mercoledì 27 gennaio 2010

Aspettando l’evento Apple di questa sera: prime indiscrezioni

Il 27 Gennaio 2010 è giunto, mancano solo poche ore alla tanto attesa presentazione del nuovo prodotto Apple, l’ormai famoso iTablet. Come sempre i prodotti Apple sono già famosi ancor prima della loro presentazione, nonostante la riservatezza assoluta che l’azienda detiene, si riescono a trovare in rete un sacco di indiscrezioni, molte delle quali però alla fine si rivelano solo frutto della fantasia, o per meglio dire del desiderio, degli amanti della Mela. Con l’articolo di oggi voglio raccogliere un pò tutte le indiscrezioni trapelate finora in rete, vedendo quali sono state azzeccate e quali no…

iTablet

Questo il presunto nome del prodotto più atteso, quello per cui tutte le aziende concorrenti si son date da fare per non farsi trovare impreparate. Come al solito i prodotti Apple non portano nulla di sconosciuto al mondo, la loro caratteristica sta nel saper rendere prodotti già esistenti in altrettanti indispensabili per la vita di ogni persona, come nel caso dell’iPod e dell’iPhone. Gli iPod non hanno fatto altro che portare un nuovo modo di usare i lettori mp3 e l’iPhone che con la sua tecnologia abbastanza vecchia (smartphone e touchscreen vecchi quasi 10 anni) ha rivoluzionato questo mondo grazie all’interfaccia grafica a portata di utente medio. Quindi cosa ci dobbiamo aspettare da un nuovo prodotto Apple?! Semplicemente una nuova rivoluzione.

Le immagini trapelate finora (come questa qui sopra) sono tutte frutto della fantasia, ma abbastanza reali per passare per prodotti ufficiali Apple.

Perché l’iTablet avrà successo? Semplicemente perché il mondo dell’editoria è in crisi e Amazon col suo Kindle ha potuto già sperimentare l’enorme successo che hanno i lettori multimediali sul grande pubblico, portarsi con se un’intera collezione di libri e riviste senza subirne il peso, non ha prezzo (o quasi). L’iTablet potrà scalzare il Kindle, grazie al fatto che si tratterà più di un computer portatile e non solo di un semplice monitor con memoria.

Passiamo ora ai dettagli previsti:

  • il nome forse non sarà iTablet, ma più probabilmente iSlate, oppure iPad per rimanere sull’onda di iPhone e iPod;
  • display touchscreen da 10″;
  • il sistema operativo sarà una super versione dell’iPhone, in modo da partire già avvantaggiato con le oltre 127 mila applicazioni presenti;
  • supporto della rete 3G UMTS (e io aggiungerei anche il Wi-fi);
  • nuove funzionalità sul touchscreen a parte quelle già usate sull’iPhone per zoomare e sfogliare le pagina;
  • il prezzo si suppone sarà di circa 1000$ che tradotto in moneta locale sarà ugualmente di 1000€ per via della politica aziendale.

Visti tutti gli aspetti non sembra altro che una via di mezzo tra un iPhone e un netbook, quindi per chi possiede già questi due prodotti, ne vale davvero la pena acquistarne uno? Sicuramente per vedere film, leggere, giocare e navigare sarà tutta un’altra dimensione, staremo a vedere.

iPhone OS 4

Insieme all’annuncio dell’iTablet, o iSlate, si prevede e si spera nella presentazione di una nuova versione del sistema operativo per iPhone che attualmente si trova alla 3.1.2. Questo sospetto circola da poco in rete per via, esattamente da quando è comparso il nome dell’iPhone OS 4 nei log di alcuni siti web, il che fa sospettare di una fase di testing, ma è possibile che sia anche il frutto di un semplice scherzo, facilmente attuabile.

 

Vediamo però come potrebbe essere la nuova versione, seguendo un pò la logica usata nell’evoluzione delle versioni dalla 1 alla 3. Considerando che la prima versione prevedeva solo applicazioni che funzionavano sul web, come delle semplici pagine web, si è poi finiti ad avere nell’ultima versione la possibilità di riempire fino a 11 schermate con applicazioni di tutti i tipi, aggiungendo anche la funzione Spotlight per cercare velocemente le applicazioni, possiamo supporre che il prossimo passo preveda l’organizzazione in cartelle o categorie delle varie applicazioni, così da non dover impazzire per ricordare la posizione di un’applicazione usata raramente.

Analizzando invece la concorrenza, siamo certi che la prossima mossa della Apple, sarà quella di aggiungere la modalità multi tasking, che ora manca decisamente. Android & co. lo fanno da un bel pò, anche se limitano il numero massimo di applicazioni aperte contemporaneamente.

Dulcis in fundo, non dispiacerebbe un aumento della risoluzione dello schermo, che anche qui è un pò vecchiotta, passando dagli attuali 480×320 agli 800×480. Anche se quest’ultima modifica sembra la meno probabile.

Il nuovo iPhone 4G

Questo non se l’aspetta nessuno, perché ormai per tradizione ne è previsto il lancio alla fine di Giugno, però fantastichiamo insieme anche su questo e vediamo cosa si mormora in giro.

Sicuramente con il nuovo gioiellino arriverà il nuovo sistema operativo, l’atteso OS 4 citato prima quindi ecco cosa sarà necessario anche per sostenere la concorrenza:

  • maggiore RAM;
  • maggiore frequenza del processore, probabilmente dual-core;
  • miglioramento della fotocamera sia la principale portandola a 5MPx con un buon flash sia aggiungendo una fotocamera anteriore per le video chiamate;
  • come di consueto un aumento della memoria interna, non necessaria, ma che ci sarà sicuramente, aumentando la soglia a 64GB;
  • display OLed per una migliore qualità dei colori e un maggiore rispiarmio energetico;
  • maggiore durata della batteria, magari intercambiabile, per evitare, a chi ne fa un uso spropositato, di rimanere a secco già in pieno pomeriggio.

Questo è quanto si prospetta, ora vedremo cosa verrà confermato stasera. Se vi va di seguire la diretta live, vi rimando per le 18.00 ore nostrane sulle pagine dell’amico TheNorba, in ogni caso ci rileggiamo domani per le novità.

 

via

Google Chrome arriva alla versione 4 con nuove funzioni!

Google Chrome è disponibile nella sua ultima versione stabile (versione 4)

 

Rispetto alla versione precedente dell’ormai noto browser di casa Google, vi è un incremento di prestazioni del 42% e addirittura del 400% rispetto alla prima versione stabile rilasciata.

 

Tra i vari miglioramenti vi è una nuova funzionalità introdotta (nella versione per Windows), cioè la possibilità di sincronizzare i preferiti su vari computer.
Ma la cosa principale è la possibilità, finalmente, di utilizzare nuove estensioni da integrare nel browser (come per Firefox).

