venerdì 20 maggio 2011

iPad perde colpi...Android a gonfie vele!

Apple ha poco da festeggiare dato che nei prossimi mesi il grande successo dell'iPad sarà solo un ricordo. Questo è, in sintesi, il pensiero di Jen-Hsun Huang, Chief Eloquence Officer di Nvidia che crede i tablet Android riusciranno a dominare il mercato entro alcuni mesi.
In un'intervista a Reuters, Huang ha precisato che il potenziale di Google è sicuramente maggiore rispetto a quello della concorrenza ed è solamente questione di tempo affinché avvenga il sorpasso anche in questo settore. Basta ricordare che, nel settore degli smartphone, ad Android sono serviti più di due anni per raggiungere i livelli di qualità, diffusione e affidabilità di iOS di Apple. E' quindi probabile che anche per le tavolette i tempi saranno simili. Di certo Apple non rimarrà ad osservare la sitauzione con le mani in mano e cercherà di migliorarsi ancora già a partire dal prossimo firmware iOS 5 che verrà presentato quasi sicuramente alla WWDC che si terrà nei primi giorni di Giugno.
Voi che ne pensate? iPad è destinato ad estinguersi? Il futuro è Android?

Sony Ericsson Xperia Play e Arc: android 2.3.4 in arrivo la prossima settimana

Il Sony Ericsson Xperia Play e l’Arc sono gli ultimi due smartphone della casa nippo-svedese, i quali riceveranno l’aggiornamento ad android 2.3.4 la prossima settimana.
Naturalmente tale update sarà distribuito in maniera differente a seconda del territorio di appartenenza, con periodi che potrebbero variare di 5-6 giorni.
L’ultima versione di Gingerbread garantirà la risoluzioni di molti bug di sistema nonché una migliore sicurezza. Inoltre Sony-Ericsson aggiungerà anche diverse personalizzazioni, tra cui il nuovo “Facebook Xperia” .
In pratica ogni singolo aspetto del sistema verrà sincronizzato con il social network, tra cui il calendario, i contatti, la lista amici, in modo da non perdere neanche un singolo compleanno dei nostri conoscenti.
Calum MacDougall, responsabile web partnership service di Sony Ericsson, afferma che l’idea iniziale non era di creare dei veri e propri smartphone Facebook ma di integrare l’esperienza del social network tra i servizi offerti dal sistema android. Con questa aggiunta sperano di accontentare la sempre più pressante esigenza di condivisione che l’utenza mobile richiede sui propri dispositivi.

Nuova app music per Android dal creatore di LauncherPro

Fede Music 1 600x499 Nuova applicazione musicale per Android dal creatore di LauncherPro


E’ disponibile da poche ore al download una nuovissima applicazione dedicata ai nostri smartphone Android.

Il programma per ora non ha un nome ufficiale in quanto si trova ancora in versione beta.

Vi basti sapere, però, che è stato creato dallo sviluppatore di LauncherPro, una home alternativa per Android che non ha bisogno di presentazioni.

Il programma musicale, come potete notare, riporta su Android la stessa interfaccia e grafica dell’applicazione musicale che possiamo trovare sul sistema operativo Windows Phone 7, e, forse proprio per questo, non mi piace molto.

Mi spiace, ma questa volta non appoggio il nuovo lavoro di Federico Carnales. Anche se il suo programma sembra ottimo, continuo a preferire software alternativi come DoubleTwist.

Se siete interessati a questo nuovo software, trovate di seguito il download link.

Google Maps da Mobile Web aggiornamento con nuove funzioni

WebMaps 414x268 Google Maps da Mobile Web si aggiorna con nuove funzioni

Poche ore fa il team di Google ha comunicato ufficialmente una nuova modifica per Google Maps, l’applicazione di mappe dedicata agli smartphone ed ai dispositivi mobili.

In questo caso non si tratta di un vero e proprio aggiornamento per Google Maps, ma di un aggiornamento che riguarda la versione mobile del sito di Google Maps, accessibile da ogni smartphone, sia esso Android o iOS.

Con il nuovo aggiornamento, infatti, il servizio Google Mappe per Mobile Web introduce un’interfaccia grafica leggermente rinnovata e nuove funzioni interessanti che rendono l’utilizzo del servizio molto più pratico e che prima erano presenti solo nelle applicazioni dedicate.

Visitando il sito maps.google.com, da ora potrete constatare che Google ha implementato numerose nuove funzioni che rendono la Web App molto più pratica, veloce e comoda da utilizzare. Tra queste vi segnalo:

* nuova barra superiore per individuare la vostra attuale posizione, attivare o disattivare i layer visivi (satellite), i punti di interesse e le indicazioni sul traffico stradale
* introdotto un nuovo pulsante per ricevere indicazioni per raggiungere un luogo preciso
* nuovo pulsante che vi fornisce informazioni aggiuntive su luoghi speciali e fotografie dei luoghi compatibili con questa funzione

Inoltre, se attivate i permessi per il servizio di Localizzazione in Safari o nel browser di Android, potrete facilmente ricevere le indicazioni per raggiungere un luogo a partire dalla vostra posizione. Funzione molto comoda.

Abbiamo concluso con le novità. Non vi resta che avviare il vostro browser internet e provare la nuova versione di Google Maps for Mobile.

HTC Sense sul Nexus S XDA ci aiuta a renderlo possibile


nexus-s-senseLa Sense UI è sicuramente una delle migliori interfacce personalizzate dai produttori. Nonostante Samsung, LG, Motorola e varie case si siano sforzate nel creare un’interfaccia in grado di essere più comoda del pure google e fluida come la Sense, ad oggi quest’ultima rappresenta certamente l’esempio più riuscito dei software personalizzati!
Nexus S è G.E, è il googlephone per eccellenza, ha dietro una community infinita: tutto ciò si traduce in una moddabilità estrema!
Poste queste premesse, passiamo ai fatti.
La Sense è stata portata dal meraviglioso team di XDA sul Nexus S. Subito mi sono precipitato ad installarla e  con grande sorpresa devo dire che questa rom mi ha meravigliato per la fluidità e l’integrazione con i Social Network.
Ho deciso così di fare un bel video dove mostro tutte le caratteristiche di questa rom(NexusSense0.2).
Premetto che sconsiglio a tutti quanti di installarla in quanto è piena di bug ed alcune cose, come mostrate in video, non funzionano. Ma se, come me, siete smanettoni…..beh, il discorso cambia!

Bene, se volete installarla qui trovate tutto il materiale!
La versione per ora è ferma alla 0.2. Si attendono nuovi sviluppi e come sempre, non appena rilasceranno un aggiornamento, vi informeremo tempestivamente!
Che ne pensate?
Una sola è la domanda: preferite il Pure Google o la Sense? Personalmente preferisco la prima opzione.
E voi? A presto!

