sabato 11 dicembre 2010

Samsung Galaxy Luxury Edition Tablet in arrivo

Samsung ha recentemente annunciato una speciale edizione del suo popolarissimo tablet, il Samsung Galaxy Luxury Edition. Questa edizione verrà fornita con un case in pelle e un auricolare Bluetooth.

Samsung annuncia Galaxy Luxury Edition Tablet

Questa edizione uscirà con un display touchscreen TFT-LCD 7 pollici, sistema operativo Android 2.2 (FORYO), interfaccia utente TouchWiz 3.0, processore da 1GHz, fotocamera da 3.2 pixel e registrazione video HD(720p), fotocamera frontale da 1.3 megapixel, connettività 3G, Wi-Fi, 32 GB di memoria espandibile, bluetooth 3.0, A-GPS e batteria da 40000mAh.

Questa versione dovrebbe essere disponibile dal 15 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 749 euro.

via tecchie-buzz

HTC conferma l’aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread per alcuni telefoni

Dato che molti utenti hanno cercato di mettersi in conntatto con HTC per ricevere informazioni riguardo eventuali aggiornamenti a Gingerbread dei loro dispositivi, l'azienda ha rsposto che l'update ad Android 2.3 verrà rilasciato solo per alcuni dispositivi, la lista di questi non è ancora disponibile in quanto HTC sta ancora valutando.

Naturalmente i telefoni che potrebbero essere aggiornati saranno quelli con elevate caratteristiche, quindi processore da almeno 1 GHz e 512 MB di RAM. Uno dei terminali che dovrebbe vedere Gingerbread per primo potrebbe essere il Desire HD come riportato dal sito TechRadar.

Come sempre vi terremo aggiornati su eventuali comunicazioni di HTC relative ai dispositivi che sono commercializzati qui in Europa. Continuate a seguirci!

venerdì 10 dicembre 2010

Samsung W899, smartphone a conchiglia con Android 2.2

Samsung ha da poco presentato tramite un evento stampa dedicato in Cina il nuovo SCH-W899, uno smartphone Android dotato di caratteristiche hardware senza dubbio interessanti, come la presenza di un doppio schermo multi-touch Super AMOLED.

Il W899 è il cellulare equipaggiato con Android 2.2 "Froyo" ad approdare nel mercato cinese: l'azienda coreana l'ha realizzato con un elegante design a conchiglia (clamshell), il quale ha permesso l'inclusione di due schermi touch capacitivi da 3.3 pollici.

Presentato per la prima volta durante l'evento Mobile World Congress 2010 di Barcellona, il terminale verrà distribuito nel corso delle prossime settimane dall'operatore China Telecom, mentre non si hanno notizie su un'eventuale disponibilità in Italia.

Il cellulare offre una connettività completa, grazie alla presenza dei moduli WiFi, WAPI, GPS con A-GPS e Bluetooth 2.1. Presente inoltre una fotocamera frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare video a 720p.

via

installare il GPS sul cellulare e smartphone



Un sacco di telefoni cellulari moderni hanno la possibilità di utilizzare il GPS (Global Positioning System), un sistema che individua, tramite satellite, la posizione del dispositivo e ne rileva i movimenti. Nei telefonini quest'applicazione è molto spesso integrata per applicazioni come Google Maps.

Non tutti i telefoni cellulari però hanno i ricevitori GPS. Alcuni valuterano la posizione sulla base di informazioni provenienti dai vicini ripetitori per cellulari, ma queste misurazioni sono molto meno accurate. Altri hanno la tecnologia per poter installare un GPS Bluetooth, e dunque basta acquistarne uno per poterlo utilizzare dal proprio cellulare. Vediamo come.

Fase 1: Trova e acquista un ricevitore GPS abilitato Bluetooth. Alcuni esempi degni di nota sono Garmin GPS 10, Haicom Bluetooth Slipper, AVL Receiver Bluetooth, e Globalsat BE-328. Questi di solito costano dovunque intorno al centinaio di euro, alcuni sono dotati di mappe, altri permettono di scaricarle. L'importante è assicurarsi che siano compatibili con il vostro telefonino (che deve avere necessariamente la modalità Bluetooth).

Fase 2: Attivare il Bluetooth del cellulare.

Fase 3: Consultare il manuale utente del dispositivo GPS su come attivare l'accoppiamento. Questo di solito si attiva premendo un tasto sul ricevitore GPS. Sul manuale ci sarà anche la chiave di accoppiamento Bluetooth, che è un codice di accesso da inserire nel cellulare.

Fase 4: Sul telefonino, aprire la scheda dei dispositivi associati. Fare clic su Opzioni, quindi fare clic su Nuovo dispositivo associato. Se il Bluetooth è spento, il cellulare vi chiederà se volete accendere il Bluetooth. Fare clic su "Sì". Il telefono ora cercherà nuovi dispositivi. Selezionare quello corrispondente al ricevitore GPS acquistato. Collegate i due dispositivi.

Fase 5: Vi verrà chiesto di inserire la chiave di accoppiamento. Inserire il numero trovato sul manuale. Se non riesci a trovare la chiave, si può provare anche il default consueto: 0000 oppure 1234.

Fase 6: Una volta che l'associazione è riuscita, è già possibile utilizzare il dispositivo GPS con il cellulare.

Fase 7: Ora è necessario utilizzare il dispositivo GPS con una applicazione compatibile come ad esempio Google Maps, il quale dev'essere installato sul cellulare.

via

Windows Phone 7 Asus E600 ora anche in Europa

Asus E600Asus è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo dispositivo con Windows Phone 7: si tratta dell'E600 e ha ricevuto il via libera dalla FCC, la Federal Communications Commission, che ne sancisce il prossimo debutto sul mercato americano. Probabile anche il lancio in Europa, come conferma il supporto alle reti GSM.