Tutte le estensioni utilizzabili sono raccolte in una galleria che potete esplorare andando su questa pagina.
L’ultima versione stabile di Google la potete scaricare andando sulla pagina ufficiale per il download.

google chrome

Google Voice su iPhone e Palm WebOS: e l'Italia?

image

È una notizia che farà felici i colleghi di Mobileblog.it: o, per meglio dire, li “farebbe” contenti se soltanto il servizio non fosse attivo esclusivamente per gli Stati Uniti. Google Voice è riuscito a spuntarla nella querelle con Apple per approdare su iPhone — aspettando il keynote previsto per oggi e il probabile aggiornamento ad iPhone OS 4.

Il VoIP di Google è ancora disponibile soltanto tramite invito (e un aspetto particolarmente controverso è il fatto di poterne ricevere uno anche risiedendo al di fuori degli USA): da ieri i fortunati utenti del servizio potranno usufruirne da Palm WebOS e iPhone, appunto. Un’offerta che va ad arricchire il database delle applicazioni inizialmente disponibili per Android e Blackberry.

Resta un peccato il fatto che Google Voice abbia una diffusione così limitata: del resto è comprensibile poiché la particolarità del servizio richiederebbe/richiederà contratti diversi a seconda dello Stato nazionale. L’augurio è che con l’arrivo del Nexus One sul mercato europeo possa “muoversi” qualcosa — anche perché l’Italia è pur sempre il Paese col maggior numero di utenze cellulari del mondo.

 

via

TETRIS – Il gioco più venduto per telefonini

 

image

 

Ormai è da 25 anni che tetris conquista i pc e il mondo dei videogiochi ma sembrerebbe che con il telefonino abbia trovato il connubbio perfetto.
Infatti è il gioco più scaricato per telefonino di tutti i tempi, tradotto in 60 lingue e compatibile con quasi tutti i telefonini in commercio.
Il gioco di tetris per il telefonino è stato acquistato da quasi 100 milioni di utenti nel mondo

Bluetooth 4.0: lavori in corso

A soli dieci mesi dal lancio dello standard Bluetooth 3.0, il SIG (Special Interest Group) ha già in mente lo standard 4.0, a quanto pare frutto dell’insoddisfacente versione 3.0, che tuttavia aveva decuplicato la velocità di trasferimento rispetto allo standard precedente, questo grazie allo sfruttamento della tecnologia wireless 802.11. Lo standard 4.0 è qualcosa di simile

Android nel 2013 sarà il 2° sistema operativo al mondo

 

image

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nonostante sia molto difficile prevedere cosa succederà tra 5 anni, alcuni esperti di telefonia hanno voluto analizzare il mercato dei sistemi operativi per cellulari, dedicandosi soprattutto ad Android. I Risultati sembrano strani ma non impossibili. Secondo l'IDC, Android diventerà il secondo sistema operativo al mondo, preceduto soltanto da Symbian e seguito da Apple e dai Blackberry. Inoltre, nel 2013 aumenteranno anche i cellulari venduti, arrivando a 390 milioni in più di quelli venduti nel 2009. Non so come commentare questi dati, dato che non possiamo sapere neanche cosa succederà domani

lunedì 25 gennaio 2010

Trasformare il tuo cellulare Nokia o Samsung in un router è possibile!



Disponi di un cellulare Nokia o Samsung dotato di connessione Wi-Fi? Questo articolo allora ti stupirà! Se infatti non hai problemi di connessione (i prezzi sono legati al gestore di telefonia mobile utilizzato) è possibile tramite il programma Joiku Spot, trasformare il tuo cellulare in un router e sfruttare il tuo mobile per connettere altri dispositivi ad internet.
Innanzitutto recati a questo indirizzo e controlla sulla destra del sito che il modello del tuo cellulare sia supportato (tra i telefoni Nokia supportati citiamo N95, N93, N91, N82, N80 e la serie E). Se così è, clicca su download e scarica l’eseguibile.
Una volta scaricato Joiku Spot devi installarlo sul tuo cellulare accettando i certificati del programma. Se hai un cellulare Nokia trasporta il programma sul proprio dispositivo mobile grazie a Nokia PC Suite (o tramite bluetooth, se il PC lo supporta).

Fatto questo prendi il telefono in mano e avvia il programma. Il sistema Symbian ti chiederà di selezionare un punto di accesso (Se utilizzi TIM seleziona IBOX). Fatto questo passo non ti resta che attendere. Verrà creata una nuova rete chiamata appunto Joiku Spot.
Tutto fatto! Accendi il tuo computer o altro dispositivo che si possa connettere a una rete wireless e mettilo in ricerca selezionando appunto la nuova rete. Interessante no?

F-Secure annuncia Anti-Theft for Mobile

F-Secure ha annunciato la disponibilità di F-Secure Anti-Theft for Mobile, una nuova soluzione standalone dedicata agli smartphone. Disponibile per piattaforme Symbian e Windows, Anti-Theft for Mobile è dotata di tre importanti funzionalità di sicurezza per proteggere il dispositivo: blocco da remoto, cancellazione dei dati da remoto e theft control.

Il blocco da remoto consente di proteggere rapidamente i dati riservati, semplicemente inviando un SMS. La funzionalità theft control si attiva quando la scheda SIM viene sostituita, bloccando il telefono e informando il proprietario del nuovo numero. Infine, come massima misura di sicurezza, è possibile la cancellazione da remoto di tutti i dati presenti sul telefono, anche in questo caso mandando un SMS.

“Le persone portano con sé il proprio smartphone ovunque vadano e questo aumenta ovviamente le probabilità di furto e smarrimento”, ha commentato Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. “Oggi, i dispositivi mobili contengono un’enorme quantità di dati riservati che richiedono protezione. Il software anti-theft di F-Secure rappresenta una soluzione semplice ed accessibile per impedire che i nostri dati personali finiscano in mani altrui”.

E’ possibile passare da F-Secure Anti-Theft for Mobile alla soluzione di sicurezza all-in-one F-Secure Mobile Security, attraverso l’attivazione del sistema di upgrade automatico e integrato, aggiungendo nuove funzionalità di sicurezza, dietro pagamento di un fee.
F-Secure Anti-Theft for Mobile è disponibile sul sito di F-Secure in promozione a 9,90 Euro, scontato del 50% rispetto al prezzo base. La soluzione sarà successivamente acquistabile anche presso punti vendita selezionati e attraverso gli operatori partner di F-Secure.

HTC Magic: Bloccare la connessione internet

Il roaming, che alcuni operatori di telefonia mobile adottano, comporta un notevole dispendio di traffico monetario. Per impedire che l’HTC Magic si connetta quando non deve, si puo’ procedere come segue. Andiamo su impostazioni/controlli Wireless/reti mobili/ roaming dati e togliamo il segno di spunta su ” roaming dati “. Un’altra soluzione consiste  nel bloccare la rete 3G. Per fare questo digitiamo il codice *#*#4636#*#* per accedere al menu segreto, da qui scorriamo fino alla fine e apriamo il menu a tendina, da dove selezioneremo la voce wcdma only.

