lunedì 25 gennaio 2010

Trasformare il tuo cellulare Nokia o Samsung in un router è possibile!



Disponi di un cellulare Nokia o Samsung dotato di connessione Wi-Fi? Questo articolo allora ti stupirà! Se infatti non hai problemi di connessione (i prezzi sono legati al gestore di telefonia mobile utilizzato) è possibile tramite il programma Joiku Spot, trasformare il tuo cellulare in un router e sfruttare il tuo mobile per connettere altri dispositivi ad internet.
Innanzitutto recati a questo indirizzo e controlla sulla destra del sito che il modello del tuo cellulare sia supportato (tra i telefoni Nokia supportati citiamo N95, N93, N91, N82, N80 e la serie E). Se così è, clicca su download e scarica l’eseguibile.
Una volta scaricato Joiku Spot devi installarlo sul tuo cellulare accettando i certificati del programma. Se hai un cellulare Nokia trasporta il programma sul proprio dispositivo mobile grazie a Nokia PC Suite (o tramite bluetooth, se il PC lo supporta).

Fatto questo prendi il telefono in mano e avvia il programma. Il sistema Symbian ti chiederà di selezionare un punto di accesso (Se utilizzi TIM seleziona IBOX). Fatto questo passo non ti resta che attendere. Verrà creata una nuova rete chiamata appunto Joiku Spot.
Tutto fatto! Accendi il tuo computer o altro dispositivo che si possa connettere a una rete wireless e mettilo in ricerca selezionando appunto la nuova rete. Interessante no?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.