Disabilitare touchpad synaptics quando si usa la tastiera

Quello di trovarsi a scrivere da un altra parte, perchè il mouse s’è spostato “da solo”, è un fastidiosissimo problema.
Può essere semplicemente risolto avviando il demone synaptic tramite il comando:
$ syndaemon -d -t -i 2
Dove -i2 è il tempo d’attesa dopo la pressione di un tasto per riabilitare il mouse (in questo caso 2 secondi). Si può anche bloccare il movimento del mouse (e non solo il tapping e lo scrolling) togliendo il parametro -t. Si possono ignorare la pressione di tasti speciali o di combinazioni di essi tramite le opzioni -k e -K.

Samsung Galaxy S II Ora anche con Wind

Il Samsung Galaxy S II, probabilmente lo smartphone Android più atteso di questa prima parte del 2011, è disponibile in Italia anche con Wind.
Samsung Galaxy S II Wind
Sul sito dell'operatore mobile, infatti, è stata inserita la pagina dedicata all'acquisto del Samsung Galaxy S II, che risulta già disponibile al prezzo ufficiale di 599,00.
Ricordiamo che il Samsung Galaxy S II si caratterizza per un display Super AMOLED Plus da 4,3 pollici, un processore dual core da 1,2 GHz, fotocamera principale da 8 megapixel, Android 2.3 Gingerbread ed un peso ridotto a soli 116 grammi (qui trovate la scheda tecnica completa).
Per maggiori informazioni sull'offerta Wind vi rimandiamo alla pagina ufficiale.
Fonte: Wind

Apple costumer care non aiutare i clienti che hanno problemi di malware

Ci piace pensare che i servizi clienti siano lì per… servire i clienti, cioè noi. Giusto? Non proprio. Dopo un’insolita diffusione di Mac Defender, il malware per OS X, Apple sta dicendo ai suoi clienti che ci devono pensare da soli.
L’ordine, arrivato con un memo interno direttamente ai responsabili del customer care, stabilisce che non è un problema di Apple:
AppleCare non fornisce supporto per la rimozione del malware. Non dovete né confermare né smentire che il Mac del cliente sia infetto”. Non dovete confermare o smentire? Lasciare intenzionalmente i clienti a brancolare nel buio non è bello, ma ora viene il peggio:
Non cercate di installare o rimuovere alcun software malware.
Non contattate Tier 2 per avere supporto nella rimozione de software
Non mandate i clienti al punto vendita Apple: non fornisce alcun supporto aggiuntivo per i malware”.
Quindi, anche se un cliente è sicuro che il suoi computer sia infetto, Apple non vuole avere niente a che fare con questa storia. Lasciatecelo dire: non è affatto bello. (c.c.)
[Fonte: Gizmodo USA]

giovedì 19 maggio 2011

Galaxy S II come collegare la chiavetta USB OnTheGo

Già ai tempi del suo annuncio, il Galaxy S II aveva fatto parecchio parlare di se grazie a tecnologie come il SuperAMOLED Plus (che assicurava il 50% in più di subpixel) o il processore DualCore da 1.2Ghz. A pochi giorni dalla sua commercializzazione sono state già preordinate più di 3 milioni di unità e a vedere e a sentire i pareri dei recensionisti sul web si direbbe proprio che sia stato un acquisto più che giustificato. Il sistema Android come già sappiamo offre stabilità prima di tutto, un parco applicazioni che va diventando sempre più ampio, e diverse “chicche” che pochi altri possono permettersi. Unito alla potenza indefinita del Galaxy S II, viene a formarsi un gioiello tecnologico che già oggi comincia a stupire più di quanto non abbia fatto durante la sua presentazione.
USB
USB OnTheGo
E’ notizia di pochi giorni fa infatti che, tramite un semplicissimo cavo microUSB -> USB, è possibile collegare dispositivi di archiviazione di massa allo smartphone e dal sistema operativo avviare qualsiasi contenuto multimediale presente in essi. E’ una notizia a dir poco fantastica dato anche lo stupore che si aveva avuto dopo il riuscito hack sul Motorola XOOM che permetteva appunto l’hosting tramite USB. Non vi sarà bisogno questa volta quindi di alcun hackeraggio particolare, semplicemente un cavo adattatore e un alimentatore nel qual caso la periferica esterna richiedesse “power supply” aggiuntiva.
A dare la notizia sono stati i ragazzi di XDA, e precisamente l’utente NZtechfreak che nella versione integrale ha scritto:
Hi everyone, quick word to all that these are working with the SGSII. No need to wait until Samsung release them in 1-2 months, and at 6x the price!
Clove Blog will have my video proof up in a couple of hours.
Only enough power to supply pendrives, but drives with their own power supplies, or drives connected to the phone via an externally powered HUB, will work.
Read speeds are fast enough to watch 1080p content.
Unfortunately USB keyboard/mouse, and two different USB gamepads were a fail.
If only I knew a place I could post this where there might be devs around who could read it and make USB gamepad support happen…

Il Fujitsu LOOX F-07C lo smartphone con il dual boot Symbian e Windows Phone 7

Per lungo tempo abbiamo pensato che si trattasse solo di un prototipo o di un concept, ma il telefono Fujitsu LOOX F-07C è stato oggi confermato ufficialmente, dopo che le sue specifiche hanno raggiunto il web un paio di settimane fà. La particolarità di questo modello è la sua capacità di eseguire sia il sistema operativo Symbian che Windows 7 in dual boot.

Il Fujitsu LOOX F-07C sarà commercializzato in Giappone attraverso l’operatore mobile DoCoMo durante l’estate ad un prezzo di circa 864 $, e cioè, più di un Motorola Xoom comprato senza abbonamento. Il device garantisce 2 ore di autonomia in modalità PC, e le sue specifiche tecniche includono un processore Intel Atom da 1.2GHz, 1 GB di RAM, un SSD da 32 GB e il Bluetooth.

Completano la dotazione hardware il supporto alla connettività WiFi b/g/n, il chip GPS, un display multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 600 x 1024 pixel, una fotocamera frontale da 0.3 Megapixel e una posteriore da 5 MP con flash LED e autofocus. Il telefono, inoltre, include una comoda tastiera QWERTY a scorrimento laterale, e misura 125x61x19.8 mm per un peso di 218 grammi.