Inviare SMS e MMS gratuiti con l’iPod Touch e l’iPhone

Grazie alla prevista diffusione di telefoni cellulari in grado di navigare comodamente in internet ed al conseguente abbattimento dei prezzi di connessione da parte degli operatori italiani (soprattutto H3G, che ha poi costretto tutti gli altri a rivedere le loro assurde politiche), oggi è possibile scambiarsi gratuitamente (o quasi) messaggi di testo ed immagini mediante appositi software che sfruttano il traffico dati per aggirare i costi di invio di SMS e MMS. L'unica condizione necessaria affinché la cosa funzioni è quella di utilizzare lo stesso software tra tutte le persone che intendono scambiarsi messaggi. E' inoltre consigliabile, ma non indispensabile, avere le notifiche push attive in modo da essere avvisati in tempo reale dell'arrivo di un nuovo messaggio.

Sull'AppStore esistono decine di applicazioni di questo tipo per iPhone (compatibili anche con iPod Touch che, benché sprovvisto di funzionalità telefoniche, può sfruttare le connessioni wireless), tutte più o meno simili, ma ovviamente incompatibili tra loro perché basate sui propri server. Con gli amici del gruppo iPhone Italia di FriendFeed qualche tempo fa abbiamo iniziato una discussione e lanciato un sondaggio per decidere quale fosse la migliore in modo da utilizzare tutti la stessa, ma non ancora siamo riusciti a prendere una decisione definitiva perché, ogni volta che un'app stava finalmente per avere la meglio sulle altre, puntualmente sull'AppStore ne veniva pubblicata una nuova. Quindi, da bravo dittatore duepuntozero, oggi vi elencherò le principali app e deciderò io, sulla base di mie considerazioni personali, qual è la migliore. Insomma, ne resterà soltanto una. Forse.

pushme.to, 0,79€.
Pro: può essere utilizzata anche per ricevere messaggi sul proprio iPhone direttamente dal web, attraverso un indirizzo apposito o mediante un widget da inserire sul proprio sito.
Contro: non è gratuita, supporta solo l'invio di messaggi di testo, chiunque può inviarti messaggi anonimi semplicemente conoscendo la tua username, non gestisce la rubrica dei propri contatti, non tiene traccia dei messaggi inviati ma solo di quelli ricevuti.
Voto: 5

Skebby, gratuita.
Pro: è gratuita, permette di inviare messaggi gratuiti anche ad amici che non hanno l'iPhone (dato che Skebby esiste anche per altre piattaforme), consente di inviare sms su tutti gli altri cellulari non dotati dell'applicazione al costo di 7 centesimi.
Contro: necessita di registrazione, non dispone di rubrica interna (si appoggia a quella del telefono), è necessario conoscere il numero di cellulare dei nostri contatti, è meno semplice ed immediata rispetto alle altre.
Voto: 6

Ping!, 0,79€ (disponibile anche in versione Lite gratuita, con la presenza di ads pubblicitari e qualche funzionalità in meno).
Pro: consente di inviare sia messaggi di testo che immagini, per registrarsi non è necessario indicare dati personali (è sufficiente scegliere una username), gestisce la rubrica dei propri contatti, organizza i messaggi in thread.
Contro: non è gratuita, il suono che avvisa del ricevimento di un messaggio è fastidiosissimo e non modificabile, l'invio di immagini va comunque acquistato come funzionalità extra.
Voto: 6,5

WhatsApp Messenger, 0,79€.
Pro: supporta l'invio di immagini e di file audio, non richiede alcuna registrazione e cerca automaticamente altre persone che utilizzino la stessa app attraverso i numeri di telefono registrati sulla rubrica dell'iPhone, permette di indicare un messaggio di stato, di condividere la propria posizione geografica e di scambiarsi contatti.
Contro: non è gratuita, per aggiungere contatti sull'app è necessario aggiungerli direttamente sulla rubrica dell'iPhone conoscendone il numero di telefono, pare che con le notifiche push attivate consumi parecchia batteria.
Voto: 7

Free Foto Messenger, gratuita.
Pro: è gratuita, non necessita di registrazione, permette l'invio di immagini, consente di caricare una foto/avatar e di indicare un messaggio di stato, gestisce la rubrica dei propri contatti, organizza i messaggi in thread.
Contro: ha gli ads pubblicitari, i suoni non sono configurabili, l'interfaccia grafica è un po' misera e non permette alcuna personalizzazione.
Voto: 7,5

MessageNow, gratuita.
Pro: è gratuita, non ha ads pubblicitari, gestisce la rubrica dei propri contatti caricando eventuali foto/avatar direttamente dalla rubrica dell'iPhone, organizza i messaggi in thread, permette di cambiare il tema, lo sfondo ed il suono di avviso, ne esiste anche una versione per Android.
Contro: permette solo l'invio di messaggi di testo (col supporto per le immagini sarebbe stata semplicemente perfetta).
Voto: 8

Ne esistono poi tante altre, come ad esempio textPlus, blipr, Yak e BuzzMe!, che per un motivo o per un altro ho ritenuto di scartare. Siete d'accordo con queste valutazioni? Qual è la vostra preferita?

Samsung Blue Earth, eco cellulare touch screen solare

samsung-blue-earth.jpg
Il Samsung Blue Earth è il primo cellulare ecologico realizzato con plastica riciclata derivata dalle bottiglie in PET ed equipaggiato con un pannello fotovoltaico che permette di ricaricare l'apparecchio in caso di assenza di corrente elettrica. Il design del Samsung Blue Earth ricorda un ciottolo piatto con blu ed azzurro, gli stessi di quelli della Terra vista dallo spazio. Interamente touch screen, il Samsung Blue Earth è libero da materiali nocivi e tossici. Tornando al piccolo pannello fotovoltaico, la verà novità del Samsung Blue Earth, con un'ora di ricarica solare è possbile effettuare una telefonata di quindici minuti ed utilizzando il telefono per due anni e ricaricandolo un'ora al giorno con il sole, è possibile risparmiare 40 tonnelate di CO2. Tra le varie funzioni anche l'eco walk, un contapassi che oltre a contare i passi mostra i CO2 risparmiati con una passeggiata. Infine, il Samsung Blue Earth è commercializzato di un pack realizzato con carta riciclata e riutilizzabile, mentre il caricabatterie in stand-by consuma solo 0,03 Watt e quando la carica è terminata stacca automaticamente l'alimentazione incrementando coì l'energia risparmiata
Il Samsung Blue Earth è il primo cellulare ecologico realizzato con plastica riciclata derivata dalle bottiglie in PET ed equipaggiato con un pannello fotovoltaico che permette di ricaricare l'apparecchio in caso di assenza di corrente elettrica. Il design del Samsung Blue Earth ricorda un ciottolo piatto con blu ed azzurro, gli stessi di quelli della Terra vista dallo spazio. Interamente touch screen, il Samsung Blue Earth è libero da materiali nocivi e tossici. Tornando al piccolo pannello fotovoltaico, la verà novità del Samsung Blue Earth, con un'ora di ricarica solare è possbile effettuare una telefonata di quindici minuti ed utilizzando il telefono per due anni e ricaricandolo un'ora al giorno con il sole, è possibile risparmiare 40 tonnelate di CO2. Tra le varie funzioni anche l'eco walk, un contapassi che oltre a contare i passi mostra i CO2 risparmiati con una passeggiata. Infine, il Samsung Blue Earth è commercializzato di un pack realizzato con carta riciclata e riutilizzabile, mentre il caricabatterie in stand-by consuma solo 0,03 Watt e quando la carica è terminata stacca automaticamente l'alimentazione incrementando coì l'energia risparmiata

HTC Halo: smartphone o un Tablet PC?

