martedì 29 dicembre 2009

Come aggiornare firmware Android su Acer Liquid




In attesa dell’aggiornamento ufficiale ad Android 2.0 o 2.1, andiamo a vedere come aggiornare e personalizzare il nostro Acer Liquid.

Prima di tutto, è necessario eseguire la procedura di ROOT.
Trovate la guida per il ROOT QUI.
Ora, premessa importante: ho eseguito personalmente l’aggiornamento, che è andato a buon fine, ma non mi assumo nessuna responsabilità per eventuali problemi ai vostri smartphone. La procedura di aggiornamento è semplice, ma se qualcosa andasse storto rischiate di trovarvi con un fermacarte al posto del telefono.
Inoltre, consiglio di eseguire un backup di tutti i dati prima di procedere.
Detto questo, procediamo.
Dopo aver eseguito correttamente la procedura di ROOT, andiamo a scaricare il nuovo firmware che vogliamo installare.
Questi sono quelli originali attualmente disponibili. Non si tratta di firmware personalizzati, ma di quelli installati direttamente da Acer sui nuovi modelli in altri Paesi, quindi andiamo sul sicuro e non rischiamo nulla.

- 1.004.00-EMEA-GEN1 (versione non ufficiale: "test2ru"): DOWNLOAD QUI

- 1.002.05-EMEA-GEN1 (montata sui Liquid italiani): DOWNLOAD QUI

- 1.002.03-EMEA-GEN1: DOWNLOAD QUI
- 1.001.05-AAP-CSL (NON in italiano, per i Paesi asiatici): DOWNLOAD QUI

Una volta scaricato il firmware, estraetelo in una cartella sul desktop in modo che sia facilmente raggiungibile.

Ora dobbiamo impostare il telefono in modalità fastboot.

- Spegnere il telefono.

- Scollegare la batteria

- Collegare il telefono al pc tramite apposito cavo

- Quando compare l’icona della batteria sul display del telefono, inserire la batteria e tenere premuto il tasto fotocamera

- Ci troveremo di fronte ad una schermata nera con scritte bianche ed una barra lampeggiante bianca nella parte alta del display.

Ora non ci resta che recarci nella cartella in cui abbiamo estratto il firmware, cercare il file

install-windows.bat ed avviarlo.

La procedura di installazione durerà pochi minuti, circa 3 o 4.

Il procedimento è tutto automatico e al termine il display del telefono si spegnerà.

A questo punto possiamo scollegare il telefono dal pc ed avviarlo.

Il primo avvio richiederà parecchio tempo, mentre tutti gli altri saranno veloci come sempre.

Vi ricordo che, trattandosi di firmware originali, una volta installati, andranno a cancellare i permessi di ROOT. Dunque, una volta aggiornato il firmware, sarà necessario rieseguire la procedura di ROOT per avere nuovamente questi privilegi.

giovedì 24 dicembre 2009

Tastiera Bluetooth con l’iPhone - Ora è possibile!




Una buona notizia per tutti coloro che attendevano da tempo la possibilità di usare una tastiera bluetooth con il proprio iPhone. Adesso lo si potrà fare. L'operazione la si potrà effettuare solo ed esclusivamente con il telefonino con il  jailbreak.
Pare che tutto quello che serva sia scaricare i driver, Bluetooth Keyboard Driver, da Cydia, installare l’applicazione demo e lasciare che la tastiera si connetta al vostro iPhone. Facilissimo.

mercoledì 23 dicembre 2009

YouTube v. 2.2.29 - Aggiornamento per telefonini SYmbian


E'stata rilasciata da Google una nuova versione di YouTube per Symbian S60 YouTube Mobile, il software ufficiale per visualizzare i video del più grande sito di condivisione al mondo direttamente dal vostro terminale, passa dalla versione 2.2.21 all’attuale v 2.2.29…Rispetto alla release precedente non sembrano esserci particolari cambiamenti.Per scaricare YouTube Mobile, basta andare su m.youtube.com, con l’S60 browser del vostro cellulare, cliccare su “Guarda YouTube sul cellulare”

Trovate QUI la lista dispositivi compatibili

sabato 19 dicembre 2009

Nokia N97: La fotocamera sotto accusa



Elegante, moderno e supertecnologico: così viene presentato l’N97 nelle schede di descrizione del prodotto,ma sono molti i consumatori, inizialmente entusiasti per l’acquisto dello smartphone, che stanno manifestando il loro scontento a causa dell’insorgenza di alcuni fastidiosi disagi e malfunzionamenti.

