lunedì 6 dicembre 2010

iOS 4.2.1 su iPad mancanza di segnale 3G

Se avete un iPad e lo avete aggiornato all'ultimo firmware alla versione 4.2.1 e' molto probabile che non vi potrete collegare tramite il segnale 3G. Se poi avete una USIM dell'operatore mobile TRE (H3G) state attenti perché rischiate di collegarvi in roaming con TIM, Vodafone oppure WIND e quindi di pagare senza usufruire dell'abbonamento.
Non so per quale motivo nessuno ne parla in Italia sul Web ma e' un problema diffuso come potete leggere In questa discussione sul forum ufficiale del sito Apple.
Alcuni utenti consigliano varie procedure, tra cui quella di fare un ripristino, ma non e' una procedura certa. Quindi rischiate di perdere tutti i dati delle vostre applicazioni e di continuare a non ricevere il segnale 3G. Cercherò di scoprire come risolvere.
Stay tuned.

[AGGIORNAMENTO]

Ho chiamato Apple Care (al numero verde gratuito 800-554-533) ed un simpatico ragazzo americano mi ha semplicemente detto di effettuare un ripristino non da precedente backup ma riconfigurando l'iPAD come nuovo. Adesso ho di nuovo il segnale di 3ITA e soprattutto il 3G. L'unico inconveniente è che con questa procedura si perdono i dati salvati per le singole applicazioni. Infatti perderete i libri dentro iBooks oppure i documenti presenti in Pages o Numbers. Basterà fare una sincronizzazione manuale ma almeno potrete di nuovo navigare oltre che con il WiFi anche in 3G quando siete in giro.

via

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.