Nell’ articolo precedente abbiamo avuto modo di parlare della Rodmap HTC Android, trapelata in queste ultime ore. Sembrerebbe però che la notizia sia da prendere con le molle, Eldar Murtinez amministratore dell’ autorevole portale mobile-review avrebbe svelato alcuni interessanti retroscena.

Secondo Eldar Murtinez infatti, le notizie apprse in queste ore sulla roadmap di HTC non sarebbero del tutto veritiere, l’ attenzione si concentra prevalentemente sull’ HTC Halo, indicato come il successore dell’ attuale HTC Tattoo ma con tastiera fisica. Per Murtinez si tratterebbe di una notizia del tutto falsa, in quanto l’ Halo non sarà uno smartphone ma un Tablet PC, a confermare la falsità della roadmap contribuisce anche l’ assenza dell’ HTC Bravo, terminale Android di punta del colosso taiwanese.

Google Chrome 4.0.249.78 - Final/ 4.0.302.3 Dev/ 3.0.195.38 Stable

Google Chrome is a browser that combines a minimal design with sophisticated technology to make the web faster, safer, and easier. It has one box for everything: Type in the address bar and get suggestions for both search and web pages. Will give you thumbnails of your top sites; Access your favorite pages instantly with lightning speed from any new tab.

Google Chrome is an open source web browser developed by Google. Its software architecture was engineered from scratch (using components from other open source software including WebKit and Mozilla Firefox) to cater for the changing needs of users and acknowledging that today most web sites aren't web pages but web applications. Design goals include stability, speed, security and a clean, simple and efficient user interface.

• Sandboxing. Every tab in Chrome is sandboxed, so that a tab can display contents of a web page and accept user input, but it will not be able to read the user's desktop or personal files.
Google say they have "taken the existing process boundary and made it into a jail". There is an exception to this rule; browser plugins such as Adobe Flash Player do not run within the boundaries of the tab jail, and so users will still be vulnerable to cross-browser exploits based on plugins, until plugins have been updated to work with the new Chrome security. Google has also developed a new phishing blacklist, which will be built into Chrome, as well as made available via a separate public API.
• Privacy
Google announces a so-called incognito mode claiming that it "lets you browse the web in complete privacy because it doesn’t record any of your activity". No features of this, and no implications of the default mode with respect to Google's database are given.
• Speed
Speed improvements are a primary design goal.

Stability
• Multiprocessing
The Gears team were considering a multithreaded browser (noting that a problem with existing web browser implementations was that they are inherently single-threaded) and Chrome implemented this concept with a multiprocessing architecture. A separate process is allocated to each task (eg tabs, plugins), as is the case with modern operating systems. This prevents tasks from interfering with each other which is good for both security and stability; an attacker successfully gaining access to one application does not give them access to all and failure in one application results in a "Sad Tab" screen of death. This strategy exacts a fixed per-process cost up front but results in less memory bloat overall as fragmentation is confined to each process and no longer results in further memory allocations. To complement this, Chrome will also feature a process manager which will allow the user to see how much memory and CPU each tab is using, as well as kill unresponsive tabs.

User interface
• Features
Chrome has added some commonly used plugin-specific features of other browsers into the default package, such as an Incognito tab mode, where no logs of the user activity are stored, and all cookies from the session are discarded. As a part of Chrome's V8 javascript virtual machine, pop-up javascript windows will not be shown by default, and will instead appear as a small bar at the bottom of the interface until the user wishes to display or hide the window. Chrome will include support for web applications running alongside other local applications on the computer. Tabs can be put in a web-app mode, where the omnibar and controls will be hidden with the goal of allowing the user to use the web-app without the browser "in the way".
• Rendering Engine
Chrome uses the WebKit rendering engine on advice from the Gears team because it is simple, memory efficient, useful on embedded devices and easy to learn for new developers.
• Tabs
While all of the major tabbed web browsers (e.g. Internet Explorer, Firefox) have been designed with the window as the primary container, Chrome will put tabs first (similar to Opera). The most immediate way this will show is in the user interface: tabs will be at the top of the window, instead of below the controls, as in the other major tabbed browsers. In Chrome, each tab will be an individual process, and each will have its own browser controls and address bar (dubbed omnibox), a design that adds stability to the browser. If one tab fails only one process dies; the browser can still be used as normal with the exception of the dead tab. Chrome will also implement a New Tab Page which shows the nine most visited pages in thumbnails, along with the most searched on sites, most recently bookmarked sites, and most recently closed tabs, upon opening a new tab, similar to Opera's "Speed Dial" page.

Changes in Google Chrome:

Homepage - http://www.google.com/chrome/

Size: 11.2 MB

Download Google Chrome 4.0.302.3 Dev

Download Google Chrome 4.0.249.78 Stable

Download Google Chrome 4.0.223.16 Portable

Download Google Chrome 3.0.195.38 Stable

Download Google Chrome 3.0.195.33 Portable

Download Google Chrome 2.0.172.43 Stable

Download Google Chrome 2.0.172.37 Portable

Download UnChrome (Anonymize Google Chrome)


venerdì 22 gennaio 2010

Nokia Ovi Suite 2.1.0.78 Beta/ Nokia Ovi Suite 2.0.2.42

Transfer  content between your Nokia device and PC, share photos with friends and keep important files up to date. With Nokia Ovi Suite you can easily access, back up and synchronise the contents of your Nokia device on your computer. Manage contacts, browse photos, share with friends and keep your life in sync, all through Nokia Ovi Suite. Meetings, contacts, tasks and more – Nokia Ovi Suite helps you keep your information synchronised and up-to-date on your computer, on your device and online. Why should you have to keep separate address books and calendars on your computer and your Nokia device? Synchronising with Nokia Ovi Suite helps you keep all your information up-to-date across multiple devices, locations and applications. Nokia Ovi Suite helps you back up your information, too – to your computer or online with Sync on Ovi – so you won’t lose important details if your device is lost or damaged.

With Nokia Ovi Suite you can:
• share information between your computer and your Nokia device, including photos, music and messages
• share photos online safely and easily with Ovi
• see your Microsoft Outlook contacts, notes, to-do-lists and calendar information on your device
• download and use Ovi Maps

Nokia Ovi Suite makes it easy to copy photos and music to and from your device. To copy music or photos between your device and your computer, you can either drag and drop or right click on the file you want to transfer.
Drag and drop. In Nokia Ovi Suite, select the photo or track you want to copy and drag it to a folder on your computer or device. Nokia Ovi Suite shows the progress of the copy and alerts you to any problems.
Right click. Right click on the photo or track you want to copy and select Copy to computer or Copy to device. Nokia Ovi Suite shows the progress of the copy and alerts you to any problems.

