martedì 4 ottobre 2011

Android Gingerbread 2.3.5 : Samsung Galaxy S i9003

 

I possessori del famosissimo Samsung Galaxy S i9003 saranno ormai stufi di proclami in cui si citano aggiornamenti entro breve tempo per il loro terminale. E’ da tanto che si attendono updates ma il Galaxy S i9003 di fatto è ancora equipaggiato con Froyo a quasi un anno dall’avvento di Gingerbread. Solo di pochi giorni fa era la notizia che lo smartphone sarebbe stato aggiornato a Gingerbread entro pochi giorni ma dell’update nemmeno l’ombra. Ora però sembra che lo “slogan” sia cambiato, ovvero Samsung stessa fa sapere nella sua pagina su Facebook che l’aggiornamento è in arrivo e porterà Android Gingerbread 2.3.5 sul terminale.
Si attendeva Gingerbread 2.3.x ed arriva addirittura l’ultima release di Android, la 2.3.5, ultima tralasciando l’aggiornamento ad Android 2.3.6 per Nexus S. Come mai questo ulteriore cambiamento? La motivazione è da ricercare nei tantissimi ritardi che hanno accompagnato mese dopo mese il rilascio dell’aggiornamento, i quali ormai farebbero risultare comunque obsoleta la versione di Android prevista per esso rispetto alle ultime versioni Gingerbread che girano attualmente sulla maggior parte dei terminali.
Per questo Samsung ha deciso di aggiornare direttamente ad Android 2.3.5 in modo da mettere il Galaxy S i9003 al passo con tutti gli altri smartphones Android. Dalla pagina ufficiale di Facebook si può leggere quanto segue:

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.