lunedì 30 novembre 2009

Sony Ericsson Satio e Aino ritiro immediato dal mercato



Passo falso in casa Sony Ericsson…La casa nippo-svedese ha infatti dovuto richiamare i suoi Sony Ericsson Satio inviati sul mercato a causa di più bug che renderebbero i dispositivi inutilizzabili, Il bug lo porterebbe al crash totale causando un consumo sconsideratoi della batteria oltre che di strani comportamenti dell’interfaccia software.

Non basterebbero semplici aggiornamenti per sistemare i problemi (di cui nessun reviewer si era accorto, mentre i nuovi possessori giustamente con le loro lamentele hanno portato l’Azienda al richiamo dei loro prodotti malfunzionanti), perciò bisogna per forza portarli nei laboratori di assistenza.

Non proprio una bella notizia, che si somma alla chiusura di numerosi uffici della multinazionale, con il conseguente licenziamento di circa 2.000 dipendenti e al richiamo anche del Sony Ericsson Aino, per problemi legati all’interfaccia touchscreen.

Nokia E66 & E71 Ora è disponibile il nuovo firmware v. 400.21.013




Nokia ha messo in rete un nuovo aggiornamento firmware per i Nokia E66/E71. La nuova versione, numerata 400.21.013, integra un supporto migliorato per Nokia Email / Messaging e una versione preinstallata di Ovi Contacts, migliora la stabilità e fa il fix numerosi bug, comprende piccoli aggiornamenti per la radio Internet, Quickoffice, Ovi Store, e-mail Setup Wizard, e Mail for Exchange. L’aggiornamento lo si può scaricare e installare tramite NSU (Nokia Software Updater).

Durante l’aggiornamento verrà formattato il telefono, per cui sarà necessario effettuare un backup dei dati, per non rischiare di perdere dati importanti, e poi ripristinarlo successivamente.

Contatti Ovi ora è pre-installato, anche se si tratta di una versione base (senza supporto per Yahoo o Google Talk). Il client Ovi Store è stato aggiornato e ora è più veloce durante la navigazione. Uno degli aggiornamenti più importanti è il supporto e-mail. Nokia Messaging è pre-installato e più stabile rispetto alle versioni precedenti e la configurazione mail è stato migliorata, in molti casi tutto ciò che sarà necessario è inserire un indirizzo e-mail e la password. Altre novità sono la correzzione di bug nell’invio di messaggi SMS, migliorata la ricerca nella Rubrica, miglioramenti nella funzionalità WLAN, risolto il bug della visualizzazione dell’ora (quando il telefono è bloccato), fotocamera migliorata.

Ecco il changelog ufficiale:

NEW FUNCTIONALITIES:

* Gimlet v9.5 (v9.5.3.72)
* Quick Office 5.3
* Ovi Store 1.5 (v1.5.2)
* Ovi Contacts – Preinstalled
* Mail for Exchange 2.9.176
CHANGES AND IMPROVEMENTS:
* Email Setup Wizard update
* WLAN Corrections
* Internet Radio v1.16 – Increased functionality
* Camera functionality improvement
* Incoming call hang issue fixed
* Turkish SMS character input improvement
* Many functionality and Stability improvements in MfE
* Support for Russian and Ukranian keymats
* Phone activation Baseline updated
* Yahoo account hack fixed
GENERAL
* Stability and functionality improvements
* Email and WLAN functionality improvements
* Increased robustness in handling SMS and incoming calls
* Memory leak fixes and crashes
* Email and WLAN functionality improvements
CALL HANDLING
* Fix for Incoming call hang issue and fast call crash
* Fix for making emergency call when the phone is locked
CALENDAR/CLOCK
* Minor Functionality improvements
* Time display correction when the phone is locked
CONNECTIVITY
* WLAN functionality Improvements and fixes for crashes
* Improvement in WLAN authentication
* mVPN authentication improvements and general functionality improvement
CONTACTS/PHONEBOOK
* Functionality improvements for search functionality
EMAIL
* Email setup wizard updated
* Fix for Yahoo account hack while setting up Gmail account through Nokia Email
* Fix for mails getting duplicated after restoring backup
* Mail for Exchange upgraded from 2.9.158 to 2.9.176
* Many functionality and stability improvements in MfE
* Robustness and functionality improvements in email items.
INTERNET RADIO
* Improved functionality
* Increased application stability
QWERTY KEYBOARD
* Usability improvements
* Keyboard mapping corrections for Russian and Ukranian keymat
MESSAGING
* Improvement in Turkish SMS characters input
* Fix for delivery report for SMS with more than 22 characters
* Increased robustness in handling SMS

Ecco come sarà il nuovo Iphone!