Share your contacts seamlessly between your computer, Nokia device and Microsoft Outlook with Nokia Ovi Suite. With Nokia Ovi Suite you can keep all your contact information in sync – on your Nokia device, your computer and in Microsoft Outlook or Outlook Express.
Here we’ll show you how to:
• synchronise email addresses, phone numbers and other contact information on both your Nokia device and your computer – so they’re always accessible and safe, wherever you are
• synchronise your Outlook or Outlook Express contacts
• organise your contacts into groups so you can find messages more quickly
• create, edit and delete contacts on your computer

Store, share and download photos and videos with Nokia Ovi Suite and Ovi.
Organise your favourite photos on your computer with Nokia Ovi Suite. In the Photos view you can:
• view photos stored on your device and in your Nokia Ovi Suite photo library
• copy photos between your device and your photo library
• add photos to your photo library from your computer
• organise your photos into albums
• share your favourites on Ovi

With Nokia Ovi Suite you can read and write text messages online, manage messages by organising them into groups, filter messages into groups and keep track of unread items – even if you use several Nokia devices. Messaging in Nokia Ovi Suite brings texting to your computer. Connect your device to your computer and use Nokia Ovi Suite as your texting portal – bringing email-like functions to your text messaging.

Nokia Ovi Suite helps you explore the world with Ovi Maps. Search for locations and get turn-by-turn directions to your destination.
With Nokia Ovi Suite you can synchronise, manage and transfer music easily between your device and your computer, create playlists and get access to more than 2 million tracks at the Nokia Music Store.

Homepage - http://europe.nokia.com/get-support-and-so...nokia-ovi-suite

Size: 93.8 MB

Download Beta

Download Final


Nuovo Smartphone Android by Gigabyte

Non se ne conosce ancora il nome esatto, ma una cosa è certa: sarà il primo smartphone realizzato da Gigabyte ad avere Android come sistema operativo. Diverse voci in questi giorni danno infatti per certo l’arrivo imminente di un nuovo terminale realizzato dall’azienda taiwanese, che sarà disponibile sul mercato russo a partire dal prossimo mese di febbraio, per poi diffondersi in seguito anche in quello europeo.

Lo smartphone dovrebbe entrare a far parte della serie GSmart, caratterizzatasi finora per l’utilizzo massiccio di Windows Mobile come piattaforma software. Si tratta dell’ennesimo segno, dunque, che il sistema operativo di Google sta riscuotendo un successo senza paragoni.

Il dispositivo Gigabyte avrà un display da 2.8 pollici, fotocamera da 2 megapixel, monterà un processore ESM7225 da 528 MHz e includerà un modulo GPS. Supporterà gli standard GSM, GPRS ed EDGE, e sarà dotato di connettività WiFi e Bluetooth 2.0. Per quanto riguarda la memoria, sarà dotato di 256 MB di RAM e 512 MB di spazio di archiviazione, espandibili tramite l’inserimento di una memoria esterna di tipo MicroSD.

Si tratta dunque di uno smartphone che non introduce nulla di nuovo rispetto a quanto offerto già da molti altri produttori, ed è da collocare nella fascia medio/bassa del mercato. Il prezzo, inoltre, conferma tale tesi: è previsto per il mercato russo un costo di 9000 Rubli, ovvero circa 300$, equivalenti a 212 Euro.

Google Chrome 4.0.249.78 Beta/ 4.0.295.0 Dev/ 3.0.195.38 Stable

Google Chrome is a browser that combines a minimal design with sophisticated technology to make the web faster, safer, and easier. It has one box for everything: Type in the address bar and get suggestions for both search and web pages. Will give you thumbnails of your top sites; Access your favorite pages instantly with lightning speed from any new tab.

Google Chrome is an open source web browser developed by Google. Its software architecture was engineered from scratch (using components from other open source software including WebKit and Mozilla Firefox) to cater for the changing needs of users and acknowledging that today most web sites aren't web pages but web applications. Design goals include stability, speed, security and a clean, simple and efficient user interface.

• Sandboxing. Every tab in Chrome is sandboxed, so that a tab can display contents of a web page and accept user input, but it will not be able to read the user's desktop or personal files.
Google say they have "taken the existing process boundary and made it into a jail". There is an exception to this rule; browser plugins such as Adobe Flash Player do not run within the boundaries of the tab jail, and so users will still be vulnerable to cross-browser exploits based on plugins, until plugins have been updated to work with the new Chrome security. Google has also developed a new phishing blacklist, which will be built into Chrome, as well as made available via a separate public API.
• Privacy
Google announces a so-called incognito mode claiming that it "lets you browse the web in complete privacy because it doesn’t record any of your activity". No features of this, and no implications of the default mode with respect to Google's database are given.
• Speed
Speed improvements are a primary design goal.

Stability
• Multiprocessing
The Gears team were considering a multithreaded browser (noting that a problem with existing web browser implementations was that they are inherently single-threaded) and Chrome implemented this concept with a multiprocessing architecture. A separate process is allocated to each task (eg tabs, plugins), as is the case with modern operating systems. This prevents tasks from interfering with each other which is good for both security and stability; an attacker successfully gaining access to one application does not give them access to all and failure in one application results in a "Sad Tab" screen of death. This strategy exacts a fixed per-process cost up front but results in less memory bloat overall as fragmentation is confined to each process and no longer results in further memory allocations. To complement this, Chrome will also feature a process manager which will allow the user to see how much memory and CPU each tab is using, as well as kill unresponsive tabs.

User interface
• Features
Chrome has added some commonly used plugin-specific features of other browsers into the default package, such as an Incognito tab mode, where no logs of the user activity are stored, and all cookies from the session are discarded. As a part of Chrome's V8 javascript virtual machine, pop-up javascript windows will not be shown by default, and will instead appear as a small bar at the bottom of the interface until the user wishes to display or hide the window. Chrome will include support for web applications running alongside other local applications on the computer. Tabs can be put in a web-app mode, where the omnibar and controls will be hidden with the goal of allowing the user to use the web-app without the browser "in the way".
• Rendering Engine
Chrome uses the WebKit rendering engine on advice from the Gears team because it is simple, memory efficient, useful on embedded devices and easy to learn for new developers.
• Tabs
While all of the major tabbed web browsers (e.g. Internet Explorer, Firefox) have been designed with the window as the primary container, Chrome will put tabs first (similar to Opera). The most immediate way this will show is in the user interface: tabs will be at the top of the window, instead of below the controls, as in the other major tabbed browsers. In Chrome, each tab will be an individual process, and each will have its own browser controls and address bar (dubbed omnibox), a design that adds stability to the browser. If one tab fails only one process dies; the browser can still be used as normal with the exception of the dead tab. Chrome will also implement a New Tab Page which shows the nine most visited pages in thumbnails, along with the most searched on sites, most recently bookmarked sites, and most recently closed tabs, upon opening a new tab, similar to Opera's "Speed Dial" page.