Windows Phone 7.5 Mango : Ecco le novità


Si parla ormai da molto tempo di questo aggiornamento per la piattaforma Windows Phone 7 di Microsoft. Il mese scorso ha ricevuto anche un nome ufficiale – Windows Phone 7.5, un nuovo nome identificativo in aggiunta al famoso “Mango“, usato dall’intera blogosfera. Ma in attesa della sua presentazione ufficiale, vediamo più nel dettaglio quali dovrebbero essere le novità introdotte su WP 7.5, almeno quelle che sono trapelate online fino ad ora:
1. Gestione della batteria
Sarà integrato il multi-tasking che porterà ad un consumo più rapido della batteria. Questo è il motivo per cui vedremo anche l’implementazione di una sua migliore gestione, attraverso la quale potranno essere regolare una serie di caratteristiche che aiuteranno l’utente a ottenere una maggiore autonomia o prestazioni al top.
2. hotspot Wi-Fi
Stiamo parlando di una funzionalità ormai classica per i terminali Android. Risulta utile quando si vuole offrire accesso al web anche ad altri device Wi-Fi, ma naturalmente bisogna stare attenti ai Mb del nostro abbonamento.
3. Messaggistica
Facebook chat sarà disponibile nella stessa suite che incorporerà anche Windows Live Messenger e AOL Instant Messenger. People Hub ci mostrerà, inoltre, direttamente lo stato dei nostri amici.
4. Office Hub
Microsoft dovrebbe trarre vantaggio dall’esperienza ottenuta con Office, e sembra che sarà possibile l’edting online direttamente dal browser IE9. Mentre Google si basa sul servizio Docs, da parte di Microsoft sarebbe logico un mix fra i servizi cloud Office 365 e Skydrive.
5. Games Hub
Ci sarà un rinnovamento generale anche nell’interfaccia, mentre Xbox Live riceverà varie modifiche per una maggiore integrazione con la piattaforma mobile, offrendo così una migliore esperienza di utilizzo.
6. People Hub
Consentirà finalmente di inviare anche messaggi email o sms ad un intero gruppo con un solo click.
La presentazione ufficiale di Windows Phone 7.5 Mango verrà fatta il giorno 24 Maggio a New York alle ore 10:00, mentre l’arrivo sui terminali in commercio dell’update è previsto per l’autunno

Vodafone Smart : Il prezzo e le specifiche tecniche del nuovo piccolo Android



Vodafone ha recentemente presentato un nuovo cellulare entry-level, dedicato all’utenza che da un device chiede solamente l’essenziale, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alle funzionalità offerte dal sistema operativo Android. Si tratta di una versione brandizzata dall’operatore mobile del piccolo e compatto Huawei U8160S, basato sul sistema opertivo di casa Google in versione 2.2 Froyo, il quale sarà venduto con il nome Vodafone Smart. Il telefono è dotato di un hardware abbastanza completo e nella lista delle specifiche troviamo:
  • Display: 2.8 pollici capacitivo, risoluzione 320×240 pixel QVGA
  • Fotocamera: 2 Megapixel con supporto alla registrazione video
  • Memoria: slot per microSD/microSDHC
  • Dimensioni: 56 x 106 x 12 mm, 100 g
  • Connettività: HSDPA (3.6), 3G, Bluetooth, Wi-Fi, porta USB, A-GPS
  • Altro: Vodafone Music, player MP3, radio FM, jack audio da 3.5 mm
Il telefono arriverà sul mercato italiano a inizio estate in una vasta gamma di colori al prezzo di 90 €.

HTC Bresson smartphone Windows Phone 7 con fotocamera da 16 Megapixel!


Esattamente un mese fa avevamo pubblicato un misterioso video teaser di un nuovo cellulare HTC, il quale non era stato ancora annunciato ufficialmente. Si trattava di un interessante cameraphone dotato di sensore da 16 Megapixel e sistema operativo Windows Phone 7. Da oggi abbiamo finalmente anche un nome in codice da attribuirli, e secondo quanto abbiamo scoperto grazie a T-Mobile, il device sarà commercializzato dall’operatore americano dal mese di settembre 2011.L’HTC Bresson andrà quindi a superare il record di migliore cameraphone attribuito attualmente al device Altek Leo, e competerà sul mercato con il Nokia N8 e probabilmente con il nuovo N9, se entro la fine dell’estate non se ne aggiungeranno altri. Il telefono, a giudicare dall’immagine allegata, sembra molto simile al Desire S, ma rimaniamo in attesa di maggiori informazioni e conferme ufficiali.

mercoledì 18 maggio 2011

ascoltare e scaricare musica ed mp3 gratis da internet con Mp3sBest

mp3best Mp3sBest, ascoltare e scaricare canzoni ed mp3 da internet gratis
Qualche settimana fa vi ho parlato di Groovedown, un ottimo servizio che permette di scaricare canzoni e brani mp3 gratuitamente da internet.
Se, per qualsiasi motivo, questo software non vi dovesse piacere o non riusciste ad utilizzarlo, ecco subito a voi un’altra ottima alternativa, rappresentata dal sito web Mp3sBest.

Il sito web è molto semplice da utilizzare, ma al tempo stesso molto potente: vi permette di ricercare le canzoni di cui avete bisogno grazie ad un comodo motore di ricerca e, successivamente, potrete scegliere voi se ascoltarle direttamente online o se scaricarle sul vostro pc in modo rapido.

Scaricare Mp3 da internet gratis

Come funziona Mp3Best?
Molto semplice. Accedete alla homepage, inserite il titolo della canzone che volete scaricare, premete sul pulsante download nella lista di brani che comparirà nella nuova pagina. A questo punto vi verrà chiesto di inserire un codice di sicurezza di 3 cifre e, successivamente, comparirà una nuova finestra in cui avrete la possibilità di scaricare il brano oppure di ascoltarlo direttamente online.
Semplice, no?
Ogni file mp3 può essere scaricato in modo totalmente gratuito e i file trovati sono hostati su server esterni a quelli di MP3Best (prevalentemente quelli di 4shared).
Inoltre, nella home page di Mp3sBest, oltre alla classica barra di ricerca, è presente anche una lista dei file mp3 più scaricati ed una lista delle ultime parole ricercate dagli utenti. In questo modo, se siete a corto di idee, ecco a voi un’ottima proposta per scaricare le ultime novità dal mondo della musica.
Direi che è tutto. Non mi resta che lasciarvi il link per accedere alla home di Mp3sBest.
Buon download.

RecognizeMe per iPhone con jailbreak sblocca il cellulare con la scansione del volto


RecogniseMe è una di quelle applicazioni che fa venire voglia di avere un iPhone con jailbreak. Si tratta infatti di un sistema che usa la webcam frontale (e quindi è utilizzabile solo su iPhone 4) per abilitare lo sblocco del cellulare.
Niente più codice da inserire quindi, ma una semplice scansione che abilita l’uso dell’iPhone solo dopo aver riconosciuto la faccia del proprietario.
I ragazzi di Engadget l’hanno provata ma, a quanto pare, il sistema di riconoscimento non è preciso, dipende dalle condizioni di luce e richiede tra i 15 e i 25 secondi. Se a questo ci aggiungiamo il prezzo di 7$ forse è meglio aspettare che l’applicazione migliori gli algoritmi di riconoscimento facciale e riesca a aumentare precisione e velocità.
Di seguito trovate il video che mostra il funzionamento e le varie opzioni, tra cui le foto per addestrare l’app a riconoscerci e la possibilità di impostare il grado di precisione richiesto.