Vediamo più da vicino quali sono le caratteristiche tecniche dell'Asus E600: il display touchscreen avrà una diagonale da circa 4 pollici con risoluzione WVGA. Il processore è un Qualcomm QSD8250 Snapdragon da 1 GHz mentre non ci sono indiscrezioni sulla RAM disponibile per il nuovo dispositivo. Presente anche un slot per schede di memoria microSD: è probabile quindi che la capacità di archiviazione interna possa comunque essere aumentata.

L'Asus E600 non avrà certo problemi per essere sempre connesso; la dotazione in termini di connettività è assolutamente completa: c'è il supporto alle reti WiFi e la connessione 3G, per navigare anche in assenza di wireless. Presenti anche il Bluetooth, il GPS e il supporto allo standard DLNA per trasferire velocemente contenuti multimediali sui dispositivi compatibili. Il sistema operativo, come detto, sarà Windows Phone 7, la nuova piattaforma mobile di Microsoft, che permetterà di sfruttare tutte le applicazioni in vendita sul Marketplace.

Restano da capire soltanto prezzo e disponibilità del nuovo Asus E600: l'approvazione della FCC lascia pensare che il debutto sul mercato americano sia davvero imminente; per vedere il device in Europa, invece, si dovrà aspettare probabilmente il prossimo anno. Ancora sconosciuto il prezzo, per il quale si attendono a breve comunicazioni ufficiali da parte di Asus.

via

Nokia C5-00 ecco il nuovo firmware v061.005

Nokia C5-00

Nokia C5-00

Il Nokia C5-00, il candybar dal design elegante e compatto, riceve oggi un aggiornamento firmware siglato come versione 061.005 scaricabile dal telefono tramite la funzione FOTA (Firmware Over The Air) oppure da PC utilizzando Nokia Software Update.

Dell'update dalle modeste dimensioni, solo 5372 KB, si conosce molto poco ma, probabilmente, come ogni aggiornamento firmware migliora la stabilità e le prestazioni generali del telefono. Comunque non appena saremo in possesso di un changelog ufficiale ve lo comunicheremo.

Anche se questo smartphone è dotato della funzionalità User Data Prevention, vi consigliamo di effettuare un backup dei vostri dati prima di procedere. Se aggiornate fateci sapere nei commenti le vostre impressioni.

via

Need For Speed Hot Pursuit: Nuova sfida tra guardie e ladri

Per chi si è appassionato con  Need for Speed, non può perdere la nuova serie del videogioco: Need for Speed Hot Pursuit è il capitolo che torna alle origini della serie offrendo innanzitutto nuovissimi modelli d'auto (Lamborghini Reventon, Pagani Zonda Cinque) che correranno su strade "open world" in California, nel  deserto, sulle zone montuose o pianure ricoperte da foreste.

Due sono le principali novità di questo game, rivolto a un pubblico dai 12 anni in su: innanzitutto il sistema Need for Speed Autolog che permette a tutti i giocatori di connettersi e mettersi in competizione tra di loro.

Need For Speed Hot Pursuit

Il gioco quindi sarà interattivo e cambierà anche a seconda delle sfide e ai  livelli conquistati dagli altri partecipanti. L'altra novità è la possibilità di scegliere se partecipare alla competizione come poliziotto o come fuorilegge, sia nella modalità singola con un solo giocatore, che in quella multiplayer.

Come al solito, superando i vari livelli il giocatore potrà armarsi con gli equipaggiamenti conquistati. Questo videogame è prodotto in limited edition, dando l'esclusiva possibilità di accedere all' Alfa Romeo 8C Competizione, alla Ford Shelby GT500 e a quattro bolidi  sbloccabili (la Porsche Cayman S e la Dodge Challenger SRT8; l'Audi TT RS Coupe e la Chevrolet Camaro SS).

via

Smartphone HTC Gratia: il cellulare che non disturba mai

Coloratissimo all'interno, comodo da impugnare e facile da utilizzare. Il nuovissimo cellulare Gratia che HTC ha voluto lanciare per la fine dell'anno è tutte queste caratteristiche e molto altro ancora.

L'azienda, specializzata nella tecnologia della telefonia mobile, ha lanciato questo cellulare dall'aspetto accattivante:  il design semplice e il retro smussato in gomma per un'impugnatura ultra comoda.

HTC Gratia

Rimuovendo la parte posteriore, si accede al coloratissimo interno dove sarà possibile inserire  la microSD su cui salvare immagini, suonerie e filmati.

HTC ha voluto poi dare più attenzione alle suonerie aggiungendo una impostazione che la rende meno invadente: quando si solleva il telefonino per verificare chi sta chiamando, il trillo si riduce, se invece si capovolge il cellulare la suoneria viene annullata.

Per chi ama restare in contatto  con gli amici e non può fare a meno di consultare i socialnetwork, HTC Grazia è quello che fa per loro: consente di collegarsi istantaneamente a Facebook e Twitter, oltre a consultare direttamente la posta elettronica.

Questo cellulare è anche un ottimo compagno di divertimento: semplicemente scorrendo  la collezione di cd e scaricando i brani sulla microSD sarà possibile ascoltare musica in qualsiasi luogo ci si trovi.

Tipo: Touch screen con tecnologia pinch-to-zoom
Dimensione: 3.2 pollici
Risoluzione:
320 X 480

mercoledì 8 dicembre 2010

PS Groove eccolo per Nexus One e HTC Desire e per smartphone Android Version:0.1

Continuano inesorabili le uscite di porting PsGroove per l'Hacking della PS3.
Oggi è stato rilasciato il porting Androids:  NexusOne/HTC Desire e altri sistemi compatibili.
Ecco il download del porting e una guida su come avviarlo.
Non ho potuto testare il tutto perchè, purtroppo, non ho una PS3 ma una Xbox :-)

Download:PS Groove per Nexus One e HTC Desire e telefoni Android v0.1

  1. Estrai N1-CM6-PSFreedom.tar.gz nella tua SD card.
  2. Copia PS3-signed.zip e PS3-No-More-signed.zip nella SD card.
  3. Riavvia in recovery console.
  4. Installa/flesha PS3-signed.zip.
  5. Riavvia il telefono.
  6. Usa ConnectBot e digita:
    • cd /mnt/sdcard
    • su
    • insmod psfreedom.ko
  7. Stacca la corrente alla PS3, e connetti il telefono via USB.
  8. Riattacca la PS3 alla corrente, premi il bottone power e velocemente il bottone eject.
  9. La tua PS3 è hackata! Seleziona "Install Package Files" in GAME sulla XMB.