Changes in Google Chrome:

Homepage - http://www.google.com/chrome/

Size: 11.2 MB

Download Google Chrome 4.0.295.0 Dev

 

Download Google Chrome 4.0.249.78 Beta

Download Google Chrome 4.0.223.16 Portable

 

Download Google Chrome 3.0.195.38 Stable

Download Google Chrome 3.0.195.33 Portable

 

Download Google Chrome 2.0.172.43 Stable

Download Google Chrome 2.0.172.37 Portable

 

Download UnChrome (Anonymize Google Chrome)

Nokia: Certificato Scaduto come risolvere

A molti possessori del famoso cellulare Nokia si sarà già presentato più volte questo problema. Volete provare a installare un applicazione, che so, un tema, un gioco o qualcosa di simile e vi appare l’errore CERTIFICATO SCADUTO.

Ma questa è una cosa che si può risolvere!

Infatti, per il 99% dei casi basta andare nelle impostazioni di data e ora e cambiare la data, impostandola a uno o due anni fa.

Nokia Point & Find: aggiunto il supporto per 5530, 5800 e N97 mini

Dopo circa due mesi dall’ultima versione, Nokia Point & Find si aggiorna nuovamente per migliorare il supporto del software su ulteriori terminali e correggere alcuni bug. Ora esso è perfettamente compatibile anche con il 5530 XM, 5800 XM e N97 mini.

Nokia Point & Find permette di ottenere velocemente le informazioni riguardanti un oggetto inquadrato dalla fotocamera del nostro cellulare. Il servizio attualmente è disponibile soltanto in USA, Regno Unito e Germania; presto verrà esteso a tanti altri Paesi.



Grazie a quest’ultimo aggiornamento, l’applicazione ora consuma in modo minore la batteria del cellulare, corregge i bug riscontrati dagli utenti nella precedente versione, e estende la compatibilità ad altri modelli Nokia.
Per maggiori informazioni, e per il download dell’applicazione, potete visitare la PAGINA UFFICIALE.

Fring rilasciata la nuova versione per telefoni Symbian e Android!

Con Fring potete interagire con gli amici di tutti i vostri social network preferiti come Skype®, MSN Messenger®, Google Talk™, ICQ, SIP, Twitter, Yahoo!™ e AIM®. Potete ascoltare musica con i vostri amici di Last.fm essere sempre aggiornati su ciò che succede in Facebook, ricevere segnalazioni di nuove e-mail Google Mail™ e potete farvi il vostro personalissimo fring su misura grazie alle varie e divertenti esperienze assicurate dai fringAdd-ons™.
Le novità per Symbian direttamente dal sito ufficiale:

* Cambiare status adesso è diventato facile e veloce. Fate sapere ai vostri amici quando siete online, occupati, o restate invisibili se non volete farvi disturbare; è tutto a portata di un click.
* DTMF: è finalmente arrivato. Adesso è possibile digitare “#” (cancelletto) e “*” (asterisco) durante una chiamata grazie al nuovo tastierino di fring.

*Bonus per gli utenti Nokia touch:

* Twitter 2.0 da adesso ha un look totalmente rinnovato, che rende più semplice pubblicare e rispondere ai tweet, e seguire i propri amici. E’ possibile guardare tutti i tweet e i link in un’unica schermata.
* La chat è ancora più completa, grazie alla possibilità di aprire i link dalla chat di fring.

Per il download cliccate qui.


Ovi Suite v2.1 Beta: Available for Public Beta

Nokia Betalabs have opened up testing for Ovi Suite v2.1 Beta, Nokia Ovi Suite 2.1 Beta has been under testing privately by "Beta by invitation", Thus after getting input and feedback under this testing, Betalabs has fixed many errors and updated the Beta - added new features like support for Windows 7, Syncing Contacts to Ovi.com & Mozilla Thunderbird, Video Syncing & added more Device Support with Stability Improvements. Finally now made available for public Beta with more users.
Bits from Nokia Betalabs Blog:-

"As you can see from screenshot, we’ve included way to send feedback directly from Nokia Ovi Suite for us. We will be asking questions and surveys through Nokia Ovi Suite from time to time, so we’re hoping to hear feedback from you often. So don't be suprised, if you see these questions coming out.

We’ve worked with many different things for Nokia Ovi Suite 2.1, but I try to summarize here biggest new items:
  • support for syncing contacts with ovi.com, so now you can easily keep your contacts safe in ovi.com
  • support for syncing videos from device to Nokia Ovi Suite, video playback and transferring videos from Nokia Ovi Suite to device
  • updating device applications and distributing new device applications (same feature as in devices “Software update” application)
  • Windows 7 support
  • support for syncing contacts with Mozilla Thunderbird
  • new languages (Hindi, American English and Ukrainian)
  • extended device support
  • performance improvements
  • improving overall product quality and stability, for example in sync
Lots of new features are obviously based on feedback for previous Nokia Ovi Suite release. I know that there’s huge list of new features, which you’re interested and we’ve huge amount things ongoing and try to release new stuff for you guys every two-three months. For those that have asked about Nokia Ovi Suite for Mac, I can say that we're working on it and Nokia Beta Labs folks will be the first ones to try it."

You can download Nokia Ovi Suite 2.1 Beta (sign in to access) and check the overview as well as “known issues” and FAQ for more information.

Nuovo Motorola Shadow

Mentre siamo assolutamente presi dagli ultimi dispositivi Android arrivati sul mercato, come ad esempio il Nexus One e guardiamo con ansia a degli smartphone già annunciati e in attesa di uscita, come l’HTC Bravo e il Sony Ericsson XPERIA X10, la Motorola sta lavorando ad un nuovo super smartphone targato Adnroid.

Si tratta del Motorola Shadow, un telefono che promette di essere uno dei dispositivi più interessanti per quanto riguarda Android. Il telefono avrà una tastiera fisica QWERTY, che permetterà agli utenti di digitare facilmente anche dei messaggi lunghi, delle e-mail e dei post nel loro blog, in maniera più veloce rispetto a quanto permette di fare una tastiera virtuale.

Il telefono avrà uno schermo da 4,3 pollici per una risoluzione da 852 x 480 pixel. La caratteristica più interessante è che questo telefono arriverà con la propria porta HDMI, che consente di riprodurre i video registrati con la fotocamera da 8 mega pixel. I video saranno in qualità 1080p, i migliori mai visti fino ad ora su uno smartphone.

Sembra inoltre che uno dei prossimi Motorola sarà il fantomatico Nexus Two, anche se la cosa è ancora da confermare. Ricordiamo che il Nexus One è stato prodotto dalla HTC. Voi che cosa ne pensate?