Come creare codici a barre gratis in Windows

Barcode is an effective tool that can be used to represent data in printed bars for speeding up the data capturing process. There are lots of barcode creator tools available in today’s market that may cost you few thousands. Actually, you can create barcode for daily application with your familiar Office application such as Microsoft Word, Microsoft Excel and etc. To make it general to all users, I will explain the steps of creating barcode with WordPad as it is free and preloaded with all Microsoft Windows Operating Systems.

Steps to create barcode with WordPad in Windows XP:
  1. Download 3 of 9 barcode font: free3of9.zip.
  2. After that, extract the free3of9.zip file into a folder.
  3. Click on the Start button, go to Setting, click Control Panel and double click on the Fonts folder to install free 3 of 9 fonts.
  4. On the File menu, click Install New Font.
  5. In Drives, click the drive where the downloaded font is placed.
  6. In Folders, double-click the folder that contains the fonts you want to add.
  7. In List of fonts, click the font you want to add and then click OK.
  8. After installing the free 3 of 9 fonts, click on the Start button, go to Programs -> Accessories -> WordPad.
  9. After that, change the fonts to free 3 of 9, then key in the data. i.e. *MyDigitalLife*.
  10. Note that all bar-code must have * (asterisk) character at front and back to indicate start and end of the string. If * is not put at front and back, scanner will not able to read the barcode.
  11. Place the text, string, numbers, digits or characters that are encoded by the barcode below the barcode, i.e. MyDigitalLife in example above.
Steps to create barcode with WordPad in Windows 7:
  1. Download 3 of 9 barcode font: free3of9.zip.
  2. After that, extract the free3of9.zip file into a folder.
  3. Right-click the font you want to install and click Install.
  4. After installing the free 3 of 9 fonts, click on the Start button, go to All Programs -> Accessories -> WordPad.
  5. In WordPad, change the fonts to free 3 of 9, then key in the data. i.e. *MyDigitalLife*.
  6. Note that all bar-code must have * (asterisk) character at front and back to indicate start and end of the string. If * is not put at front and back, scanner will not able to read the barcode.
  7. Place the text, string, numbers, digits or characters that are encoded by the barcode below the barcode, i.e. MyDigitalLife in example above.
The above steps are not limited only for Wordpad, it also can be applied to Microsoft Word, Microsoft Excel and any other text editor or image editor which the font typeface can be changed.

RecognizeMe Biometric Facial Recognition in Cydia For Jailbroken iOS Devices

You may have bored with the way to access your iOS device’s screen and if you are looking for new way to unlock the iPhone, iPad or iPod touch for use, the near-to-launch app in Cydia could be something that you are looking for. Named as RecognizeMe, it utilizes your front facing camera on iOS devices to capture and match with its database before granted an access to the devices.


RecognizeMe is dubbed as the first biometric facial recognition app that doesn’t need any external peripheral but instead, it can work with your native front-facing camera. The operation is really simple – users will need to capture own photos that will be stored in database, and whenever need to unlock the passcode screen, they just need to face the front facing camera to capture the new image that will be compared to pre-stored photo for authentication. Not to worry if you can’t get the authentication works for any reason, it will fall back to conventional passcode screen as usual.
This seems to be a brilliant idea but if you wonder how accurate or fast that it can perform the tasks, let’s wait for the official copy release in Cydia at anytime today. However, RecognizeMe is not free but costs $6.99 and since it is in Cydia, the app is only applicable for jailbroken devices so hopefully you will start realizing more valid reason to jailbreak your iOS devices to enjoy such apps.

LG Optimus Dual: Ecco le novità in arrivo!



Tantissime novità molto interessanti e sicuramente piacevoli sono in arrivo per l’LG Optimus Dual. Non solo a livello ufficiale ma, sopratutto, grazie alla comunità di sviluppatori che lavora continuamente su questo device.
Per prima cosa in Corea è arrivato un nuovo aggiornamento che porta importanti novità ufficiali e che probabilmente arriveranno anche in Italia:
  • Faster internet browsing
  • Support .mkv
  • Hardware support for 720p h.264 4.1hp
  • 60 frame xvid works
  • Little bit better LG home
  • Little bit faster for everything.
Novità importanti arrivano anche lato RAM. Attraverso una modifica di sistema e con ROM non ufficiali è possibile aumentare di 64MB la ram disponibile per l’utente. Il trucco è semplice e non sembra portare problemi al Dual. In pratica è stata dimezzata la quantità di memoria volatile riservata alla scheda video del chip Tegra 2 portandola da 128MB a 64MB. LemMar75 ha già creato alcune personalizzazioni che vedono:
  • -Reverted SQLite Library to Stock (per maggiore stabilità).
  • -64MB RAM hack rimosso
  • -Miglioramenti performance batteria
  • -Rimosso qualche codice di debug
  • -Romossa la notifica (icona e suono) di debug quando collegato all’ USB PC.
  • -Framework stock Anim – horizontal battery mod
  • -Mms,Contact, Phone black themed
  • -Aggiunti widget LG (ad esclusione del meteo)
  • -Galleria 3D LG
  • -QuickPic
  • -Gallery Excluder
Si tratta al momento di una versione beta.
Per chi inoltre vuole modificare ancora il proprio Optimus Dual arrivano alcuni interessanti temi direttamente dal nostro Forum tra i quali vi consigliamo il tema HTC Sense per LG Optimud Dual e il tema Xperia Arc con icone MIUI davvero molto particolare.

Internet in Italia la crescita non si arresta!


