personalmente, proprio per la scelta riguardante il browser, preferisco non aggiornare a questa versione e quindi queste voci sono semplicemente prese da quelle che sono le impressioni di altri utenti, non ho testato il firmware personalmente. Oltre a ciò un utente ritiene di non avere avuto problemi di memoria neanche con tutte queste applicazioni aperte:
- Musica;
- Samsung Apps;
- Calendario;
- Twitter;
- Facebook;
- Internet con due schede aperte;
- Navigatore;
- Radio FM;
- Widget;
- Gioco Earthworm Jim HD;
2011Sony Ericsson Xperia X12 Anzu Android
I rumors di qualche mese fa aveva già annunciato l’arrivo di un nuovo smartphone Sony Ericcsson basato sull’OS Android ma, ora si hanno a disposizione molte piu’ informazioni anche se ancora in modo non ufficiale.
Si tratta del Sony Ericsson Anzu, telefono sottile con un display WVGA da 4.3 pollici, dotato di uscita Hdmi con la possibilità di registrare video perfino in full HD (1080).
Il nome in codice è Xperia X12 è arriverà nel primo trimestre 2011 con Androd Gingerbread 2.3.
Che ne dite?
Via
Si tratta del Sony Ericsson Anzu, telefono sottile con un display WVGA da 4.3 pollici, dotato di uscita Hdmi con la possibilità di registrare video perfino in full HD (1080).
Il nome in codice è Xperia X12 è arriverà nel primo trimestre 2011 con Androd Gingerbread 2.3.
Che ne dite?
Via
Iscriviti a:
Post (Atom)