Ecco una delle immagini che si propone come uno dei Concept candidati per il nuovo iPhone
MacRumors ci informa che gli sviluppatori della Pandav (azienda produttrice dell’applicazione iBart, trasporto pubblico di S.Francisco) hanno trovato dele tracce del nuovo iPhone nei loro dati statistici, raccolti dalle loro applicazioni.Quindi il nuovo iPhone sta cominciando ad essere testato ed anche PinchMedia lo conferma. Sempre grazie a software di analisi e statistica sull’utilizzo dei software per i melafonini, ha trovato tracce di un fantomatico codice “iPhone3,1”.
  Tutto questo è nella norma dato che l’anno scorso, di questi tempi furono trovati dati su un “iPhone2,1” che fu poi rilasciato a Giugno con il nome di iPhone 3GS.
  Cosa ve ne pare? Vi piace ?

Nokia N900 - girare lo schermo da landscape a portrait


I guru di Maemo sono riusciti in qualche modo a girare lo schermo del Nokia N900 da orizzontale (landscape) a verticale (portrait) eccovi alcune sequenze di un filmato e proveniente dalla piatta forma Youtube.
Il programmatore, secondo quanto dichiarato, è riuscito a fare funzionare il telefono in modalità portrait affermando che il tutto è avvenuto in modo del tutto casuale e che lui stesso non ricorda come ha fatto per “ruotare” il telefono.

sabato 28 novembre 2009

Qt 4.6: Su Symbian a dicembre!

Alcune settimane è stato mostrata la Demo del QT 4.6. Si tratta di  una piattaforma di sviluppo acquistata recentemente da Nokia. Oggi ecco che arriva il video  della versione definitiva! Nel video è stato scritto esplicitamente: “A partire dalle prime settimane di dicembre”!! Esso verrà implementato anche sui dispositivi Symbian! Quindi a breve verranno rilsciati nuovi firmware che supporteranno questa piattaforma!

venerdì 27 novembre 2009

Nokia E71 & E72: arrivata l’applicazione di Facebook


Arriva sullo shop ufficiale di Nokia l’applicazione ufficiale di Facebook per i suoi modelli E71 ed E72.
  Con questa applicazione tutti i fans di facebook che posseggono uno di questi due smartphone potranno restare sempre in contatto con amici e conoscenti del popolare social network.
Potrete controllare gli aggiornamenti di stato degli amici, caricare foto, controllare la posta e chiamare un contatto se ha reso visibile il suo numero di cellulare.
Il download lo potrete trovare direttamente sull'OVI Store.

LG GW620 : ok da parte della FCC




Ecco il nuovo modello made in LG.La FCC U.S.A. ha dato il via libera negli scorsi giorni al nuovo smartphone Etna.
GW620 sarà il nome in codificato di questo smartphone di LG che utilizzerà il sistema operativo Android.
Vi ricordo che il terminale dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2010 ad un prezzo non ancora purtroppo non conosciuto.
Tra le sue caratteristiche, ricordo che troviamo un display in risoluzione 320x480, WiFi, GOS, radio FM integrata, fotocamera da 5mpx con autofocus e tastiera QWERTY a scorrimento.
Un terminale di medie prestazioni che ricalca quanto già attualmente in commercio ma va ad infoltire i telefoni di fascia media.

lunedì 23 novembre 2009

Nokia 5800, 5530 N97 - Come vedere i Film su Megavideo!