Per tornare in modalità normale del tuo telefono, riavvialo in recovery e flasha PS3-No-More-signed.zip.

Bug conosciuti:
  • Questo disabilita il wifi e Usb fino a quando il boot.img non sarà flashato.

L'articolo e' stato ricopiato da un famoso sito per PSP e PS3.

ATTENZIONE!!!!!!!!!  IL NUOVO AGGIORNAMENTO FIRMWARE 3.42 BLOCCA IL PSJAILBREAKER E IL PSGROOVE!

via

Torch 9800: Eccolo il BlackBerry touch-screen e tastiera qwerty

BlackBerry Torch 9800
RIM, l'azienda che produce i celebri BlackBerry unisce la magia del touch-screen alla pragmaticità della tastiera estesa.
Con il nuovo BlackBerry Torch 9800 si ha a disposizione un display touch-screen da 3,2 pollici con risoluzione 480×360 pixel e una tastiera qwerty da 35 tasti nascosta sotto al display attraverso un ottimo meccanismo a slitta.
I tasti sono molto comodi (anche quelli nella fila in alto proprio sotto al display) e il joypad ottico è assai preciso, tanto che bisogna allenarsi ad una cosi' vivace velocità di risposta.
Le sue dimensioni sono 148×62x14,6 mm per 161 grammi.

E' stato concepito con un display, come già detto, da 3,2 pollici sensibile al tocco e di tipo capacitivo: OS6 (sistema operativo) scorre veloce sotto le dite, è brillante e attivo nella sua duplice gestione orizzontale e verticale dei pannelli grazie anche al processore da 624 MHz ripreso dai modelli Bold.

Il sistema operativo impiantato nel BlackBerry Torch 9800 è BlackBerry OS6 nato per sfruttare a pieno le doti degli schermi touch, soprattutto nel piano della navigazione Web, infatti offre un accesso diretto ai principali social network e chat tramite lo strumento Social Feed oppure attraverso i software dedicati a Facebook e Twitter.

Il Torch 9800 è il primo dispositivo di Rim ad avere una fotocamera da 5 Mpixel con flash, autofocus e riconoscimento dei volti
Il player audio/video è completo e perfezionato e legge i formati di file più diffusi memorizzati nella card da 4 GB.

Il vero punto di forza di tutti i BlackBerry come sappiamo è la piattaforma di gestione della push e-mail in mobilità, che nel Torch è notevolmente migliorata, i messaggi sono visualizzati in modo ottimale, grazie anche all'ampio display, e si scaricano velocemente, anche con allegati pesanti, grazie all'accesso alle reti a banda larga, via Wi-Fi e Umts/Hsdpa e connettività Bluetooth 2.1

Si possono scaricare innumerevoli applicazioni gratuitamente o a pagamento sull' App World, il negozio on line delle applicazioni per i dispositivi BlackBerry.

Completano la dotazione l'antenna Gps, jack da 3.5mm e un'autonomia che arriva a tre giorni abbondanti, il processore di BlackBerry Torch ricordiamo è da 624 MHz con 512MB Ram, 4GB memoria espandibili di ulteriori 32GB via microSDHC.

Il prezzo è un pò impegnativo: 649,00 euro ma con piani abbonamento Wind, Vodafone e Tim si potrà diluire il costo con il servizio e-mail compreso nel prezzo.

Nokia C3: piccolo e potente smartphone per i piu' piccoli

Nokia C3
Il Nokia C3 è uno smartphone di tipologia candybar, destinato a un'utenza che si avvicina per la prima volta a questo mondo, il Nokia C3 è consigliato per un'utenza giovane, per gli amanti di SMS/MMS, Instant messenger e social network
Il Nokia C3 è stato lanciato sul mercato ad un prezzo particolarmente competitivo e la presenza di un'ampia tastiera QWERTY completa renderà felici tutti gli amanti di SMS ed MMS, così come per chi ama inviare messaggi istantanei attraverso le applicazioni dedicate MSN Messenger, Google Chat, Ovi Chat e Yahoo! Messenger.

Per quanto riguarda la dotazione hardware, il Nokia C3 dispone di uno schermo touchscreen da 2,4 pollici con risoluzione 320x240, le sue dimensioni di 115x58.1x13.6mm e dal peso superiore ai 100g.

Sulla parte superiore del dispositivo é presente il connettore principale per l'alimentazione e un jack da 3,5 mm per gli auricolari.
Sul lato sinistro sono posizionati il connettore micro-USB e lo slot microSD compatibile con schede fino a 8 GB.

Nella parte frontale del Nokia C3 c'é la tastiera QWERTY molto ampia e piuttosto comoda da utilizzare, mentre nella parte posteriore troviamo una fotocamera da 2 megapixel senza flash, in grado di scattare fotografie non eccezionali e di riprendere video con risoluzione di 320x240, o 176x144.
La qualità delle immagini non è delle migliori, i bianchi sono un pò troppo sparati ma con i colori sufficientemente brillanti e vivaci.

La connettività é 2G ne limita notevolmente le potenzialità, soprattutto per chi intende utilizzarlo principalmente lontano da reti wireless.
Il C3 dispone, del Wi-Fi e connettività Bluetooth 2.1 con EDR, mentre grande assente è il ricevitore satellitare.

Per il trasferimento dei dati in Internet, il Nokia C3 può contare solo sulle tecnologie GPRS e EDGE , per quanto riguarda la sincronizzazione dei dati con quelli degli altri dispositivi, lo smartphone è provvisto della porta USB.