Nei blog di telefonia è facile imbattersi in post e commenti lasciati da possessori del telefono che lamentano, il più delle volte, il blocco del touchscreen , il mancato riconoscimento dello stato di carica della batteria a telefono spento e,soprattutto, un deterioramento rapidissimo della qualità delle foto scattate.

Colori non riprodotti fedelmente e aloni sempre più scuri danneggiano la resa fotografica e indispettiscono il consumatore che, per l’ultimo gioiello tecnologico, ha speso quasi 500 euro.

E così le lamentele arrivate alla Nokia sono state davvero numerose, tanto che la casa produttrice finlandese si è trovata costretta ad ammettere che su alcuni modelli si riscontra un problema ben preciso: lo sportellino delle fotocamera riga leggermente la lente Carl Zeiss ogni qualvolta viene aperto o chiuso per scattare le fotografie.

A coloro che riscontrassero il problema, la società suggerisce quindi di rivolgersi ai Nokia Care Center per determinare l’origine del danno ed, eventualmente, procedere ad una riparazione in garanzia. Solo dopo, però, aver cercato di pulire l’obiettivo con un panno morbido… azione che, francamente, ci lascia perplessi!

Come se non bastasse, in alcuni casi, neanche dopo gli interventi di riparazione, i malfunzionamenti scompaiono, come dimostrano alcune segnalazioni giunte alla nostra Unione. Non si riesce a porre rimedio ad alcuni aloni di colore giallo nelle foto scattate con lo smartphone.

E’ il caso di ricordare ai consumatori che secondo le previsioni del Codice del consumo ( art. 128 e seguenti) la garanzia su tutti i prodotti di consumo si estende per 2 anni ed è necessario denunciare per iscritto l’insorgenza del difetto entro 2 mesi dalla scoperta. Gli interventi di riparazione e sostituzione devono essere effettuati dal venditore (non dal produttore, come molti pensano) ed essere solleciti e gratuiti. Nel caso in cui non si riesca a risolvere il problema il consumatore può avere diritto alla risoluzione del contratto: rimborso del prezzo e restituzione al venditore del telefono difettoso.

L’Unione Nazionale Consumatori segue con attenzione questo caso e invita chiunque riscontri nel proprio N97 malfunzionamenti e difetti a mandare la propria segnalazione, indicando data e luogo dell’acquisto, all’indirizzo di posta elettronica (....).

(Autore: Sonia Galardo)

venerdì 18 dicembre 2009

nokia_dual_sim
Eldar Mourtazin ha preso pubblicato alcune ore fa un twit nel quale si annuncia il lancio di cellulari dual SIM prodotti dalla Nokia tutto questo a partire dal secondo trimestre 2010. Tutto quetso per la fascia media del mercato. A confermarlo la notizia sarebbe un'intervista ottenuta con Viktor Saijes, di Nokia Russia.
La notizia è interessante soprattutto per tutti coloro che viaggiano con due cellulari, magari due privati, oppure uno con una SIM aziendale e l'altra con quella privata. Grazie ad un cellulare dual SIM, potremo far a mano fisicamente del secondo cellulare integrando la seconda SIM nel telefono affiancandola a quella primaria. Vedremo come ciò verrà gestito dai vari OS che usa ora Nokia.

mercoledì 16 dicembre 2009

HTC HD2: Rilascia il fix per sms


Rilasciato l'aggiornamento da parte della casa HTC che fa il fix di un bug per il suo smartphone di punta, HD2.

Il nuovo update andrà a correggere il bug che affligge gli sms sul potente smartphone. Purtroppo, infatti, parecchi utenti lamentavano fastidiosi problemi che affliggevano la messaggistica sul dispositivo, ma che ora sono stati pienamente corretti e risolti.
 
Potete scaricare l’aggiornamento direttamente dal sito ufficiale a QUESTO LINK.

Samsung H1 Vodafone 360 - La videorecensione by Telefonino.net


Informazioni Generali
 

    *    Peso: 134 gr.
    *     Altezza: 116 mm.
    *     Larghezza: 58 mm.
    *     Profondità : 13 mm.
    *     Rubrica: Avanzata
    *     Fotorubrica: Si
    *     Vibracall: Si
    *     Voice Memo: Si
    *     Vivavoce: Si
    *     Scrittura Facilitata: Si
    *     Tastiera Qwerty: Si
    *     Schermo: Touchscreen
      
Display

    *    Display: 480×800
    *     Doppio Display: No
    *     Principale: 480×800 a 3,5 pollici AMOLED touch a 16,7 milioni di colori
    *     Secondario: No
    *     Touchscreen: Si
    *     UI Vodafone 360, widgets
    