Questa semplice mini guida servirà a tutti coloro che vogliono vedere i film in streaming su Megavideo direttamente sul telefonino
Come fare?
Semplicissimo.
Prima di tutto è necessario aver aggiornato il firmware del vostro telefono all’ultima versione.
Poi dovete controllare di aver installato (almeno) la versione 3.1 di Adobe FlashLite. Per fare questo, andate nell’applicazione Aggiornamento SW del vostro telefono e attendete che venga controllata la versione di FlashLite. Se verrà trovato un aggiornamento, aggiornate.
Ora, per vedere il vostro filmato, non dovete fare altro che:
- aprire il link alla pagina di MegaVideo
- attendere il caricamento
  - cliccare sul pulsante circolare rosso al centro dello schermo
  - godervi il film

Per semplificarvi ho aggiunto anche un paio di video da Youtube




Motorola Milestone : ecco Wind con Droid


Wind ha cambiato i propri listini l'atteso Motorola Droid o Milestone ha debuttato sul sito del gestore telefonico WIND.
  Era da tempo che nel web se ne parlava, ma solo oggi, con l’aggiornamento dell’intero catalogo, Wind ha ufficializzato la vendita del dispositivo.
Al momento attuale non sappiamo quando arriverà nel negozio, ma sappiamo che il suo prezzo di vendita è fissato, come previsto, per 500€, che includono anche una microSD da 8GB.
 
Per maggiori informazioni vi rimando al SITO WIND

domenica 22 novembre 2009

Nokia N900 conosciamolo in soli 30 Secondi


In video di soli 30 secondi per fare conoscere a tutti gli appassionati di telefonia il nuovo modello di Nokia!

sabato 21 novembre 2009

Windows Mobile 7 in anteprima!!




Forse la Microsoft si è decisa veramenet a fare concorreza a sistemi operaivi com Android, maemo e compagnia bella! Ecco in anteprima gli screen di Windows Mobile 7

“Rivoluzionario, non c’è bisogno di dire altro: la nuova versione di WM, come mostrato dai primi screenshot apparsi in rete, sarà davvero sorprendente sotto ogni punto di vista. Non cambierà solo l’interfaccia, ma tutto il sistema, avremo una rivoluzione sotto ogni aspetto, anche per quanto riguarda la logica di interazione con il sistema stesso. Tutto sarà improntato e diretto a rendere nuova e più semplice la “user experience”, che sarà davvero fantastica.

Infine, le performance: estrema fluidità delle schermate, immagini e icone diventano la priorità assoluta. Il nuovo WM sarà potente e versatile, nessun ritardo nelle risposte o blocco improvviso.
   
L’esperienza del nuovo WM 7 farà sicuramente dimenticare i vecchi sistemi operativi di Microsoft per smartphone”.

venerdì 20 novembre 2009

Nokia: Telefonini con il 20% di sconto su tutti i prodotti


Nokia Lancia una campagna pubblicitaria offrendo uno sconto del 20% su tutti i suoi telefonini.
Per potre acquistare il telefono basterà recarsi sul sito Nokia Shop aggiungere il telefono che desiderate al carrello e alla fine prima di confermare aggiungete il seguente codice di sconto PRWK12
In questo caso potrete ottenere il Nokia N900 a sole 479.20 € con uno sconto pari a 119,80 €
Non male ! Affrettatevi!
fonte: Nokialino

Nokia 5800 XM : Il nuovo firmware 40.0.001 sta arrivando!



Ci sono dei rumors sul web che annunciano l'arrivo imminente  di un nuovo firmware per il Nokia 5800 XpressMusic. Tramite SmartphoneArea abbiamo alcune fotografie che mostrano la presenza dell’aggiornamento 40.0.001 su questo cellulare!

Inoltre un’immagine mostra che è presente una home iniziale identica a quella dell’N97 e N97 Mini. Attendiamo


giovedì 19 novembre 2009

Virtual FirePlace : Un caminetto virtuale per Symbian




La batteria del vostro telefonino non scalda abbastanza? Allora aiutiamolo accendendoun bel bracere

Il programma è disponibile su OVI Store al costo di 1€ .

I telefoni compatibili con qesto programma sono:

Nokia 5800 XpressMusic
Nokia X6

Nokia N97
Nokia 5530 XpressMusic
Nokia N97 mini
Nokia 5230



Iphone : I codici segreti non sono più segreti!





Come tutti i telefonini anche iPhone ha i suoi codici segreti e menù nascosti. Eccovi la lista per poter accedere a queste funzioni:

*#06# digitando questo numero, senza bisogno di digitare anche il simbolo della chiamata si visualizza sull'iphone il numero IMEI.



*3001#12345#* e digitare il simbolo della chiamata. Questa opzione vi consente di visualizzare la versione del vostro iPhone (Versione del Firwar, LCD Panel ID), e molte informazioni sulla rete (Cell information, GPRS information...)