Il Nokia C3 é supportato dal sistema operativo Symbian S40 l'aspetto è piuttosto semplice e non troppo intuitivo.

Possiede homescreen personalizzabile ed è molto semplice accedere rapidamente a contatti, mail e a tutte le applicazioni scaricate da ovistore.

La configurazione di posta elettronica e già predisposta per impostare sul cellulare i principali servizi di posta elettronica,compresi Ovi Mail, Yahoo! Mail e Windows Live Hotmail.
Si può accedere direttamente ai social network Facebook, MySpace, Twitter, Nokia Messaging e ricevere aggiornamenti sullo stato dei propri contatti e naturamente sono presenti le funzioni rubrica, orologio, sveglia, sms, mms ed e-mail.
Sono presenti funzionalità come l'equalizzatore e la radio con RDS, dispone di una memoria interna di 55 MB, espandibile tramite schede microSD.

Nokia C3 accontenta anche gli amanti dell'ambiente, infatti è composto da materiali riciclabili e anche la confezione è realizzata con materiali riciclati al 57% e riciclabili al 100%, dispone inoltre di un promemoria che ricorda di staccare il caricabatteria dalla corrente al termine della ricarica.

La batteria al litio in dotazione è da 1320 mAh, assicura un'autonomia massima di 500 ore in modalità standby o di 8 ore in conversazione.
La confezione d'acquisto, comprende il caricabatteria, l'auricolare stereo e il manuale utente.

Il cellulare Nokia C3 é nei colori oro bianco, grigio e rosa shocking, ad un prezzo di 139,00 euro

via

martedì 7 dicembre 2010

Nokia N9 con MeeGo : Si otterranno prestazioni grafiche da record

Dopo il Nokia World 2010 sembrava caduto nel dimenticatoio, ma il Nokia N9 torna a far parlare prepotentemente di sé per le sue incredibili capacità di elaborazione grafica, senza precedenti nel mondo degli smartphone. Il debutto del Nokia N9, il primo a montare il sistema operativo MeeGo, è previsto per il prossimo anno anche se l'azienda finlandese si era detta sicura che uno smartphone con MeeGo avrebbe debuttato già nel 2010.

Vediamo di cosa è capace il Nokia N9, tenendo sempre presente che si tratta di indiscrezioni uscite dai laboratori Nokia dove il dispositivo si sta sottoponendo a numerosi test per essere in perfetto ordine per il debutto. Dai risultati emersi, sembra che lo smartphone con MeeGo abbia una capacità di elaborazione grafica di 190 milioni di poligoni al secondo, un risultato mai visto prima su uno smartphone e che pone il Nokia N9 al livello delle console casalinghe.

Tanto per dare un'idea delle performance, basti pensare che la PS2 si ferma a 66 milioni di poligoni al secondo, la Nintendo Wii a 1oo milioni al secondo mentre la PS3 raggiunge i 275 milioni al secondo. Rimanendo nel campo degli smartphone, invece, il Nokia N8, protagonista della seconda giovinezza di Nokia, si ferma a 35 milioni di poligoni al secondo. Si tratta di una performance che, se confermata, renderebbe il Nokia N9 un potenziale concorrente nel campo del mobile gaming anche del PlayStation Phone, il Sony Ericsson Z1 di prossima uscita.

Il Nokia N9 si presenta bene, quindi, considerando anche le altre caratteristiche tecniche fin qui trapelate: display AMOLED da 4,2 pollici, processore Qualcomm Snapdragon da 1 GHz con 1 GB di ROM e 768 MB di RAM e fotocamera da 12 Megapixel con ottica Zeiss.

via

Nokia C7: Aggiornamenti disponibili



Nokia ha da poche ore rilasciato ben tre nuovi aggiornamenti per il C7, il nuovo smartphone della casa finlandese con a bordo Symbian^3.
Il primo è "Phone apps update" e porta il cellulare ad avere una maggiore stabilità generale e quindi una maggiore velocità nell'eseguire tutte le varie funzioni.
Il secondo è invece "Nokia Themes: Midnight" ed è un nuovo tema che si va ad aggiungere a quelli disponibili nel telefono.
Infine "Social" permette di connettere il cellulare facilmente ai maggiori social network tra cui Facebook e Twitter.
Tutti e tre gli aggiornamenti sono gratuiti e possono essere scaricati via OTA cioè direttamente dal cellulare e quindi non occorre l'ausilio di nessun PC.
Nel caso in cui non avete un piano dati vi consigliamo di scaricare gli aggiornamenti tramite una rete WiFi per evitare di consumare credito.

Nokia N9: Ecco alcune nuove indiscrezioni.

Sono comparse in rete nuove indiscrezioni riguardanti le caratteristiche tecniche del futuro e per ora inedito Nokia N9-00. Quelle che potrebbero essere alcune delle caratteristiche ufficiali di questo nuovo terminale della casa Fillandese sono trapelate dai discorsi di due utenti su di un forum di telefonia.

o

Quello che dovrebbe essere il primo terminale Nokia a vedere la luce con il nuovo sistema operativo MeeGo potrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Sistema operative MeeGo 1.2
  • Tastiera QWERTY a scorrimento laterale
  • Display AMOLED CBD da 4.2 pollici
  • Memoria ROM da 1GB
  • Memoria RAM da 768MB
  • Fotocamera posteriore da 12Megapixel Carl Zaiss
  • GPU in grado di muovere ben 190 miglioni di poligoni al secondo
  • Processore Arm Cortex da 1.2GHz

Indubbiamente se queste indiscrezioni dovessero rivelarsi veritiere nella loro totalità o anche solo in parte significherebbero un grandissimo passo in avanti per la casa Fillandese. La svolta già intrapresa con l'ottimo Nokia N8-00 potrebbe continuare ed eddirittura rafforzarsi con l'introduzione sul mercato di questo nuovo e potentissimo terminale.