BTstack Keyboard 1.0-23213 – Update Cydia Store

E' stato rilasciato un nuovo aggiornamento per BTstack Keyboard, l'applicazione che permette di utilizzare una tastiera Bluetooth per scrivere velocemente sul proprio iPhone. Le novità di questa versione sono molteplici e ve le elenchiamo di seguito:
  • Aggiunto il supporto ai comandi CTRL [ \ ] ^ e _
  • Aggiunto il supporto alle applicazioni basate sul WebKit (che integrano Safari)
  • Aggiunte le scorciatoie Home/Command + Up e Down per saltare a inizio o fine pagina/documento
  • Aggiunto il layout delle tastiere ungheresi (manca ancora quella italiana)
  • Aggiunto il supporto al blocco del tastierino numerico
  • Risoltu un bug nell'autenticazione
  • Vari Bugfixes

Vi ricordiamo che BTstack Keyboard è disponibile in Cydia Store al costo di 5$.


Come risolvere il problema della sveglia Nokia 5800 che non funziona

Con l'arrivo del nuovo firmware v30.0.011 (e oltre) sono stati risolti molti problemi al Nokia 5800, ma se n'è aggiunto uno, da non sottovalutare: la sveglia suona in ritardo!!! Le prime volte mi sembrava che fossi rimbecillito, non capivo perché mi svegliassi sempre 5 minuti dopo la sveglia effettiva...poi ho capito che non ero io il problema!

Dunque, finché la Nokia non risolve, ecco un metodo pratico per ovviare al problema. Possiamo tranquillamente installare sul cellulare un programmino chiamato "Handy Clock", che tra le tante funzioni mette a disposizione anche una comodissima sveglia, programmabile al 100% e molto funzionale. Il programma tuttavia non è gratuito, anzi...costa ben 15 euro! Ci dispiace quasi a dirlo! Se volete rischiare di andare all'inferno, ci sono altri metodi per non pagare....metodi che non diremo (per ovvi motivi legali).

Mettiamo comunque la versione di prova di Handy Clock 
DOWNLOAD HANDY CLOCK

Come evitare il roaming su cellulari Symbian con connessione 3

Chi come me possiede una SIM di Tre si potrebbe trovare in difficoltà quando utilizzando il traffico dati per navigare in internet va in roaming su altri gestori. In questo caso eventuali promozioni dati di TRE non valgono e scatta una tariffazione a consumo salatissima che spesso inconsapevolmente gli utenti si trovano a dover pagare. Arriva quindi in aiuto questo software per Nokia Symbian:

Psiloc Connect

che consente di gestire le connessioni dati del proprio cellulare in modo molto flessibile. Fra le opzioni esiste la nostra salvezza: un flag che impedisce alla connessione dati di effettuare il roaming dati su altro gestore ed evitare quindi questa spiacevole situazione.

Come inviare gli SMS gratis dal cellulare

Skebby è il programma per cellulare per inviare sms gratis dal telefonino via Internet. È come Skype, ma per gli SMS. Funziona su tutti i telefoni senza cambiare operatore. Basta una tariffa Internet a volume attivabile senza costi.

Vantaggi
- SMS gratis illimitati e per sempre tra utenti Skebby.
- Dillo agli amici: regali SMS, ti ricarichi gratis e vi scambiate SMS a costo zero!
- SMS con tutti a 7 cent. per sempre. Confronta con prezzi operatori mobili.
- Non perdi numeri e invii comodo anche da PC: backup contatti su Internet.
- Aggiorni il tuo profilo Facebook e Twitter con un solo e semplice Free SMS.

Come avere Skebby sul cellulare

Scarica il programma sul cellulare: è gratis, leggero e facile da installare.
Ti attivi e ricevi 5 Easy SMS. Altri 5 SMS per ogni amico che inviti e si attiva.

Guarda il video e scarica Skebby

Samsung Corbya Febraio 2010 la versione WI-FI edition

Novità in arrivo nella gamma Samsung Corby. La casa asiatica ha annunciato l’arrivo del nuovo Samsung Corby WiFi Edition, uno smartphone che sarà disponibile in Italia dal prossimo febbraio.

Il nuovo apparecchio si distingue per il fatto di essere dotato dell’accesso alle reti WiFi e 3G, un aspetto che lo rende ideale per quanti amano collegarsi ad Internet dal proprio apparecchio mobile e che confermano l’orientamento fortemente incentrato alla Rete e al mondo dei social network in particolare di questo modello.

La dotazione comprende poi una fotocamera da 3 megapixel integrata, un lettore MP3 con supporto per la radio FM, il Bluetooth, l’uscita USB e un paio di interessanti funzioni che estendono le possibilità offerte dal nuovo smartphone touchscreen della casa coreana.

La prima è la One Finger Zoom, una funzione che consente di zoomare in maniera semplice e con un semplice movimento delle dita le schermate dell’apparecchio, sia quelle dei menu, per aumentare la leggibilità, che la visualizzazione delle foto o di altri contenuti.

La seconda di queste funzioni è invece Smart Unlock, che dà la possibilità di personalizzare lo sblocco dell’apparecchio evitando intrusioni non gradite da parte di terzi nel proprio apparecchio. Cosa utilissima sotto il profilo della sicurezza e della garanzia della propria privacy.

Il Samsung Corby WiFi Edition arriverà nelle prossime settimane ad un prezzo di 179 euro e si potrà scegliere in due colori: nero e blu.

giovedì 21 gennaio 2010

Motorola Calgary/Devour in Verizon's system

Motorola Calgary - Verizon

Well lookie what just fell into our inbox. That's clearly the Motorla Calgary (aka) the Devour listed on this CelleBrite unit, and it's making its way into Verizon's systems as you're reading this. Whether we'll see it in silver or black remains a mystery, as does price. But this pic clearly shows that a probable launch can't be too far off, so stay tuned, boys and girls.

mercoledì 20 gennaio 2010

Sony Ericsson ecco Kurara/Vivaz: 8.1mpx e Symbian S60 V5


i ricordate il Sony Ericsson Kurara?
Si tratta di uno smartphone innovativo, ovviamente touch, ma dal nome non proprio amichevole.
Per questo l’azienda ha deciso di cambiare il nome da Kurara in Vivaz ed ha rilasciato nuove immagini ufficiali, davvero molto interessanti.
Sono comparse in rete, inoltre, le specifiche tecniche del dispositivo:
- processore da 720Mhz
- display touch TFT da 3.2 pollici con risoluzione nHD (640 x 360)
- fotocamera da 8.1 mpx con registrazione video in HD a 720p e riconoscimento facciale
- GPS, jack audio da 3.5mm, WiFi, TVout
- radio FM
- memoria interna da 8GB
- slot MicroSD
- sistema operativo Symbian S60 V5
Insomma, sembra un buon terminale, ma non fa ancora gridare al miracolo
Quando lo vedremo sul mercato? Dati i trascorsi dell’azienda nippo-svedese, credo mai, come il SE
Xperia X10.

Il prezzo? Circa 400€. Cosa ne dite?




HTC: Rilasciata la prima immagine del Bravo




Compare in rete, in anteprima, la prima immagine di HTC Bravo, il nuovo smartphone di HTC, molto simile come caratteristiche al Nexus One di Google.
 
Come possiamo vedere, il display è molto ampio, ed i tasti in basso sono disposti quasi come quelli di HD2. Scelta decisamente azzeccata, non ho mai gradito più di tanto i tasti a sfioramento del Liquid, che spesso non funzionano a dovere.