Sebbene in Italia la banda larga sia ancora lontana dall’essere una realtà comune, la tendenza è dimostra come internet sia in continua crescita in tutte le facie di età. Audiweb ha pubblicato la nuova edizione di Audiweb Trends, il report trimestrale della Ricerca di Base sulla diffusione dell’online in Italia basata su 10.000 interviste a un campione rappresentativo della popolazione italiana tra gli 11 e i 74 anni*. Sono inoltre disponibili i nuovi dati di Audiweb Database sull’audience online del mese di marzo 2011.
Dal nuovo report Audiweb Trends, realizzato da Audiweb in collaborazione con DOXA, emerge una crescita costante di tutti i principali indicatori sulla diffusione dell’online in Italia. Infatti, il 60,5% delle famiglie con almeno un componente fino a 74 anni risulta dotato di un accesso a internet da casa tramite qualsiasi strumento (+10,8% rispetto a marzo 2010). Nella maggior parte dei casi, il 66%, le famiglie connesse dichiarano di disporre di un collegamento veloce tramite ADSL e senza limiti di tempo (abbonamento flat nel 94,4% dei casi con ADSL o cavo/fibra ottica). La disponibilità di un collegamento a internet da qualsiasi luogo (casa, ufficio, studio e altri luoghi) e attraverso qualsiasi strumento è indicata dal 71,5% della popolazione tra gli 11 e i 74 anni (34,4 milioni), con un incremento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2010.
Per quanto riguarda i differenti luoghi di accesso, prevale la disponibilità di accesso da casa che raggiunge 32,4 milioni di Italiani nella fascia considerata, registrando un incremento dell’11,1%. Cresce del 7,6% l’accesso a internet da luogo di lavoro, disponibile per il 40,9% della popolazione occupata (9,3 milioni), mentre si registrano percentuali di penetrazione inferiori per quanto riguarda l’accesso da luogo di studio (disponibile per il 6,5% dei casi, ovvero 3,1 milioni di Italiani tra gli 11 e i 74 anni) e da altri luoghi quali internet point, biblioteche, ecc (il 4% dei casi, ovvero 1,9 milioni).
L’accesso a internet da cellulare/smartphone/PDA è disponibile per 7,3 milioni di individui, il 15,2% degli Italiani nella fascia considerata dalla ricerca, con un incremento del 50,5% su base annua. In particolare, il 62,7% di coloro che possono accedere a internet dal proprio cellulare o smartphone dichiara di effettuare almeno una delle attività legate alla navigazione su internet. Tra le attività più citate: per il 50,4% navigare su internet, il 27,6% inviare/ricevere email, il 26,6% consultare motori di ricerca, il 24,7% accedere ai social network, il 19,6% consultare itinerari/mappe. Quote comprese tra il 10% e il 19% per altre attività come scaricare applicazioni, consultare il meteo, consultare siti di news, guardare video online, scaricare musica.
In generale, può accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento il 73,6% degli uomini e il 69,5% delle donne; in particolare l’86,8% dei giovani tra gli 11 e i 17 anni, l’87% dei 1834enni e il 78,9% dei 3554enni, di tutte le aree geografiche d’Italia con livelli di concentrazione simili nel Nord e nel Centro (circa 75%) ad eccezione dell’area Sud e Isole che presenta una percentuale più contenuta (65,7%). Il profilo professionale di chi dichiara di avere un accesso a internet da almeno uno dei luoghi considerati, attraverso computer o cellulare, risulta abbastanza elevato, con i più alti livelli di concentrazione tra gli imprenditori e liberi professionisti (97,8%), i dirigenti, quadri e docenti universitari (97,4%) e gli impiegati e insegnanti (93,8%). La diffusione dell’online, infine, raggiunge una copertura quasi totale tra gli studenti universitari (99% dei casi) e tra i laureati (97,3%).
Audiweb diffonde inoltre i dati di audience online del mese di marzo 2011 distribuendo il nastro di pianificazione, Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte degli Italiani dai 2 anni* in su, collegati almeno una volta attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.
In base ai dati di Audiweb Database, risultano 25,9 milioni gli Italiani che si sono collegati almeno una volta a internet nel mese di marzo 2011, il 12,4% in più rispetto allo stesso periodo del 2010. L’audience nel giorno medio cresce del 14,6%, con 13,3 milioni di utenti attivi che hanno navigato per 1 ora e 24 minuti, consultando in media 174 pagine per persona.
Nel giorno medio risultano online 5,8 milioni di donne (il 21,3% delle donne italiane dai 2 anni in su) e 7,5 milioni di uomini (il 27,5% degli uomini italiani dai 2 anni in su), principalmente tra i 35 e i 54 anni (6,3 milioni, il 34,6% della popolazione della fascia d’età considerata) e tra i 25 e i 34 anni (2,7 milioni, il 34,7% della fascia d’età considerata). Il 30,8% dei giovani tra i 18 e i 24 anni (1,4 milioni di utenti attivi) ha navigato almeno una volta nel mese, trascorrendo in media 1 ora e 33 minuti al giorno e consultando 207 pagine per persona.
Analizzando più in dettaglio il profilo sociodemografico degli utenti attivi nel giorno medio, emerge che il 51,6% possiede un diploma superiore o tecnico e il 18,7% è laureato ( tabella “Internet audience – Titolo di studio” ).
Il 30,6% degli utenti attivi nel giorno medio proviene dall’area Nord Ovest (in cui spicca la regione Lombardia con il 19,9% degli utenti attivi) e altrettanti dall’area Sud e Isole (con la Campania rappresentata dal 7,9% degli utenti attivi),
Gli utenti attivi provenienti dal Centro sono il 17,1% (con la regione Lazio rappresentata nell’8,4% dei casi), mentre quelli provenienti dal Nord Est sono il 16,8% (in particolare dalla regione Veneto con il 7,5% dei casi).

SoundHound, trova il titolo delle canzoni con un click

SoundHound è da tempo diventata la concorrente principale di Shazam. Per chi non avesse mai sentito parlare di queste applicazioni, anche se difficile, specifichiamo che il loro scopo principale è quello di illustrarci il nome di una canzone sconosciuta.

Come? Beh, è semplice. Basta avvicinare il nostro iPad o iPhone alla sorgente, ed in un batter d’occhio l’applicazione analizzerà le note. Possedendo un grosso database, si è quasi certi di trovare tutto ciò che non conosciamo.
Una volta trovata la canzone, SoundHound ci permette anche di comprarla attraverso l’iTunes Store, condividerla su Facebook o Twitter e persino leggerne il testo, nel caso volessimo divertirci cantandola.
Con gli ultimi aggiornamenti è stata introdotta la possibilità di trovare la canzone attraverso la nostra voce! Quindi potremmo tranquillamente fischiettare una canzone del quale non conosciamo né il nome, né l’artista, e SoundHound saprà dirci cosa stiamo intonando.
L’app inoltre è universale, ciò significa che è possibile utilizzarla sia su iPhone che su iPad. Il suo costo è di 5,49 Euro. Si trova nell’App Store al seguente link. Merita sicuramente il massimo del punteggio 5/5.

MyVolantino : Le offerte direttamente iPad

MyVolantino è un'app un po' diversa da tutte quelle che che affollano l'App Store e nasce da una simpatica idea tutta italiana. L'app di cui sto parlando permette di sfogliare direttamente dal vostro iPad o iPhone tutti i volantini promozionali per non perdervi le offerte del momento.

Al primo avvio l'app vi chiederà la vostra città in modo da permettervi di visualizzare anche gli annunci relativi alla vostra zona. Per scaricare nuovi volantini vi basterà tappare su Volantini disponibili e scegliere tra le varie sezioni. Per ogni volantino disponibile ne viene indicata la data di validità e il titolo della campagna. Potete quindi scaricare gratuitamente le offerte che troverete salvate nella sezione Volantini Scaricati.
Tappate sul volantino che volete sfogliare per aprilo. Potrete ora zoomare o scorrere il dito sul display per passare alle pagine successive. Potete inoltre decidere di condividere il volantino su Facebook oppure inviarlo ai vostri amici tramite email.

Al momento l'app si trova gratuitamente su App Store e questo è il link per scaricarla. Assolutamente consigliata! Chi di voi la conosceva già? Cosa ne pensate?