Fotocamera

    *    Fotocamera: Si
    *     Tipo Fotocamera: 5,0 Mpx
    *     Risoluzione Foto: 2560×1920
    *     Registrazione Video: Si
    *     Risoluzione Video: QVGA
    *     Opzioni Fotocamera: video, flash, auto focus, zoom digitale
    *     Videochiamata: No
           *    Rubrica: Avanzata
    *     Fotorubrica: Si
    *     Vibracall: Si
    *     Voice Memo: Si
    *     Vivavoce: Si
    *     Scrittura Facilitata: Si
    *     Tastiera Qwerty: Si
    *     Schermo: Touchscreen
      
Comunicazione
    *    Mms: Si
    *     Ems: Si
    *     Email: Si (pop3, smtp, imap)
    *     Fax: No
 
Multimedia

    *    Loghi: Si
    *     Suonerie: Si (Download)
    *     Polifoniche: Si
    *     Formati Suonerie: MP3, AAC
    *     Giochi: Si (Download)
    *     Screensaver: Si (Download)
    *     S.O.: Linux LiMo R2
    *     Java: Si (MIDP 2.0)
    *     Lettore Mp3: Si (Player)
    *     Lettore Mpeg4: Si (Player)
    *     Radio FM: Si
    *     Visual Radio: Si
   
Formati Audio e Video
 
    *    Audio: MP3, AAC, AAC+, MIDI, WMA;
    *     Video: 3GP, MPEG4, H.263, H.264, DivX.








martedì 15 dicembre 2009

Nokia 3710 Il nuovo modello di Nokia!



Il Nokia 3710 Fold è un nuovo terminale Quadri band Umts con apertura a conchiglia. Il terminale ha un doppio display quello interno a 16 milioni di colori e quello esterno in bianco e nero. Ultra compatto e molto leggero, ha anche la doppia fotocamera: quella esterna da 3.2 megapixel per scatti e registrazione video ad alta risoluzione e quella secondaria che è una classica VGA. Inoltre troviamo le seguenti funzioni: Email, EDGE classe 32, ricevitore Gps con supporto A-GPS (Nokia Maps), Browser WAP 2.0/xHTML, Bluetooth, funzioni vocali e radio fm con rds.

lunedì 14 dicembre 2009

Skype nuova versione 4.2 Beta, Il wi-fi e il trasferimento di chiamata!

Rilasciato Il nuovo client per le chiamate VOIP di Skype che giunge alla release 4.2 beta, migliorando ancora le sue prestazioni con importanti news che faranno piacere a coloro che lo utilizzano con assiduità.

Tra le novità di sicuro Skype Access, è quella più avvincente, ossia una funzione che ci dà la possibilità di accedere agli hotspot wi-fi, e di poter pagare con il loro credito Skype.

Potremo poi abilitare al video o allo scambio di file anche attraverso la chiamata in corso.

Ci sarà consentito con questa nuova versione di Skype 4.2, anche trasferire le nostre chiamate ad altri amici Skype che sceglieremo, in maniera assolutamente gratuita!

Mentre a pagamento sarà il trasferimento verso un cellulare o anche un numero fisso.

Possiamo scaricare la beta 4.2 di Skype in italiano da qui

Potremo controllare la qualità della chiamata attraverso un indicatore apposito ben visibile, e testare sia il microfono che la webcam,la velocità di connessione e anche del pc.



Samsung e le memory card corazzate

Riportiamo questo interessante articolo tratto da punto-informatico.it:
il produttore coreano ha lanciato una serie di memory card capaci di resistere un po' a tutto. Inclusi forti urti e pressioni, campi magnetici e acqua
Roma - A chi ha necessità di proteggere i dati memorizzati su una memory card da incidenti d'ogni genere, compresa l'eventualità che una grossa auto passi sopra alla propria scheda, Samsung dedica una nuova serie di memory card rugged denominata Plus.

Memory card Plus di SamsungDella famiglia Plus fanno al momento parte schede SD e microSD da 4, 8 e 16 GB e schede CompactFlash da 4 e 8 GB. Secondo Samsung, queste schede sono resistenti ad acqua, forti urti, campi magnetici e raggi x. Più nel dettaglio, SD e CF possono resistere oltre 24 ore immerse nell'acqua, sopravvivere se schiacciate da veicoli con peso fino a 1,6 tonnellate, e proteggere i dati da campi magnetici con intensità da 8 a 13 volte superiore a quella generata da un tipico speaker per home theatre.