Da notare il pad centrale, ottico, che andrà a sostituire la solita trackball e forse rappresenta un bel passo avanti rispetto a questa.

Alcune voci, non confermate, affermano che il dispositivo potrebbe arrivare sul mercato già a Marzo con l’operatore T-Mobile.

Tra le altre novità rispetto al Nexus One, segnalo la presenza dell’interfaccia Sense, personalizzata e rinnovata da HTC.

Infine, il display sarà multitouch, che potrà essere utilizzato almeno per quanto riguarda browser internet e galleria fotografica.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android, nella sua versione 2.1

Per il momento non abbiamo altre informazioni, per cui vi do appuntamento alle prossime news.

Sinceramente, sono proprio soddisfatto di non aver acquistato il Nexus One. Questo mi convince molto di più, soprattutto per la presenza dell’interfaccia Sense e del supporto nativo di files in Divx!

Skyfire 1.5 : Finalmente rilasciata la release ufficiale anche per Symbian v5!

Dopo tanto tempo di attesa ecco arrivare la release ufficiale per il sistema operativo Symbian S60 v5 di Skyfire uno dei  browser internet più completi e funzionali per dispositivi mobili.

Qui di seguito potrete trovare il video ufficiale rilasciato da Skyfirelabs.

Vi posso già dire che il programma funziona molto bene in quanto l’ho già installato su un N97. Il passaggio da landscape a portrait e vice versa funziona automaticamente e la navigazione è fluida così come la riproduzione dei video.

Per poter scaricare gratuitamente la relise del programma basterà andare nel seguito dell’articolo sull’apposito link

Download

martedì 12 gennaio 2010

Aggiornamento software Nokia E72

nokia-e72-v22.007-firware

Vi segnaliamo l'aggiornamento per il Nokia E72 lche porta la sigla v 22.007. Per tutti coloro che lo troveranno disponibile per il proprio product code potranno eseguire l'upgrade tramite il servizio FOTA o tramite il Nokia Software Updater. Buon aggiornamento

Nokia Supreme - Il nuovo telefonino disponibile per poche donne!



Nokia Supreme è il nuovo terminale di Nokia per chi non vuole privarsi del lusso! Dedicato principalmente ad un pubblico femminile risulta essere una rivisitazione del Nokia 8800 riveduto e corretto e impreziosito da qualche pietrina luccicante per attirare l'attenzione del dolce sesso.

Il telefonino viene fornito con una custodia in "pelle" e venduto a 112 mila euro! Si avete capito bene! Questo telefonino che è più un gioiello che un telefono ha è sttao creato con 80 grammi di platino, oltre 1200 diamanti rosa! Verrà creato solo in 3 esemplari.

Nel qual caso si rompesse .. bisognerà recarsi in un Nokia Point!!!!!!!!

sabato 2 gennaio 2010

Nexus One : Il video del telefonino made in Google!



Grazie a Diego del  blog di tecnophone possiamo vedere in tutto il suo splendore, purtroppo a risoluzione discreta, il Nexus One alias il nuovo telefonino di Google. Dovrebbe arrivare negli USA il 5 gennaio prossimo con android 2.1 ( aka flan ). Su questo terminale se ne sono dette molte e sebbene alcuni forum riportitno la notizia ( Addirittura da parte di un impiegato google ) che questo cellulare esca in italia per gennaio 2010, noi di androidiani ( almeno io ) sono portato a credere che sia ancora troppo presto per parlare di date uscite italiane


L'operatore 3 Italia prolunga la tariffa Super-TuaPiù per tutto il 2010



Tre Italia ha deciso di prolungareo la tariffa Super-TuaPiù.

Tre Italia ha comunicato la news della proroga a tutti i clienti tramite un messaggio sms.il testo rievuto è il seguente:

“3 INFORMA
La promo Speciale 2008 è stata prorogata per tutto il 2010.
Per maggiori informazioni visita gratis il link http://portale3.tre.it/133/op/id/624″

Questa promo è valida per tutti i clienti che possiedono il piano SuperTua 2007 e Super3 e che hanno già benificiato di questa tariffa speciale durante il 2008 e 2009.

Vi ricordiamo com’è composta questa tariffa
-10 cent al min per le chiamate nazionali
-15 cent lo scatto alla risposta
-10 cent per ogni sms nazionale
-10 cent di autoricarica per ogni minuto di chiamata/videochiamata ricevuto da un altro operatore nazionale diverso, o da rete fissa nazionale
-4 cent si autoricarica per ogni sms/mms/vms ricevuto da un altro operatore mobile nazionale che non sia tre.

venerdì 1 gennaio 2010

Playbonuscasino.com la nuova frontiera del gioco d'azzardo da telefonino


Ormai tutti i giocatori dei casinò online possiedono  un telefono cellulare e  sempre più queste persone ,oltre a giocare da pc, vorrebbero giocare anche dal proprio telefonino e allora perchè non trovare un casinò online che ci dia la possibilità di giocare in tutta tranquillità e sicurezza anche dai nostri dispositivi mobili ultra tecnologici?

Ma facciamo un passo indietro, come spesso accade, le prime applicazioni messe in rete per i cellulari si sono rivolte al segmento di coloro che lo usavano per lavoro, e successivamente si sono evolute per intrattenere i loro utilizzatori anche per il divertimento.

Indubbiamente la possibilità di accedere a Internet ha rivoluzionato il telefono cellulare e le abitudini degli utenti, che oltre ad usare il ‘telefonino’ anche per fare fotografie, registrare filmati, ultimamente sembrano molto propensi a scaricare musica a pagamento, direttamente nel proprio cellulare per poi ascoltarla con comodità in qualsiasi momento.

E’ chiaro quindi perché i casinò per mobile hanno voluto cogliere la palla al balzo, anche in virtù delle connessioni sempre più affidabili e potenti, e hanno investito nella ricerca tecnologica per permettere al giocatore di portare il casinò online sempre con sé, appunto, grazie al telefono cellulare.

Questo investimento strategico ha portato allo sviluppo di piattaforme di gioco specifiche per l’uso con i cellulari e tra quelle meglio riuscite indubbiamente troviamo la versione “mobile” di playbonuscasino.com, già leader nei giochi d’azzardo online, e senza dubbi prossimo leader anche del casinò mobile, il futuro dei casinò.

Su questo sito gli appassionati di gioco d'azzardo online potranno trovare tutti i più famosi giochi come la roulette, il black jack, gioco dei dadi, il baccarat, roulette gratuita e molti altri. 

Playbonuscasino.com possiede un software dedicato in flash e in java per essere compatibile con la moltitudine di telefonini in commercio. Giocare sarà estremamente semplice, basterà scaricare l'applicazione e spaziare tra tutti i giochi disponibili. Allora si potrà usufruire dei momenti di pausa della giornata pe dedicarsi a una partita online e magari guadagnare qualche euro che ci permetterà di toglierci qualche piccola soddisfazione in più

Non mancate di visitare questo fantastico sito!