Ricrdiamo che allo stato attuale delle cose, queste specifiche sono da prendere solo come in discrezioni e non trovano alcun riscontro ufficiale.

via

lunedì 6 dicembre 2010

Scarica iSMSinfinity 1.2 su App Store

Con iSMSInfinity è possibile inviare SMS a tutti i  clienti Vodafone e Poste Mobile, utilizzando gli appositi servizi online, riuniti per l'occasione in questa applicazione. iSMSInfinity ha un costo di 1,59€ e può essere scaricata a questo indirizzo.

Novità dela versione 1.2

  • Da oggi, altri 10 SMS al giorno per gli utenti registrati sul sito Vodafone, utilizzando il servizio del widget!
  • Retina Display;
  • Nuova interfaccia grafica
  • Interfaccia per i messaggi inviati simile all'applicazione nativa iPhone
  • SMS via Widget (altri 10 SMS al giorno);
  • Ricerca destinatari notevolmente migliorata;
  • Più veloce;
  • Bug fixes;

Questo update usa un database diverso da quello della precedente versione, tutti i messaggi inviati con le precedenti versioni non saranno visualizzati.

E' stato riscontrato che alcune volte fallisce la richiesta (di invio sms o cambio SIM) con un messaggio di login fallito. Non preoccupatevi, ritentate e sarà inviato. Questo problema è un bug che avviene quando la sessione del sito vodafone.it scade. Verrà risolto al più presto.

via

iOS 4.2.1 su iPad mancanza di segnale 3G

Se avete un iPad e lo avete aggiornato all'ultimo firmware alla versione 4.2.1 e' molto probabile che non vi potrete collegare tramite il segnale 3G. Se poi avete una USIM dell'operatore mobile TRE (H3G) state attenti perché rischiate di collegarvi in roaming con TIM, Vodafone oppure WIND e quindi di pagare senza usufruire dell'abbonamento.
Non so per quale motivo nessuno ne parla in Italia sul Web ma e' un problema diffuso come potete leggere In questa discussione sul forum ufficiale del sito Apple.
Alcuni utenti consigliano varie procedure, tra cui quella di fare un ripristino, ma non e' una procedura certa. Quindi rischiate di perdere tutti i dati delle vostre applicazioni e di continuare a non ricevere il segnale 3G. Cercherò di scoprire come risolvere.
Stay tuned.

[AGGIORNAMENTO]

Ho chiamato Apple Care (al numero verde gratuito 800-554-533) ed un simpatico ragazzo americano mi ha semplicemente detto di effettuare un ripristino non da precedente backup ma riconfigurando l'iPAD come nuovo. Adesso ho di nuovo il segnale di 3ITA e soprattutto il 3G. L'unico inconveniente è che con questa procedura si perdono i dati salvati per le singole applicazioni. Infatti perderete i libri dentro iBooks oppure i documenti presenti in Pages o Numbers. Basterà fare una sincronizzazione manuale ma almeno potrete di nuovo navigare oltre che con il WiFi anche in 3G quando siete in giro.

via

domenica 5 dicembre 2010

Siemens Nokia Networks 825 Mbps su rame, Phantom DSL è il futuro

Guardate, non è facile né economico deporre una infrastruttura di rete completamente nuova – basta chiedere ai vari fastweb e telecom italia per sapere quanto è stato speso (in zone limitate). Indipendentemente dal fatto che tutti noi vorremmo un cavo in fibra ottica sotto casa nostra, penso proprio che il nostro interesse dovrebbe essere maggiore per aziende come la Nokia Siemens Networks che si occupano di migliorare i servizi esistenti. Gli attuali fili in rame hanno ancora un potenziale non sfruttato fino ad oggi – quello che fa la differenza tra le velocità attuali e gli 825Mbps. NSN sta testando una nuova tecnologia (chiamiamta Phantom DSL) che potrebbero aumentare notevolmente la capacità dei fili di rame tradizionali, con un trasferimento dati di prova attraverso 400 metri di filo, mentre sui 500 metri, si è tenuto costante a 750Mbps.

Phantom DSL promette un aumento della larghezza di banda che va dal 50 al 75 per cento rispetto alle attuali linee in rame, ma adesso la parola deve passare necessariamente agli ISP, che dovranno decidere, se e quando dare via a questa nuova tecnologia. Mai potrebbe essere la data giusta secondo voi?

My 190: Controlla il tuo credito personale su Vodafone

my190

Scarica, installa ed effettua il login. La semplicità d'uso di quest'applicativo sviluppato da Vodafone è uno dei suoi maggiori lati positivi.

Grazie all'applicazione My 190 potrai tenere sempre sotto controllo il tuo credito residuo qualora tu abbia una sim con piano ricaricabile oppure qualora tu abbia un abbonamento avrai a tua disposizione la funzione infoconto.

La parte più interessante deve ancora arrivare, infatti grazie a My 190 potrai anche controllare i contatori delle promozioni (voce, sms, internet) che hai attivato sul tuo numero così da non correre il rischio di superare il limite ed avere brutte sorprese proprio come sul sito http://www.vodafone.it

La sezione VodafoneOne ti permette di verificare il tuo saldo punti in ogni momento e di poter sfogliare il catalogo premi, potrai scegliere di visualizzare solo i premi che puoi richiedere con i punti accumulati fin'ora.

Quante volte ti è capitato di cercare un negozio Vodafone ma di non riuscirne mai a trovare uno vicino a te? Ora grazie alla sezione "Trova Negozio" potrai visualizzare sulla cartina i negozi più vicini a te senza perdere tempo prezioso.

Non vi resta che accedere con le vostre credenziali per avere tutto il mondo Vodafone nelle vostre mani!

iLink al Download

my190-ss1

Nokia N8: il trucco per scattare “Super-macro”

La qualità delle immagini riprese della fotocamera del Nokia N8 ormai è risaputa e non delude mai anche negli scatti macro. L'unica piccola "pecca" è relativa alla distanza minima di messa a fuoco abbastanza elevata. Tuttavia, per spingerci ancora oltre possiamo fare ricorso ad un semplice "trucco".

