venerdì 3 dicembre 2010

HTC HD7 con Windows Phone 7 la difesa dopo le notizie sui problemi di ricezione

È di queste ore un comunicato ufficiale da parte di HTC che, tramite un suo portavoce, difende il suo HTC HD7 (codename "Schubert") dichiarando che: "La qualità del design è di importanza primaria per HTC. Per assicurare l'intensità del segnale migliore possibile, le antenne sono poste in un'area che con minore probabilità verrà coperta dalla faccia di una persona o dalle mani quando il telefono viene usato"; d'altra parte questo sarebbe suffragato dalle opinioni autorevoli di recensori di testate come Computer Weekly che non hanno riscontrato nessun problema di ricezione, se non quelli tipici di ogni telefono, così come di quelli della nostra redazione, che hanno passato diverso tempo a tu per tu con l'HD7 senza notare cali di segnale degni di nota a seconda del metodo di impugnatura del telefono.

 HTC HD7: vista posteriore
Una vista posteriore dell?HTC HD7

Il comunicato continua marcando il fatto che è perfettamente normale che la potenza del segnale telefonico si riduce di poco quando l'antenna è coperta interamente dal palmo o dalle dita della mano. Viene posto anche l'accento sui test approfonditi che l'HTC esegue su tutti i suoi dispositivi.

Le parole esatte sono: "Testiamo tutti i nostri telefoni in modo scrupoloso e siamo sicuri che in circostanze normali  la potenza e le prestazioni nella ricezione saranno più che sufficienti per l'operatività del telefono in presenza di una copertura di rete anch'essa adeguata".

Quindi secondo HTC non c'è alcun problema e le spiegazioni date ricordano molto da vicino quelle di Apple ai tempi dell'antennagate. Viene anche marcato il fatto che il problema si ricondurrebbe anche alle reti mobili statunitensi che in questo caso è T-Mobile. Alcuni siti statunitensi evidenziano il fatto che HTC stia minimizzando il problema come aveva fatto anche la Apple.

Crediamo personalmente che, anche se il problema esiste, non sia così grave da compromettere l'uso del telefono, e come è avvenuto per l'iPhone 4 non sarà certo un deterrente per chi è interessato all'acquisto di questo ottimo terminale; da parte nostra possiamo soltanto ribadire che le prove effettuate da noi sull'HD7 non hanno evidenziato problemi di rilievo dal punto di vista della ricezione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.