sabato 5 novembre 2011

Ice Cream Sandwich su Meizu MX ed M9

Mentre Google sta per rilasciare Ice Cream Sandwich ci sono aziende che non vedono l’ora di portarlo sui loro dispositivi. Una di queste è la Meizu che rilascierà l’aggiornamento per l’M9 e per il nuovo MX, il primo telefono dotato di processore quad-core.

Jack Wong, CEO di Meizu, oltre a confermare personalmente gli aggiornamenti ha dichiarato che la data di uscita per l’MX rimane invariata, ossia Dicembre, mentre non si sa ancora quando avverrà l’aggiornamento per entrambi i dispositivi, ma faranno del loro meglio per rilasciarlo il prima possibile. Questo ci fa capire quindi che l’MX verrà messo sul mercato con Gingerbread per poi ricevere successivamente l’aggiornamento.

Ricordiamo che il Meizu MX sarà disponibile in due varianti, una con memoria da 16 GB a 625 dollari (425 euro)e l’altra con memoria da 32 GB a 780 dollari (565 euro), entrambi con processore quad-core.

In passato abbiamo discusso sull’inutilità di avere un processore così potente in un telefono cellulare. La vostra idea è cambiata oppure no?

Unlock / Sblocco smartphone Windows Phone

Sbloccare tutti gli smartphone Windows Phone 7 con Chevron WP7
Schermata 11 2455870 alle 17.13.20 500x302 Sbloccare tutti gli smartphone Windows Phone 7 con Chevron WP7

Installare applicazioni non provenienti dal Marketplace su Windows Phone 7

Dopo una lunga attesa, è finalmente disponibile il tool Chevron WP7, che permette di sbloccare tutti gli smartphone con sistema operativo Windows Phone.

powered logo Sbloccare tutti gli smartphone Windows Phone 7 con Chevron WP7

Questo programma, per chi non lo conoscesse, rappresenta una “sorta di Jailbreak” per Windows Phone 7. In pratica Chevron WP7 permette di installare sugli smartphone Windows Phone anche quelle applicazioni che non provengono direttamente dal Marketplace di Microsoft.

In sostanza, con Chevron WP7 sarà possibile installare su Windows Phone le applicazioni note come HomeBrew, quindi sviluppate dagli utenti in modo più o meno amatoriale. Nello stesso tempo, però, questo sblocco permette anche di installare le classiche applicazioni craccate sul vostro smartphone Windows Phone 7.

Il tool, però, non è gratuito: sbloccare lo smartphone Windows Phone 7 vi costerà 9$. Una cifra non molto elevata, ma dipende sempre da quali sono le vostre esigenze ed i vostri obiettivi.

Il pagamento può essere effettuato anche tramite Paypal, per una maggiore sicurezza.

Sbloccare Windows Phone 7

Ricordo, comunque, che:

una volta pagati i 9$, il procedimento di sblocco può essere usato su un numero infinito di smartphone (volete mettere su un business? icon biggrin Sbloccare tutti gli smartphone Windows Phone 7 con Chevron WP7 )
la procedura NON invalida la garanzia dello smartphone.

Detto in parole molto povere, questo genere di sblocco aggiornerà il vostro account di Windows Live al livello “sviluppatore”, permettendovi di installare qualsiasi tipo di applicazione sullo smartphone Windows Phone 7, con la differenza, rispetto al procedimento originale, che avrete un costo molto ridotto e potrete installare un numero infinito di applicazioni su un numero altrettanto elevato di smartphone.

Insomma, se avessi uno smartphone Windows Phone 7, io effettuerei il pagamento per avere un terminale più “libero”.

Voi invece cosa ne dite? Qualcuno tra voi lo ha già provato?

Chevron WP7

A seguire il link diretto al sito: https://labs.chevronwp7.com