Il trucco consiste nello sfruttare la qualità dello zoom digitale del Nokia N8 che, a differenza di quello di altri smartphone, apporta solo un minimo degrado all'immagine. Cosi, sfruttando questo trucco possiamo spingerci ancora più vicino al soggetto, ottenendo delle "super-macro".

Per scattare una super-macro seguiamo questi passaggi:

  1. Attiviamo la modalità scena "primo piano"
  2. Inquadriamo il soggetto alla distanza minima di messa a fuoco
  3. Impostiamo il massimo livello di zoom e mettiamo a fuoco
  4. Scattiamo e godiamoci il risultato con l'ingrandimento di 3X

Come potete notare il procedimento è molto semplice, ma i risultati si commentano da soli:

Distanza minima di messa a fuoco senza zoom digitale:

nokia n8 zoom 1

nokia n8 zoom 1

Distanza minima di messa a fuoco con zoom digitale:

nokia n8 zoom 2

nokia n8 zoom 2

Provate anche voi e buone macro!

via

sabato 4 dicembre 2010

Touchscreen veloce e facile da usare MOTOROLA EX300

Per un pensiero di certo gradito per natale, arriva il nuovo MOTOROLA EX300, un cellulare touchscreen e veloce, facile da usare.

Motorola EX300 è un telefono compatto, dal design moderno, creato per chi si avvicina per la prima volta ai dispositivi touchscreen con navigazione internet veloce.

Dotato di:

  • uno schermo touch da 2,8",
  • navigazione veloce su Web, Gps,
  • lettore mp3,
  • possibilità di personalizzare la schermata principale con accesso veloce a tutte le applicazioni. 

Tra le tante funzionalità integra:

  • GPS,
  • Google Maps,
  • fotocamera da 3 mp,
  • possibilità di registrazione video,
  • videochiamata,
  • lettore musicale,
  • Radio,
  • memoria espandibile fino a 8GB.

Motorola EX300 è in vendita a 139 euro.

Le doti nascoste del iOs 4.2.1 Nokia Siemens ce le svelano

Sembra che iOs 4.2.1 abbia molte sorprese che non sono state ancora annunciate da Cupertino.

In particolare tramite alcuni test condotti da Nokia Siemens è emersa la particolare capacità del sistema operativo di ridurre in modo significativo la congestione delle reti telefoniche e nello stesso tempo non gravare sulla durata della batteria.

Il "segreto" per questi ottimi risultati è dato da un metodo chiamato Network Controlled Fast Dormancy che lascia lo smartphone in una sorta di stato intermedio tra lo stand by e l'attività così che la batteria non viene compromessa ma nello stesso tempo il telefono ha bisogno di meno input per utilizzare una qualsiasi applicazione.

Questo è in pratica il sistema per ottenere una minor congestione del network, risposte più rapide dallo smartphone e soprattutto un minor consumo della batteria.

Ovviamente per poter utilizzare NCFD serve una rete che ne supporti le funzioni, ma sembra che i diversi gestori possano ovviare a questo scoglio con un semplice aggiornamento del firmware.

Motorola Droid 2 esplode, uomo ferito in modo grave


I telefoni cellulari stanno ormai diventando uno strumento indispensabile, nessuno oramai può più farne a meno. In alcuni casi, fortunatamente piuttosto rari, questi piccolo strumenti che ormai integrano moltissime funzioni, possono diventare  davvero molto pericolosi.

E' quello che è successo ad un signore americano residente nel nord del Texas, mentre stavo usando normalmente il suo Motorola Droid 2 per effettuare una chiamata, quest'ultimo è letteralmente esploso. Come possiamo vedere dall'immagine sopra riportata, il display in vetro è lesionato e si possono ancora notare le gocce di sangue, la cosa strana è che il device continua a funzionare senza problemi.

A questo punto bisogna capire se si sia trattato di una vera e propria esplosione o l'utente in questione si sia ferito col vetro del display, in genere le esplosioni sono causate dalla batteria, considerando il fatto che il device funziona ancora senza problemi, risulta difficile credere che ci sia stata una esplosione.

Smartphone Android a 100 Euro

Fino a poche settimane fa era impensabile comprare un cellulare con Sistema Operativo Android a meno di 200 Euro. Ora però grazie ad un offerta della Vodafone è possibile averlo a solo 99 Euro.

Lo smartphone Android di casa Vodafone si chiama Ideos e monta la versione di Android 2.2.

Le caratteristiche tecnice sono: processore Qualcomm da 528 MHz, display touch-screen da 2.8 pollici (240 × 320 pixel), fotocamera da 3.2 megapixel con autofocus, memoria interna da 512 MB (espandibile fino a 16 GB con schede microSD), Ram da 256 MB, lettore multimediale, radio FM, Bluetooth, Wi-Fi, Gps, jack audio da 3.5 millimetri e batteria da 1200 mAh.

Fuori dai punti vendita della Vodafone il cellulare costa ben 50 Euro in più, infatti costa ben 149 Euro.

Sony Ericsson Playstation Phone: Prime fotografie

Il sito greco TechBlog ha realizzato un video del futuro Sony Ericsson Playstation Phone e ha anche svelato nuovi dettagli su quello che ha tutte le carte in regola per essere uno degli smartphone più interessanti del prossimo anno.

Il nome ufficiale del terminale dovrebbe essere Sony Ericsson Xperia Z1 e avrà installato il sistema operativo mobile Android 2.3 Gingerbread. Nel video viene confermato che il telefono è nella fase finale di test, e quindi non dovrebbe mancare molto all'arrivo sul mercato.

 

Il display dell'Xperia Z1 ha una diagonale di quattro pollici e utilizza la tecnologia multi-touch capacitivo. Presente una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con autofocus e flash LED, un modulo WiFi, Bluetooth, GPS e slot microSDHC.