Le schede SD Plus e CF Plus utilizzano un case metallico satinato e, appena sotto questo, sono rivestite di un materiale epossidico non conduttivo. Viste le loro ridotte dimensioni, le microSD Plus non utilizzano un case metallico: in compenso Samsung fornisce un involucro di gomma dove riporre le schedine quando non utilizzate.

venerdì 11 dicembre 2009

Opera Mobile 10 ora anche su Android

La proposta di oggi di Allphoeworld e quella di mostrarVi un video di come il browser internet funziona sul sistema operativo Android.
Qui di seguito troverete le caratteristiche principali
      
      A true Web experience optimized for mobile phones   

      The ability to offer Web applications right on the idle screen         
           
      The full richness of Web 2.0 services using AJAX         
   
      Blazing speed with Opera Turbo         
   
      Ability to offer Opera Widgets         
   
      A proven product with focus on innovation, quality and user experience         
   
      A single reference UI to deploy to any phone

giovedì 10 dicembre 2009

HTC Hero 2 Coming soon ... 2010

 
Siete dei fan del gadget dell'anno 2009,? Quindi saprete sicuramente che il gran successo del Htc Hero verrà presto premiato con la messa in vendita del modello Hero 2. L'informazione arriva da Patrick Andersson, dirigente della sezione svedese della compagnia, il nuovo terminale sarà presentato durante il Mobile World Congress 2010.

L'evento si terrà tra pochi mesi e precisamente nel mese di febbraio a Barcellona e, molto probabilmente non si dovrà aspettare moltissimo fino al suo debutto sul mercato. Per ora si può solo dire che si tratterà di un terminale Android con interfaccia Sense.

Nokia X6 Unboxing e la scheda tecnica completa!






Dimensioni

  • Design: Classico con interfaccia utente touchscreen da utilizzare con le dita
  • Dimensioni: 111,0 x 51,0 x 13,8 mm
  • Peso: 122 g
Display e 3D
  • Touch screen capacitivo
  • Dimensioni: 3,2"
  • Risoluzione: 640 x 360 pixel (nHD)
  • Fino a 16,7 milioni di colori
  • Sensore di orientamento automatico (accelerometro) per la rotazione del display
  • Rapporto di visualizzazione 16:9
Tasti e modalità di inserimento
  • Touchscreen utilizzabile con le dita per l'inserimento di testo e per la gestione dell'interfaccia utente (tastiera alfanumerica, tastiera QWERTY con rotazione del display, scrittura a schermo pieno per la lingua Cinese)
  • Tasto sensibile al tatto dedicato alla Barra multimediale per accedere a musica, galleria, condivisione online, Video Centre e browser Web
  • Tasti per l'avvio di applicazioni (tasto menu), per la gestione delle chiamate, per accensione e spegnimento, per la fotocamera, per il blocco, e per la regolazione del volume
  • Tasto sensibile al tatto dedicato alla Barra contatti per accedere direttamente a contatti, feed e aggiornamenti di stato
  • Comandi a riconoscimento vocale
Colorazioni e cover
  • Colorazioni disponibili in dotazione:
    - White/Blue
    - Black/Red
Connettori
  • Connettore micro-USB per USB 2.0 ad alta velocità su PC
  • Connettore AV Nokia da 3,5 mm per audio e TV-out
  • Piccolo connettore DC

Memoria
  • 32 GB di memoria interna
Alimentazione
  • Batteria da 1320 mAh agli ioni di litio Nokia BL-5J
  • Autonomia in conversazione (massima):
    - GSM 8 ore e 30 minuti
    - WCDMA 6 ore
  • Autonomia in stand-by (massima):
    - GSM 401 ore
    - WCDMA 420 ore
  • Autonomia riproduzione video (massima): H51nHD 25 fps fino a 3 ore 36 minuti
  • Autonomia registrazione video (massima): 3 ore e 30 minuti
  • Autonomia in videochiamata (massima): 2 ore 42 min
  • Autonomia riproduzione musicale (massima): 35 ore
Operatività