*#21# e simbolo della chiamata. Fornisce le informazioni sui settaggi dell'inoltro chiamata (inoltro chimata, dati, fax, sms, chiamate dati sincrono ed asincrono, inoltro chiamate accesso a pacchetto e accesso PAD)



*#43# e simbolo della chiamata. Fornisce le informazioni sui settaggi delle chiamate in attesa, sempre come prima per voce, dati, fax, sms, dati sincroni ed asincroni, packet access e pad access



*#61# e simbolo della chiamata. Settaggi inoltro chiamate non risposte.



*#62# e simbolo della chiamata. Settaggi inoltro chiamate in caso di assenza di copertura rete.



*#67# e simbolo della chiamata. Settaggi inoltro chiamate quando l'iphone è occupato.



*#33# e simbolo della chiamata. Settaggi impostati per il blocco chiamate.



##002# per disattivare tutte le deviazioni di chiamata comprese quelle della segreteria.

Grazie a IPmart

mercoledì 18 novembre 2009

Nokia 5330 Mobile : In arrivo l'edizione TV in esclusiva 3 Italia




Nokia ha rilasciato un comunicato stampa, dove si comunica l’arrivo nei negozi 3 Italia di un nuovo cellulare di fascia medio-bassa basato su Serie 40, ma dotato di ricevitore DVB-H che, per chi non conoscesse questa definizione si tratta del digitale terrestre. Si tratta del Nokia 5330 Mobile TV Edition!

Non può mancare la fotocamera, che sarà da 3,2 MP oltre ad essere presenti nella parte frontale anche i 3 tasti dedicati alla musica. Nella confezione ci sarà un codice valido per l’attivazione del servizio Comes With Music che permetterà di usufruire gratuitamente per un anno di tutta la musica presente nel Music Store.

Il Nokia 5330 Mobile TV Edition sarà distribuito in esclusiva con 3 Italia ad un prezzo di circa € 249.

Samsung Galaxy Lite i5700: La scheda tecnica


 
Samsung Galaxy Lite (GT-i5700) è un potente telefono che, grazie al sistema operativo Android™, fornisce una connessione continua e veloce, resa ancora più agevole dall’accesso ai servizi di Google™ e dalla velocità e semplicità con cui si può entrare e interagire nei principali Social Network come Facebook e MySpace. Con GalaxyLite fare l’upload e lo sharing dei contenuti multimediali è, infatti, semplice ed immediato anche grazie alle notifiche che appaiono sul display quando si ricevono messaggi o post sul proprio profilo dei Social Network. Chattare, così come condividere le foto, su Galaxy Lite è ancora più immediato grazie al multi Instant Messaging (multi IM).
 




Samsung Galaxy Lite vanta un processore dalle elevate performance (800 MHz), per una  navigazione più scorrevole, download più veloci, insieme ad una risposta più rapida e intuitiva del cellulare stesso. Ci si può sbizzarrire scaricando, in pochi secondi, numerose applicazioni direttamente dall’Android Market™.
 
L’esperienza multimediale di Galaxy Lite è straordinaria: è il primo dispositivo Android, infatti, che supporta i DivX, eliminando perciò tutti i problemi di conversione dei file in fase di lettura rendendo immediata la visione di video e di film. La qualità dell’audio è unica grazie al Digital Natural Sound Engine 2.0 (DNSe) integrato che garantisce un suono eccellente da ascoltare con gli auricolari da 3,5 mm. La batteria, da 1500 mAh, permette di godere appieno e per lungo tempo di tutte le applicazioni e i contenuti multimediali. Lo completano un design compatto e slim grazie ai suoi 13,2 mm di spessore.

Galaxy Lite offre accesso completo a tutti i servizi Google, compresi Google Search™, Google Maps™, Gmail™, YouTube™ e Google Talk™. Il GPS integrato permette l’utilizzo delle applicazioni Google Maps, come ad esempio My Location, Google Latitude, Street View, ricerche di itinerari e descrizione dettagliata dei percorsi.

Samsung Galaxy Lite è disponibile in Italia con Wind al prezzo al pubblico di Euro 299.

martedì 17 novembre 2009

Nokia N900 - La video recensione tutta in italiano!

Finalmente la prima recensione tutta italiana a cura del sito telfonino.net
da non perdere assolutamente!