Vulnerabile Android : Attenzione agli attacchi informatici

A quanto pare non tutte le notizie riguardanti android sono positive, infatti si apprende da una ricerca effettuata della German University, che ben il 99% dei terminali android è probabile soggetto ad attacchi informatici.
Tale falla di sicurezza sarebbe presente in tutte le versioni del sistema operativo precedenti la release 2.3.4, quindi praticamente la quasi totalità degli smartphone targati Google.
Il problema sarebbe insito alla radice del SO, poichè  i dati di autentificazione con i server Google vengono smistati alle applicazioni tramite testo in chiaro e non criptato, quindi non è difficile pensare ad una eventuale trafugazione di tali dati durante la sincronizzazione dello smartphone.
I rischi aumentano nel caso si stia utilizzando una connessione condivisa aperta a tutti, in cui non sappiamo chi sia collegato e che intenzioni abbia.
Dal firmware 2.3.4 Google sembra essersi messa al riparo, integrando una codifica in HTTPS per le operazioni di sincronizzazione sopracitate.
L’unico consiglio che vi possiamo dare è di disattivare la sincronizzazione automatica durante l’utilizzo di reti wi-fi pubbliche o aperte.

Galaxy S2 sarà in vendita da Martedì 24 Maggio

Attorno a questo fantastico terminale si è creata un attesa incredibile e molti di voi sicuramente fremono di avere tra le mani questo gioiellino.
Samsung ha finalmente messo chiarezza sulla commercializzazione di Galaxy S2, confermando una data sicura, senza più tergiversare con date approssimative; Galaxy S2 sarà in vendita da Martedì 24 Maggio, che piova o che nevichi, potrete trovarlo nelle grandi catene dell’informatica o ordinarlo dallo store online di Samsung Mobile. Eh si, avete capito bene, Samsung lo venderà anche di persona e se volete, mettendoci la faccia anche come diretto venditore. La versione che verrà venduta nelle grandi catene e presso il sito di Samsung Mobile, sarà la versione ITA no brand, il che significa che sarà dotato di garanzia Italia e non Europa (come invece alcuni store online lo propongono) e non avrà alcune personalizzazioni da parte del vostro carrier telefonico; in questo caso si parla di Tim, che è al momento l’unico operatore che offrirà la propria versione brandizzata del Galaxy S2 a partire dal day-one, o anche prima. Proprio così, anche prima, i ben informati parlano di alcuni scarsi quantitativi disponibili già da questa settimana presso i centri Tim, staremo a vedere cosa comporterà questa lieve brandizzazione Tim e soprattutto se sarà già realmente disponibile a partire dalla seconda metà di questa settimana.
Vi ricordo inoltre che il prezzo consigliato, nonchè prezzo di vendita ufficiale per quanto riguarda la vendita diretta Samsung, è di 599 euro iva inclusa. Potrete ammirarlo ed eventualmente già ordinarlo a questo link.

iPhone 5: Assomiglia a un iPhone 4S con flash a LED

AppleiPhone5Ancora un'immagine di quello che potrebbe essere l'iPhone 5, o meglio una rivisitazione di iPhone 4 che Apple potrebbe commercializzare nei prossimi mesi, non prima di aver svelato, speriamo prima, il nuovo iOS5.
Tutto fa pensare a un iPhone 4S con processore A5, schermo maggiorato, come spesso detto, e, da ieri, flash della fotocamera spostato.
Non più, quindi, vicino alla fotocamera in alto a sinistra ma dall'altra parte, in alto a destra, per risolvere i problemi avuti da diversi utenti con l'attuale versione del melafonino.
Relativamente poche le novità dal punto di vista hardware, ci tocca dirlo una volta ancora, ma nulla si sa di quanto potrebbe accadere nel software. Google ha già parlato dicendo cloud-computing con i suoi nuovi Chromebook ed è una cosa che anche Apple potrebbe dire a breve.
iCloud la parola più ricorrente nel web che ridisegnerebbe l'ecosistema della mela e che sarebbe la caratteristica principale del nuovo sistema operativo mobile che a Giugno probabilmente vedremo.
Qualche beta dopo, giusto il tempo dato all'estate per finire, e a Settembre le novità potrebbero essere definitivamente rilasciate in modo tale da non precludersi la miglior stagione dell'anno, quella natalizia.

HTC Flyer arriva in Italia il prezzo del nuovo tablet Android

HTCFlyerAndroid
Proprio oggi fa il suo debutto sugli scaffali italiani il nuovissimo HTC Flyer, il tablet con cui il costruttore Taiwanese dà l'assalto a un mercato interessantissimo, in grande espansione, ma ancora saldamente nelle mani di Apple con il suo iPad.
Il nuovo tablet, visto a Barcellona e tutto in alluminio unibody, è disponibile in due versioni: Wi-Fi + 3G da 32 GB, espandibile di altri 32 GB con memory card di tipo micoSDHC, a 649 euro e Wi-Fi da 16 GB, espandibile di altri 16 GB con memory card di tipo micoSDHC, a 499 euro.
Dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, fra le sue dotazioni software si segnalano l'interfaccia utente HTC Sense, ovviamente ridisegnata per un tablet, il servizio video HTC Watch, con un catalogo di oltre 600 film e programmi Tv, e la tecnologia HTC Scribe che, grazie alla Magic Pen, offre un'esperienza ulteriore rispetto a quella meramente tattile.
Dal peso di 421 grammi circa e con dimensioni di 195,4 x 122 x 13,2 mm. lo schermo da 7" a 16 milioni di colori ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Il processore ha una velocità di 1,5 GHz e sono disponibili due videocamere: quella principale da 5 megapixel con auto focus e quella anteriore da 1,3 megapixel. Non manca il Bluetooth 3.0, la connettività Wi-Fi b/g/n e l'antenna GPS così come la tecnologia HSPA, ovviamente nella sola versione 3G.
La batteria è agli ioni di litio con capacità di 4000 mAh. Oltre che da noi, HTC Flyer è disponibile anche in: Regno Unito, Francia, Germania, Grecia, Portogallo, Danimarca, Norvegia, Svezia, Repubblica Ceca, Ungheria, Polonia e Romania. Riuscirà, come ci chiediamo sempre, il Flyer a ritagliarsi una interessante fetta nel mercato dei nuovi tablet?

Samsung Galaxy: Android 2.3 Gingerbread per tutti!