  • WCDMA 900/1900/2100, GSM/EDGE 850/900/1800/1900
  • Commutazione automatica tra bande GSM
  • Modalità offline
Rete dati
  • CSD
  • HSCSD
  • GPRS/EDGE classe A, multislot classe 11, con supporto simultaneo per modalità voce e dati a pacchetto
  • GPRS/EDGE classe B, multislot classe 32
  • WCDMA 2100/1900 con supporto simultaneo per modalità voce e dati a pacchetto
  • HSDPA cat. 6, velocità massima 3,6 Mbps (DL)
  • Wi-Fi IEEE 802.11 b/g
  • Supporto per TCP/IP
Connettività locale e sincronizzazione
  • Bluetooth versione 2.0 con EDR
  • Supporto per MTP (Mobile Transfer Protocol)
  • TV out (PAL)
  • Supporto per la sincronizzazione su PC compatibile tramite Nokia OVI Suite
Funzionalità di chiamata
  • Vivavoce integrato
  • Visualizzazione dei numeri di telefono sul display per messaggi e chiamate
  • Risposta automatica tramite auricolare o kit per auto compatibile
  • Risposta con qualsiasi tasto
  • Avviso di chiamata, messa in attesa della chiamata, trasferimento di chiamata
  • Timer delle chiamate
  • Registro delle chiamate effettuate, ricevute e perse
  • Richiamata automatica
  • Chiamata rapida
  • Chiamate a riconoscimento vocale avanzate (SIND)
  • Supporto per numeri consentiti
  • Avviso con vibrazione (interna)
  • Tasti laterali per il volume
  • Disattivazione/attivazione del volume
  • Barra contatti per 20 contatti con immagini e storico delle comunicazioni (SMS, chiamate, messaggi istantanei, email, feed Web)
  • Suonerie parlanti
  • Chiamate in conferenza con fino a 6 partecipanti
  • Videochiamata: fino a 176 x 144 pixel, bassa fino a 5 fps, normale fino a 10 fps, alta fino a 15 fps
Messaggi
  • SMS con supporto per SMS concatenati nel caso di messaggi più lunghi
  • Eliminazione di gruppi di SMS
  • MMS versione 13, dimensione dei messaggi fino a 600 kb
  • Ridimensionamento automatico delle immagini per MMS
  • Messaggi audio Nokia Xpress
  • Casella di posta comune per messaggi SMS e MMS
  • Visualizzazione dei numeri sul display per i messaggi
  • Liste di distribuzione per i messaggi
  • Client per instant messaging (verificare la disponibilità del servizio con il proprio operatore)
  • Cell broadcast
E-mail
  • Protocolli supportati: IMAP, POP, SMTP
  • Supporto per gli allegati alle email
  • Supporto per notifiche email OMA
  • Nokia Email
  • Mail for Exchange*
    * Alcuni servizi potrebbero essere disponibili solo tramite download o upgrade. Solo i telefoni cellulari che offrono funzionalità compatibili con le email o la messaggistica multimediale possono ricevere e mostrare i messaggi multimediali. L'aspetto del contenuto può variare. Alcune immagini e suonerie non possono essere inviate.
Navigazione Web
  • Linguaggi mark-up supportati: HTML, xHTML, WML
  • Protocolli supportati: HTTP, WAP, JavaScript
  • Supporto per TCP/IP
  • Browser Web OSS
  • Nokia Mobile Search
GPS e navigazione
  • A-GPS integrato
  • Ovi Maps 3.0