Il punto forte di questo smartphone è lo slide che, al posto della tradizionale tastiera QWERTY, ospita i tipici tasti della console Playstation, offrendo quindi nuove possibilità agli sviluppatori di videogiochi per Android.

venerdì 3 dicembre 2010

Nokia X7: smartphone touchscreen per i fans dei videogiochi

Nokia X7

Sul web sono apparse le prime immagini del Nokia X7, il nuovo cellulare che la casa finlandese sta preparando. A poche settimane dal lancio sul mercato di Nokia N8, ci si appresta a vedere un nuovo smartphone con caratteristiche tecniche di rilievo. Il Nokia X7 è apparso in video e in foto sul web e si parla anche di un'ipotetica scheda tecnica che prevede anche il nuovo sistema operativo Symbian^4.

Il cellulare di Nokia sarà dotato di un display touchscreen AMOLED da 3/4 pollici, fotocamera da 8 megapixel con flash LED, GPS integrato, Wi-Fi, Bluetooth, Jack audio da 3,5 mm.

, connettività HSDPA e sensori di gravità che sono perfetti per giocare. Il Nokia X7 è dotato anche di un design moderno e particolare, ideato soprattutto per il gaming. Non si sa ancora quando potrebbe essere annunciato da Nokia, molto probabilmente nel 2011 e chissà, magari durante il Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Ecco qui sotto il video che mostra il Nokia X7. (Fonte e Foto: tecnocino)

iPhone4: lo smartphone più gettonato in commercio!

Ebbene si, avete letto bene! Da un recente studio effettuato dalla SquareTrade è emerso che l'iPhone 4 sia lo smartphone con meno difetti di fabbrica in commercio! Ma non cantiamo vittoria troppo presto…

Se da una parte possiamo avere la fortuna di possedere uno dei telefoni più "affidabili" in circolazione, dall'altra abbiamo anche il telefono che più tende a rompersi per casi accidentali!

In poche parole, non è l' iPhone ad essere fatto male, ma siamo noi! xD

Comunque torniamo seri, qui sotto potete vedere il grafico della SquareTrade.

Come potete vedere, la parte rossa indica la percentuale di casi in cui uno smartphone si è rotto accidentalmente, mentre la parte blu indica la percentuale di casi in cui uno smartphone si è rotto per un difetto di fabbrica.

Andiamo ad analizzare il grafico:


Difetti di fabbrica Rotture accidentali
iPhone 3GS 2.3% 9.4%
Blackberry 6.3% 6.7%
Motorola 2.3% 12.2%
HTC 3.7% 12.2%
iPhone 4 2.1% 13.8%
Altri Smartphones 6.7% 10.2%

Come potete vedere dalla tabella, ciò che ho ribadito all'inizio dell'articolo, è confermato!

In conclusione, mamma Apple ha creato un gioiellino in quanto a stabilità software e affidabilità ma è forse un po' troppo fragile (soprattutto il vetro posteriore) per noi comuni umani

HTC HD7 con Windows Phone 7 la difesa dopo le notizie sui problemi di ricezione

È di queste ore un comunicato ufficiale da parte di HTC che, tramite un suo portavoce, difende il suo HTC HD7 (codename "Schubert") dichiarando che: "La qualità del design è di importanza primaria per HTC. Per assicurare l'intensità del segnale migliore possibile, le antenne sono poste in un'area che con minore probabilità verrà coperta dalla faccia di una persona o dalle mani quando il telefono viene usato"; d'altra parte questo sarebbe suffragato dalle opinioni autorevoli di recensori di testate come Computer Weekly che non hanno riscontrato nessun problema di ricezione, se non quelli tipici di ogni telefono, così come di quelli della nostra redazione, che hanno passato diverso tempo a tu per tu con l'HD7 senza notare cali di segnale degni di nota a seconda del metodo di impugnatura del telefono.

 HTC HD7: vista posteriore
Una vista posteriore dell?HTC HD7

Il comunicato continua marcando il fatto che è perfettamente normale che la potenza del segnale telefonico si riduce di poco quando l'antenna è coperta interamente dal palmo o dalle dita della mano. Viene posto anche l'accento sui test approfonditi che l'HTC esegue su tutti i suoi dispositivi.

Le parole esatte sono: "Testiamo tutti i nostri telefoni in modo scrupoloso e siamo sicuri che in circostanze normali  la potenza e le prestazioni nella ricezione saranno più che sufficienti per l'operatività del telefono in presenza di una copertura di rete anch'essa adeguata".

Quindi secondo HTC non c'è alcun problema e le spiegazioni date ricordano molto da vicino quelle di Apple ai tempi dell'antennagate. Viene anche marcato il fatto che il problema si ricondurrebbe anche alle reti mobili statunitensi che in questo caso è T-Mobile. Alcuni siti statunitensi evidenziano il fatto che HTC stia minimizzando il problema come aveva fatto anche la Apple.

Crediamo personalmente che, anche se il problema esiste, non sia così grave da compromettere l'uso del telefono, e come è avvenuto per l'iPhone 4 non sarà certo un deterrente per chi è interessato all'acquisto di questo ottimo terminale; da parte nostra possiamo soltanto ribadire che le prove effettuate da noi sull'HD7 non hanno evidenziato problemi di rilievo dal punto di vista della ricezione.

Motorola Charm: Available in India con Aircel



E' passato qualche mese da quando abbiamo parlato per l'ultima volta del nuovo Motorola Charm, device Android con un fattore di forma molto simile ai blackberry. Il device è stato da poco inserito anche nel listino dell'operatore mobile indiano Aircel e sarà presto acquistabile per 13.990 INR, corrispondenti a circa 235€.

Il Motorola Charm monta un display TFT QVGA da 2.8 pollici di diagonale con risoluzione pari a 320 x 240 pixel, fotocamera da 3.2 megapixel con zoom digitale e fuoco fisso, sistema operativo Google Android 2.1 Eclair con interfaccia MotoBlur, Bluetooth, GPS, USB e Wi-Fi 802.11 b/g/n.