SamsungGalaxyGingerbread23
Dopo il balletto delle scorse settimane ora è la stessa Samsung a prendere ufficialmente posizione sugli aggiornamento della sua fortunatissima gamma Galaxy.
A iniziare da metà Maggio, in Italia verosimilmente a partire dal prossimo mese di Giugno, tutta la serie verrà aggiornata dalla versione Android 2.2 Froyo alla 2.3 Gingerbread, operazione iniziata timidamente qualche settimana fa, poi bloccata.
I terminali interessati sono il Galaxy S, il Galaxy Tab, di cui abbiamo visto un assaggio QUI, e i terminali GALAXY Ace/Gio/Fit/mini. L'aggiornamento apporterà a detti cellulari, e tablet, performance migliori, dato il loro minore consumo di CPU, e una miglior usabilità. Al solito l'update lo si potrà eseguire collegando il terminale al PC, per adesso i mac sono esclusi, utilizzando il software Kies.

iPad in vantaggio nei confronti dei tablet Android secondo il CEO di Nvidia

Secondo il CEO di Nvidia esistono innumerevoli ragioni per cui Apple e il suo tablet hanno un margine di vantaggio ancora ad oggi incolmabile per la concorrenza e soprattutto per Android.
Il problema maggiore è quello delle vendite e del marketing dove Apple sembra davvero imbattibile,in secondo piano il contenuto software delle applicazioni Apple che sembrano rendere di più dal punto di vista dei margini di guadagno sempre in favore di Apple perchè la concorrenza deve dividere i propri guadagni con i partner di vendita al dettaglio.
ceo nvidia Perchè iPad è in vantaggio nei confronti dei tablet Android secondo il CEO di Nvidia

Però le parole del CEO di Nvidia, Huang Jen-Hsun (nella foto), si sono spinte oltre andando ad analizzare un’aspetto fondamentale secondo lui:
IL SOFTWARE !
Ecco perchè , sempre secondo il CEO di Nvidia , la concorrenza sta perdendo la battaglia nei confronti dei device di Jobs e soci:le applicazioni create a suo tempo per android 2.x non sono minimamente compatibili con Android 3.0 , mentre qualsiasi applicazione studiata per iphone è direttamente convertibile per iPad.
A causa delle pochissime applicazioni disponibili per Android 3.0 c’è un significativo ritardo nella domanda di tablet equipaggiati appunto con Android.
Apple invece ha adottato una filosofia di sviluppo totalmente opposta, concentrandosi sullo sviluppo di applicazioni dedicate al suo tablet.
Purtroppo Google , fin dall’inizio , ha dovuto concepire le proprie applicazioni per Android in modo tale che si potessero adattare alle varie risoluzioni dei numerosissimi device che montano il software Android , con il risultato che non si potessero sviluppare fin da subito delle applicazioni ottimizzate proprio per i tablet di Android stessa creando così la reale ed incolmabile , ad oggi, differenza nei confronti di iPad.
Questo è il pensiero di Mister Nvidia e voi cosa ne pensate ?

martedì 17 maggio 2011

App Store e Sicurezza Informatica Ecco la soluzione

Sbarca in App Store l’interessante app: ‘Sicurezza Informatica‘. L’applicazione porta sul nostro device iPhone/iPod touch & iPad la migliore selezione di testi sull’argomento.

L’interesse per la sicurezza dei sistemi informatici è cresciuto negli ultimi anni proporzionalmente alla loro diffusione ed al loro ruolo occupato nella collettività. Molti ex-hacker/cracker di rilievo sono oggi dirigenti di società di sicurezza informatica o responsabili di questa in grandi multinazionali.

Ciò sembra mostrare che per capire le strategie migliori di sicurezza informatica è necessario entrare nella mentalità dell’attaccante per poterne prevedere ed ostacolare le mosse.
In questa mini enciclopedia ben fatta troverete:
  • Principali tecniche di attacco
  • Principali tecniche di difesa
  • Cracking
  • Crittografia
  • Hacking
  • Sicurezza in rete
  • Software di sicurezza
  • Software malevolo
  • Trusted computing
  • Principali Hacker di sempre, storie, curiosità e biografie
  • Gruppi organizzati su internet
Oltre 800 voci, algoritmi, attacchi passati alla storia e immagini.
Sicurezza INFORMATICA (AppStore Link)
Sicurezza INFORMATICA
Prezzo: 0.79 EUR
Scarica da AppStore

Toshiba schermi da 4 pollici con desindità di 367pp


Toshiba ha mostrato al SID 2011 le novità per la prossima stagione di display per smartphone. Per quanto riguarda la sezione mobile, è stato particolarmente interessante il lavoro svolto dall’azienda. Al SID 2011 sono stati infatti mostrati vari tipi di display con diversa diagonale, tutti con una desità di pixel per pollice di 367 ppi. Le dimensioni variano dai 3.3 pollici fino ai 4 pollici.
In particolare lo schermo da 4 pollici offre una risoluzione HD di 720 x 1280. Al momento, il device con la migliore densità di pixel per pollice è l’iPhone 4 che raggiunge 326 ppi.
I nuovi display di Toshiba offrono anche un elevato contrasto fino a 1500:1 ed un ampio angolo di visione (179°). Insieme ai nuovi display Super HD di Samsung per Tablet, sembra proprio che il prossimo passo tecnologico sia vicino e veda come protagonisti gli schermi.

Rom Android Cyanogenmod 7 by xmarex/bologna HTC HD2


Xmarex e Bologna ci regalano sul nostro forum un altro aggiornamento per HTC HD2 basata sulla CyanogenMod 7. ADW LAUNCHER e GO LAUNCHER opzionali, MIUI MUSIC e temi a scelta, presente il FIX GPS per l’ Italia etc..

CARATTERISTICHE:
  • 3G / Dati
  • Audio
  • Bluetooth
  • BT in standby
  • GPS è in funzione
  • Ubicazione rete
  • Wi-Fi
  • Radio FM
  • Telefono
  • Camera
  • Videocamera
  • USB Tethering
  • USB Mass Storage
  • Luci LED di ricarica
  • Luci LED di notifica
  • Auto Backlight
  • Tethering WiFi / Hotspot
Nella stanza dedicata, che trovate QUI, sono presenti istruzioni, guide, download, discussione etc..

Problemi PlayBook Debutto in salita!

I problemi per il Blackberry Playbook sembrano non essere ancora finiti. Dopo estenuanti ritardi nella messa in vendita dovuti al cambiamento di processore e di strategia, problemi di autonomia e del sistema operativo, dopo ritardi nelle consegne e impressioni molto negative da parte delle riviste specializzate in elettronica, dopo le imbarazzanti mancanze del sistema operativo e dell'hardware ecco un problema al display che ha costretto RIM ha ritirare dal mercato oltre 1000 esemplari del tablet.
Il difetto al display, secondo AppleInsider, sarebbe così grave da rendere difficile addirittura la prima configurazione del device da parte degli utenti, insomma non si tratta di un difetto di poco conto. I rivenditori sono stati avvisati e i prodotti difettati saranno immediatamente tolti dagli scaffali.
Insomma RIM deve lavorare davvero duro per risolvere tutti i problemi del suo tablet ed imparare dall'iPad e dai tablet con Android per evitare un ulteriore epic fail con il prossimo PlayBook da 10 pollici che verrà lanciato in autunno

Apple sorpresa per il week end!