Fotografia

  • Fotocamera AF da 5,0 megapixel (2592 x 1944 pixel)
  • Formato delle immagini: JPEG / EXIF
  • Ottica Carl Zeiss
  • Zoom digitale fino a 4x
  • Autofocus
  • Doppio flash LED
  • Modalità flash: spento, acceso, automatico, riduzione occhi rossi
  • Modalità di bilanciamento del bianco: automatico, soleggiato, nuvoloso, incandescente, fluorescente
  • Esposizione automatica bilanciata al centro; compensazione dell'esposizione: +2 ~ -2EV con intervalli di 0,5
  • Modalità acquisizione: fissa, sequenziale, autoscatto, video
  • Modalità scenario: automatico, manuale, ritratto, paesaggio, notturno, ritratto notturno
  • Modalità tonalità di colore: normale, seppia, bianco e nero, vivace, negativo
  • Tasto dedicato per la fotocamera
  • Modalità panoramica (orizzontale)
  • Editor immagini integrato
  • Stampa diretta su stampanti fotografiche compatibili
  • TV out (PAL)
Video
  • Fotocamera
    - Registrazione video fino a 640 x 480 pixel e fino a 30 fps (qualità per la televisione), fino a 640 x 352 pixel e fino a 30 fps (qualità per widescreen), fino a 320 x 240 pixel e fino a 30 fps/15 fps (qualità alta/normale per email), fino a 176 x 144 e fino a 15 fps (qualità per la condivisione)
    - Zoom video digitale fino a 4x
  • Seconda fotocamera
    - Registrazione video fino a 176 x 144 pixel, bassa fino a 5 fps, normale fino a 10 fps, alta fino a 15 fps
  • Formato dei file per la registrazione video: MP4, 3GP
  • Formato dei file per la registrazione audio: WAV (normale), AMR (MMS), AAC/MP4 (alta qualità)
  • Modalità di bilanciamento del bianco su video: automatico, soleggiato, nuvoloso, incandescente, fluorescente
  • Modalità scenario: automatico, notturno
  • Modalità tonalità di colore: normale, seppia, bianco e nero, vivace, negativo
  • Durata dei video (massima): 1 ora e 30 minuti (qualità alta o normale). Dipende dalla memoria disponibile
  • RealPlayer
  • Formato dei file per la riproduzione video: MPEG4-SP riproduzione 30 fps VGA, MPEG4-AVC riproduzione 30 fps QVGA, WMV9 riproduzione 30 fps QVGA, MPEG4-SP riproduzione 30 fps nHD
  • Streaming video: 3GPP, CIF
  • Riproduzione video in modalità panoramica
  • Videochiamata: fino a 176 x 144 pixel, bassa fino a 5 fps, normale fino a 10 fps, alta fino a 15 fps
  • TV out (PAL)
  • Editor video integrato
  • Servizi supportati dal Video Centre: download e streaming di contenuti video, supporto WMV, feed video
Riproduzione di musica e audio
  • Lettore musicale digitale Nokia Nseries
    - Playlist
    - Equalizzatore grafico a 8 bande
    - Selezione per artista, compositore, album e genere
    - Visualizzazione delle grafiche degli album
    - Amplificatore di bassi, amplificatore stereo, intensità sonora
  • Formati dei file per la riproduzione musicale: mp3, SPMidi, AAC, AAC+, eAAC+, WMA
  • Tasti dedicati per il volume e accesso immediato al lettore musicale dalla Barra multimediale
  • Radio stereo FM
  • Connettore AV Nokia da 3,5 mm
  • Nokia Music
  • Supporto per Nokia Music Store
  • Supporto per Nokia Podcasting
  • Suonerie: suonerie stereo 3D, suonerie polifoniche a 64 toni, suonerie mp3 e video (3 video e 9 canzoni mp3 integrate)
  • Altoparlanti stereo integrati con audio dotato di effetto 3D (audio hi-fi chiaro e nitido con chip audio dedicato)
Registrazione vocale e audio
  • Comandi a riconoscimento vocale
  • Chiamate a riconoscimento vocale avanzate (SIND)
  • Registratore vocale
  • Formato dei file per la registrazione audio: AMR, NB-AMR, FR, EFR
  • Microfono stereo digitale
Personalizzazione: profili, temi, suonerie
  • Profili personalizzabili
  • Suonerie: suonerie stereo 3D, suonerie polifoniche a 64 toni, suonerie mp3 e video

mercoledì 9 dicembre 2009

Motorola Milestone e Droid: aggiornamento a breve


Motorola Droid, lo smartphone che dovrebbe risollevare le sorti della casa alata americana appena arrivato sul mercato e già si parla di aggiornamento software.
Dopo il grande entusiasmo iniziale, gli utenti hanno iniziato ad evidenziare i primi bug sul terminale, primo tra tutti quello che affligge la fotocamera e l’autofocus.
  Sembra, però, che presto arriverà l’aggiornamento ufficiale, almeno per gli smartphone americani e venduti con l’operatore Verizon.
Questo dovrebbe essere il changelog dell’aggiornamento, numerato AP:ESD56/BP:C_01.3E.01P, che dovrebbe essere disponibile a breve in America:
  

      

    xx OS stability is improved (stabilità del sistema migliorata)         
    xx Battery life is improved (aumentata la durata della batteria)          
    xx Camera auto focus functionality is improved, and time between          
    shots is reduced (risolto bug fotocamera)          
    xx Enhancements for three-way calling          
    xx Audio for incoming calls is improved (migliorata qualità audio)          
    xx When receiving a call on call waiting, the speakerphone now          
    remains on.          
    xx Bluetooth® functionality is improved; background echo is eliminated.          
    xx Improved Bluetooth phone book transfer of contacts to in-vehicle          
    Bluetooth solutions.          
    xx After closing a GPS application, the GPS icon will now automatically          
    be removed from the notification panel.          
    xx Users can now receive SMS and MMS messages after an EMS          
    message is received.          
    xx SMS and MMS may now be sent to seven-digit addresses.          
    xx Google® contact merging has been updated to accommodate          
    seven-digit numbers.          
    xx Visual Voice Mail notices now arrive instantaneously.          
    The corporate calendar widget user interface is updated.
     Come vediamo, dunque, sono in arrivo parecchi miglioramenti, ma soprattutto bugfix.

Nokia Symbian : La guida per ottenere un certificato Symbiansigned!

