venerdì 10 dicembre 2010

Windows Phone 7 Asus E600 ora anche in Europa

Asus E600Asus è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo dispositivo con Windows Phone 7: si tratta dell'E600 e ha ricevuto il via libera dalla FCC, la Federal Communications Commission, che ne sancisce il prossimo debutto sul mercato americano. Probabile anche il lancio in Europa, come conferma il supporto alle reti GSM.

Vediamo più da vicino quali sono le caratteristiche tecniche dell'Asus E600: il display touchscreen avrà una diagonale da circa 4 pollici con risoluzione WVGA. Il processore è un Qualcomm QSD8250 Snapdragon da 1 GHz mentre non ci sono indiscrezioni sulla RAM disponibile per il nuovo dispositivo. Presente anche un slot per schede di memoria microSD: è probabile quindi che la capacità di archiviazione interna possa comunque essere aumentata.

L'Asus E600 non avrà certo problemi per essere sempre connesso; la dotazione in termini di connettività è assolutamente completa: c'è il supporto alle reti WiFi e la connessione 3G, per navigare anche in assenza di wireless. Presenti anche il Bluetooth, il GPS e il supporto allo standard DLNA per trasferire velocemente contenuti multimediali sui dispositivi compatibili. Il sistema operativo, come detto, sarà Windows Phone 7, la nuova piattaforma mobile di Microsoft, che permetterà di sfruttare tutte le applicazioni in vendita sul Marketplace.

Restano da capire soltanto prezzo e disponibilità del nuovo Asus E600: l'approvazione della FCC lascia pensare che il debutto sul mercato americano sia davvero imminente; per vedere il device in Europa, invece, si dovrà aspettare probabilmente il prossimo anno. Ancora sconosciuto il prezzo, per il quale si attendono a breve comunicazioni ufficiali da parte di Asus.

via

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.