A Cupertino c'è un certo subbuglio. Lo si era capito già dalle indiscrezioni di qualche giorno fa ma i rumors ora si fanno più insistenti. Sembra che per il decimo anniversario dal lancio degli Apple Retail Store la casa della Mela voglia fare le cose in grande e stia preparando qualcosa di speciale per il fine settimana.
Le informazioni riportate da 9to5Mac riportano che a partire da Giovedì notte in tutti li Apple Store si lavorerà a ritmo serrato con turni che vedranno impegnati tutti i membri dello staff. Gran parte dei negozi ha già ricevuto dell'hardware da posizionare in esposizione ma nemmeno lo staff sa ancora di cosa si tratti poiché Apple ha ancora mantenuto l'assoluto segreto su quello che accadrà nei prossimi giorni. Il programma per i prossimi giorni dovrebbe essere questo:
  • Da sabato sera a domenica 10-15 dipendenti per Store avranno turni notturni
  • Lo staff dovrà chiudere i cellulari in cassaforte e firmare con Apple un contratto di non divulgazione delle informazioni
  • Durante la notte tra venerdì e sabato dovrebbe arrivare dell'hardware da installare nei negozi solamente dopo aver oscurato le vetrate con teli neri
Tutto questo significa che Apple sta preparando qualcosa di davvero grosso e le nostre aspettative sono molto alte. Voi cosa ne pensate? Arriveranno nuovi prodotti o altro? Ditecelo!

Apple tecnologia NFC nei suoi Store!

Dopo la voce di qualche ora fa, secondo la quale nell’iPhone 5 non verrà implementato l’NFC, BGR ha diffuso un’altra interessante indiscrezione: Apple starebbe pensando di utilizzare la tecnologia Near Field Communication nei suoi store. L’obiettivo di tale strategia, sarebbe quello di implementare un nuovo e più pratico metodo di pagamento, che avverrebbe attraverso i dispositivi dei consumatori.


Il dispositivo che attualmente Apple utilizza per i pagamenti POS all’interno dei suoi negozi, ossia un iPod Touch, è stato recentemente messo offline per manutenzione. Come conseguenza, per tutta la giornata, i clienti non hanno potuto acquistare prodotti o richiedere il rimborso per quelli precedentemente acquistati. In aggiunta a questa notizia, ci è stato comunicato che negli ultimi giorni diversi addetti dei negozi sono stati costretti a rimanere dentro gli store durante la notte per aiutare del personale specializzato, nell’installazione di dispositivi TBD. Infine le nostre fonti ci riferiscono che, dei nuovi tavoli, che presentano un impianto elettrico completamente diverso dai precedenti, sono stati installati in alcuni negozi.
Questo in breve quanto comunicato da BGR. Le indiscrezioni lasciano intendere che Apple abbia avviato, e probabilmente continuerà a farlo nei prossimi giorni, un processo di aggiornamento dei propri negozi, anche in considerazione della continua crescita che gli stessi stanno avendo, sia in termini di visite che di vendite. Non è da trascurare, tuttavia, che dietro a questi cambiamenti non ci sia in programma una qualche sorpresa per festeggiare il decimo anniversario dall’inaugurazione del primo store.
Tuttavia, al momento, l’ipotesi più plausibile e probabilmente anche più intrigante è che Apple abbia in cantiere l’implementazione di un nuovo sistema di pagamento, basato appunto sulla tecnologia NFC.

File sempre a disposizione con Dropbox per Android

Sicuramente saranno in molti a conoscere il servizio di archiviazione dati “on-the-cloud” che la dropbox.inc ci offre da qualche anno a questa parte. Quello che vi presentiamo oggi, è l’applicazione per Android che ci permette di accedere alle nostre foto, documenti e video, ovunque ci troviamo.
Dropbox infatti, come è riportato nella pagina dell’applicazione sul market, ci permette di:
• Avere sempre con te le tue cose, non importa dove ti trovi.
• Salvare foto e video sul Dropbox.
• Condividi le tue foto e documenti con amici e familiari.
• allegati e-mail Salva direttamente al tuo Dropbox.
• Facile da modificare documenti in vostro Dropbox.
I requisiti fondamentali sono:
  • aver creato un account e installato dropbox sul proprio pc/mac
  • connessione a internet
  • dei file messi nelle cartelle di condivisione di dropbox (ovviamente)
  • dropbox installato su Android
Andiamo a vedere ora come ci si presenta l’applicazione una volta aperta sul nostro terminale

Come potete vedere, una volta connessi ad internet e avviata l’app, appariranno sul display del telefono, organizzati in maniera identica ai file che abbiamo precedentemente inviato alla cartella Dropbox sul nostro computer.
Da qui in avanti possiamo aprire i nostri file di cui abbiamo bisogno (qualsiasi tipo essi siano), visualizzarli o editarli.
E’ possibile anche aggiungerne altri e metterli a loro volta in condivisione (ad esempio: scattiamo una foto o riprendiamo un video con il nostro smartphone e vogliamo subito inviarlo nella cartella che abbiamo in condivisione con altri amici/colleghi? Niente di più facile. Una volta effettuata l’operazione, basta cliccare su “condividi” e inviare a Dropbox. Stessa cosa per qualsiasi altro file che creiamo dal nostro cellulare).

Inoltre se i file in questione vengono modificati, questi si aggiorneranno automaticamente in modo tale da ritrovarli sul nostro pc una volta tornati a casa, esattamente come li abbiamo lasciati l’ultima volta.
Insomma, l’hard disk virtuale adesso è possibile anche su Android.
Qui in basso un video dimostrativo dell’applicazione e, a seguire, il link per l’applicazione.
Che aspettate?

Metti al sicuro i tuoi dati personali su Android con SPB Wallet


 SPB Wallet, dati personali al sicuro su Android
Da poche ore è disponibile sul Market Android un nuovo software sviluppato dalla software house SPB.
Il programma in questione si chiama SPB Wallet e ci permette di archiviare in modo sicuro i nostri dati personali di carte di credito, ma non solo.

SBP Wallet permette di salvare ed archiviare dati ed informazioni personali come password, pin, codici segreti ed altro ancora.
Il programma è sicuro e grazie ad esso i nostri dati personali e privati saranno sempre protetti da sguardi indiscreti.
 SPB Wallet, dati personali al sicuro su Android
Queste sono le informazioni sul programma:
SPB Wallet è un luogo di memorizzazione sicuro e facilmente gestibile per tutti i dati sensibili, quali numeri di conto corrente, passaporto, codici di accesso, PIN, login e password varie.
Caratteristiche del software:
- Carte come quelle che hai realmente nel tuo portafoglio
- Criptazione a 256 bit AES
- Ricerca veloce
- Galleria online di più di 25000 template
- Completamente personalizzabile
- Generatore Password
- Sincronizzazione con la tua mail di Google
La software house che sviluppa questo programma è ormai nota in tutto il mondo, si tratta di professionisti affermati che svilupperanno costantemente il programma e lo miglioreranno sicuramente nel tempo.
Il programma costa circa 2.50€: sicuramente sul Market ne troviamo altri, anche gratuiti, ma i soldi investiti in un programma di SPB sono sempre ben spesi icon wink SPB Wallet, dati personali al sicuro su Android
Download link a seguire.