Siamo sotto Natale e molti terminali con sistema operativo Symbian verranno venduti. Quindi Vi vogliamo fornire la quida definitiva per ottenere un certificato valido per il vostro terminale in grado di signare le vostre applicazioni

Utilizzeremo il sito: S60certkey.com.
Eccovi il link: S60certkey.com.






Come descritto in figura:
  1. Inserisci e-mail.
  2. Inserisci password.
  3. Conferma password.
  4. Inserisci codice.
  5. Conferma per creare l'account.
Una volta confermato, verrete rimandati ad una pagina dove comparirà la scritta: Status [ Pending ].
Controllate la vostra casella e-mail e cercate il messaggio di attivazione dell'account (potrebbe essere anche dentro la cartella spam) e confermate l'account, così che la scritta si trasformi così:




Adesso scorrete un po' più in basso così da poter inserire il proprio IMEI (*#06#) e inoltrare la richiesta.



Adesso dovrete attendere dalle 24 alle 48 ore e effettuare nuovamente il login, e se i file sono pronti potranno essere scaricati al di sotto della colonna Download.

Una volta scaricati i file KEY + CERT, scaricate signotool messo a disposizione da s60keycert, che trovate qui ed apritelo.
Cliccate in alto su English e per cambiare lingua (dovrete chiudere e riaprire il programma).




Adesso dovrete inserire il vostro cert e la vostra applicazione unsiged e premere su Sign! per completare la certificazione.

Nokia N900 : Eyes Wigdet - il grande fratello direttamente sul display


Eyes Widget v1.0 è una applicazione della categoria wigdet  che inserirà sul vostro desktop un paio di occhi, che seguiranno ogni vostro movimento.

martedì 8 dicembre 2009

Video guida - Unbrick Nokia N900 ..semplice veloce e il telefonino come nuovo!



n900 firmware

Ottima guida a cura di maemoitalia.org che spiega in modo dettagliato e soprattutto in lingua italiana come si ripristina il firmware originale sul Nokia N900 in caso di blocco permanente.

A Voi il video e il link su dove scaricare tutto il necessario per il ripristino.




Andate su questo link per scaricare i file necessari!

lunedì 7 dicembre 2009

Video Skype in azione su Nokia N900 Maemo


Nokia-N900-review-FI-P1-8

Anche Fring, il programma VOIP di casa istraeliana, sbarca sul nuovo dispositivo di casa Nokia l'N900.
Qui di seguito potrete trovare uno dei primi video che ritraggono il programma in azione sul telefonino. Buona visione


domenica 6 dicembre 2009

Nokia betalbs presenta Nokia Social Messaging Beta

Il Nokia Messaging Social Networking, è un prodotto dei laboratori Nokia Betalabs, ancora in fase beta. L'applicativo permetterà agli utenti Nokia di visualizzare,i post e i commenti sui messaggi, per condividere la loro posizione e lo stato in movimento, tutto questo utilizzando i social network. Attuamente supporta solo Facebook ma in futuro sarà aperto ad altre reti.

Specifiche:

* Widget homescreen contestuale
* Invia i tuoi messaggi e le foto dalla fotocamera o la galleria
* Scelte di comunicazione - scegliere come si vuole rispondere ad un post gli amici direttamente dal post (ad esempio inviare un commento, chiamate, SMS, o inviare un messaggio)
* Condividere la posizione corrente in un posto o in un messaggio utilizzando Maps Ovi; location amici view '
* Supporto per l'N97.
from

sabato 5 dicembre 2009

Nokia Symbian anno 2010 : Ecco le novità del futuro prossimo!

nokia-2010-symbian-600
Anno 2010 il nuovo Symbian sarà pronto supportato dal nuovo hardware. Il nuovo sistema operativop sarà in grado di gestire i display di nuova generazione oltre a quelli attuali migliorando in modo sensibile la velocità del  browser. L'interfaccia utente sarà in grado di fornire una velocità di almeno tre volte quella del  Symbian S60 v5 e i video arriveranno a 60fps. GuardateVi il video e tutto vi sarà più chiaro!

venerdì 4 dicembre 2009

Symabook arriva su Symbian : Il video e il download



Il video in anteprima della applicazione di casa Symarctic. Non ha bisogno di commenti .. e se volete provarlo eccovi la possibilità di scaricarlo! E' dispribuito con licenza friware!

Dal 7 dicembre Acer Liquid con Android finalmente in Italia

acer_liquid_2

Finalmente è stata fissata una data di riferimento per l'uscita sul territorio nazionale italiano di Acer Liquid, il primo smartphone con sistema operativo Android con un processore da 1 GHz e uno schermo da 3.7 pollici!