Per il momento nessun dettaglio su una possibile commercializzazione sul mercato italiano.

Windows Phone 7: approfondimento sul nuovo smartphone Samsung Omnia 7


samsung omnia 7Samsung Omnia 7 è uno smartphone lanciato da poche settimane dalla casa coreana dotato del nuovissimo sistema operativo Windows Phone 7 di Microsoft. Il Samsung Omnia 7 è stato definito dalla critica probabilmente come il miglior smartphone Windows Phone 7 oggi sul mercato. Questo grazie sopratutto al'eccellente schermo touch da 4 pollici (800X480) dotato della tecnologia Super Amoled.

Le specifiche tecniche sono similari a tutti gli smartphone Windows Phone 7, questo da richiesta di Microsoft stessa. Dunque troviamo una Cpu Snapdragon QSD8250 da 1Ghz accoppiata ad una Gpu Adreno 205 e 512Mb di Ram.

Spazio d'archiviazione di 8GB e non manca un'eccellente fotocamera da 5 Mpx con flash led. Presenti ovviamenti il Wi-Fi, il Bluetooth, il Gps, l'accellerometro e tutta la dotazione standard per uno smartphone moderno.

Il sistema operativo come detto, è l'interessante Windows Phone 7 che ha il duro compito di rilanciare Microsoft nel sempre più competitivo settore degli smartphone. Sebbene il sistema operativo sia ancora molto giovane e presenti diverse lacune (no multitasking, no copia incolla…), impressionano la rapidità e la fluidità del telefono tanto da renderlo davvero piacevole nell'utilizzo quotidiano.

La home page dello smartphone è composta dai famosi "Tiles", in italiano "piastrelle" che permettono di accedere con facilità ai programmi principali dello smartphone Samsung Omnia 7.
Ottimo il reparto produttività grazie alla presenza di una completa suite Office, peccato solo per l'attuale mancanza del copia ed incolla che però arriverà in un futuro aggiornamento.

Buone le foto ed i video anche se i video in HD vengono registrati a soli 25 fps cosa che ne pregiudica la fluidità.
Ottimo terminale in definitiva anche se ancora giovane. Prezzo importante a 549€.

Ovi Maps si aggiorna e permette il Downlaod delle mappe da telefono

Nuovo aggiornamento di Ovi Maps 3.06 sul nokia Beta Labs, il nuovo aggiornamento oltre ad aver migliorato le mappe dei trasporti pubblici e la bussola,  permette ora di scaricare le mappe direttamente da telefono!
Ovviamente per tale funzione è consigliata una tariffa flat o una connessione wi-fi.
Potete scaricare le versione Symbian S60 5th Edition e Symbian^3 direttamente dal Nokia Beta Labs.

Nokia C2-01 – Recensione e relativa Scheda Tecnica e Prezzo



Nokia ha da poco presentato il C2-01, il modello che può essere definito  il cellulare 3G più economico della casa finlandese. Si tratta di un telefono così detto "entry level",  ovvero il Nokia C2-01 fa parte di quella lista di telefoni destinati alla fascia economica del mercato, ma non per questo meno tecnologici, o meno belli dei telefoni destinati alla fascia alta .
Il Nokia C2-01 è la nuova versione del C2 lanciato qualche mese fa. Si tratta di in telefono candybar, dotato di sistema operativo Symbian S40. Al contrario del suo predecessore però, non è  dual sim.

Il telefono possiede un ampio schermo da 2″, con una risoluzione di 240 x 320 pixel, una fotocamera da 3,2 Megapixel. una radio FM stereo, player musicale e il jack da 3,5 mm per le cuffie. Memoria espandibile tramite microSD e, ovviamente, il  supporto per la rete 3G.

Nokia C2-01 sarà lanciato sul mercato nei primi mesi del 2011, sarà disponibile nei colori nero, argento e bianco, e il prezzo previsto per la vendita sarà di 70€ (tasse e sovvenzioni escluse).

Nokia C2-01 1/3
Nokia C2-01 2/3
Nokia C2-01 3/3

Scheda Tecnica
  • Marca: Nokia
  • Modello: C2-01
  • Tipologia: Cellulare
  • Dimensioni (mm): 110x47x15 mm.
  • Peso (g): 89 gr.
  • Tecnologia: Symbian
  • Sistema operativo: Series 40 6th Edition
  • Bluetooth:
  • Touchscreen: No
  • GPS integrato: No


Nokia X7 : ecco il nuovo video del Symbian 3

Arrivano dopo l'indiscusso successo dell'N8, sta dunquei nuovi modelli Nokia che allargano la famiglia di Symbian ^3.
Nokia X7, dovrebbe essere equipaggiato con:
  • una fotocamera da 8 Megapixel,
  • sezione radio Hsdpa,
  • Wi-Fi (ormai immancabili sugli smartphone),
  • display touchscreen multitouch da 3,5 pollici.
Indiscrezioni apparse svelano quattro speaker posti agli angoli dello schermo (e quindi grande attenzione alle prestazioni audio, come negli altri modelli della Serie X), radio Fm integrata e memoria Ram di 256 MB.
Ha forme originali e caratteristiche tecniche di sicuro interesse il nuovo Nokia X7 di cui vediamo un filmato apparso su YouTube, in cui si vede lo smartphone alle prese con un videogame automobilistico.


Real Golf per Nokia N8, gratis

Tramite un piccolo aggiornamento, è possibile avere in maniera gratuita sul Nokia N8, il gioco Real Golf 2011. Come dice il nome, si tratta di un gioco di golf, e lo potete vedere in azione nel video a fine articolo. Per poter installare il gioco, dovete andare in menu-applicazioni-aggiornamento software. Non ho avuto modo di provare in quanto non ho un Nokia N8, ma a quanto si dice, potrebbe non essere disponibile in tutte le nazioni, quindi fatemi sapere se siete tra i fortunati oppure no.