Ricordiamo il prezzo, che sarà in due configurazioni: con microSD da 2 GB a 349 € oppure con microSD da 16GB a 399 €.

Prezzi assolutamente competitivi, prodotto ottimo sulla carta. Non resta che attendere le canoniche video-review di rito che accompagnano l'uscita di prodotti di un certo spessore.

giovedì 3 dicembre 2009

Nokia N900 : Il rest della fotocamera e dell'audio


Qui di seguito potrete trovare il filmato girato con il Nokia N900. Il video scorre fluido, senza scatti o interruzioni. 
Anche l’audio è davvero buono, nonostante sia stato registrato in un ambiente pieno di gente, piccolo e con un livello di disturbi molto alti.
  Nokia N900 ancora una volta si conferma un grande dispositivo nel campo multimediale.

Opera Mini & opera mobile ulteriore aggiornamento



Come anticipato nel titolo gli Opera Labs hanno effettuato degli aggiornamenti ai loro prodotti.
Sono state infatti rilasciate nuove versioni per i software Opera Mini & Opera Mobile, i migliori browser attualmente in circolazione per smartphone con sistema operativo Windows Mobile e Symbian.
Le nuove versioni, disponibili sono come sempre gratuite, e introducono due grandi novità provenienti direttamente dalla versione desktop del programma:

- Opera Link: permette di sincronizzare le impostazioni del browser su smartphone con quelle del browser su pc (segnalibri e altri dati personali);

- Download Manager: miglior modo per gestire e velocizzare i download.

Il download qui di seguito

mercoledì 2 dicembre 2009

Sony Ericsson Xperia X10 : Il video sulla messaggistica



A breve avverrà la commercializzazione del SE Xperia X10. Abbiamo già la possibilità di mostrare su  una delle sue caratteristiche: la funzione TimeScape e la messaggistica.
Un interessante filmato ci permette di apprezzarne le funzionalità.
Da notare il pieno supporto agli smiles nei messaggi di testo.
La tastiera, poteva essere meglio disposta: nonostante monti un ampio display (da 4 pollici) i tasti mi sembrano piuttosto piccoli e difficoltosi da premere per chi ha le dita un pò grosse.

Sony Ericsson Xperia Pureness 2




Appena lanciato  Xperia Pureness, che ricordiamo essere il primo telefono al mondo con display trasparente, che Sony Ericsson stia già lavorando attivamente al suo successore. La dichiarazione è Daniel Mauritzson, uno dei designer della casa nippo-svedese che è a capo del progetto Pureness. La sua idea sarebbe quella di costruire un cellulare il più semplice possibile, nelle linee quanto nell’utilizzo, eliminando tutte le funzioni superflue. Una scelta coraggiosa, in tempi in cui si tende a concentrare nei cellulari le funzioni di svariati dispositivi portatili. Soprattutto in considerazione del prezzo di vendita dell’ attuale Pureness, di circa 600€, che lo relega ad un mercato di nicchia. Eppure, come ha dichiarato Mauritzson, sono occorsi due anni per il suo sviluppo. Viene spontaneo pensare che un impegno cosi grande in ragione di volumi di vendita cosi ristretti è imputabile solo ad una operazione di immagine, sperimentando oggi le tecnologie che avranno successo domani.

martedì 1 dicembre 2009

Nokia 5800 : Semplice trucco per velocizzare il menù!



Via iPmart Italia veniamo a conoscenza di un piccolo trucco per velocizzare il menu del Nokia 5800.

Ecco come procedere nello specifico:

1. Spostare la data del cellulare al 01/05/2005.
2. Andare sul calendario e Opzioni - Nuova voce - Nota impegno e creare le seguenti note nell'ordine: 1) Oggetto: Speed - Data di chiusura: 04/08/2005 - Priorità: Alta - 2) Oggetto: Qoukie - Data di chiusura: 04/08/2005 - Priorità: Bassa.
3. A questo punto non chiudete il calendario e premete Opzioni - Cambia vista - impegni - scegliere l'impegno Speed - Segna come completato, la stessa cosa successivamente per l'impegno Qoukie.
4. Uscite dal calendario e riportate alla data del giorno.
5. Adesso la velocità del menu sarà aumentata.

Da verificare se funziona anche su Nokia N97 e Nokia N97 mini.

Nokia N900 la video recensione in italiano



Diciotto minuti di video recensione tutta in italiano del nuovo terminale Nokia N900. Ricordiamo che il telefonino usa come sistema operativo la versione 5 di Maemo.