Nokia N900: aMSN e ora disponibile

Vista l'imminente uscita del telefonin sui mercati ecco un grande fermento ed ecco il programma MSN subito disponibile per Maemo 5

Come testimoniano le immagini, sembra funziona egregiamente su N900.

Il programma non è disponibile solo per N900, ma anche per sistemi Windows, Linux e Mac e rappresenta un’ottima alternativa al Windows Live Messenger di Microsoft.

 
 
Come potete vedere la messaggistica è praticamente identica a quella proposta su computer desktop
  Da notare, infine, il pieno supporto alla videochiamata e la possibilità di utilizzare la fotocamera del dispositivo come webcam.


Potrete ottenere ulteriori informazioni direttamente sul sito ufficiale a questo indirizzo

da HDBlog

lunedì 16 novembre 2009

Touch Pro2 vs Nokia N97 vs iPhone 3GS video confronto a tre



Un bel video che mette a confronto tre garndi telefoni! Merita sicuramente vedersi il video!

Iphone aggiungiamo uno zoom ottico 8x per


Nuova custodia corredata di aggancio per avvitarci lo zoom davanti all'obbiettivo  Per acquistare questo oggetto spenderete circa 28.99$ (poco meno di 20€)

Fonte cultofmac


 


 

Sembra ben realizzato, poi abbiamo naturalmente la possibilità di dosare lo zoom di cui abbiamo bisogno.

Android Google rilascia il codice sorgente di Android Eclair 2.0

Dopo il rilascio dell’SDK di Android in versione 2.0, ecco che, finalmente, Google rilascia anche il codice sorgente di Eclair, la nuova versione di Android in arrivo sul mercato a breve.
 

Da oggi, gli sviluppatori, e le case costruttrici di telefonini potranno lavorare per sviluppare nuovi firmware basati sul nuovo Android 2.0
Come previsto, anche Cyanogen è già al lavoro sulla sua nuova ROM per HTC Dream e Magic, basata su questo nuovo OS.
Possessori di Dream e Magic, dunque, state pronti: a breve arriverà Eclair per il vostro telefonino.

fonte Androidandme

domenica 15 novembre 2009

Update: Nokia PC Suite v7.1.40.1


pcsuite

Nuovo aggiornamento reso disponibile da casa Nokia per il software di gestione dei suoi tsmartphone. Anche se è destinato ad essere sostituito da più recente OVI Suite il PCSuite mantiene ancora ben salda la sua posizione.
Gli aggiornamenti salienti sono quelli di aver ampliato la compatibilità al nuovo sistema operativo di casa Microsoft Windows 7 oltre al miglioramento della stabilità. Vi consiglio di fare l'aggiornamento andando dal menù WEB-> cerca aggiornamenti aggiuntive in quanto sul sito della Nokia è ancora presente la vecchia versione.
Per qualsiasi problema potrete scaricarlo direttamente da questo indirizzo:

http://nds2.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_PC_Suite_7_1_40_1_ita.exe

Nokia N900: una nuova recensione molto interessante!



Nokia N900 entrerà nei negozi italiani tra pochissimi giorni.
In attesa del suo arrivo ufficiale, possiamo visualizzare una recensione completa di TheNokiaBlog.
Il nuovo smartphone di Nokia avrà installato un sistema operativo completamente nuovo e avrà un buon hardware, ma le incognite su questo prodotto sono ancora tante.
Dunque, vi consiglio di dare una scorsa a questa recensione se volete darvi una schiarita alle idee su questo telefonino.
Di seguito vi riporterò solo i passi più importanti per comprendere meglio questo terminale.
Premessa: i test sono stati effettuati su un modello pre-serie con firmware 1.2009.42-11
Dimensioni: N900 è più spesso di N97, ma più corto e largo. Sta in tasca, ma il suo peso si sentirà.
Qualità materiali: buona.
Hardware: processore ARM Cortex – A8 con clock a 600Mhz, con 1GB di memoria RAM 256 MB + 768 virtuale), stessa CPU di iPhone 3Gs. Notevole il multitasking. Memoria interna da 32GB.
Display: touch da 3.5 pollici, risoluzione 800x400 pixel, davvero fantastico.
Tastiera: servono alcuni giorni per abituarsi ad utilizzarla. Tre file di tasti, con la barra spaziatrice piazzata sulla destra. Peccato che la pressione prolungata su un tasto non faccia uscire il simbolo corrispondente alla seconda funzione del tasto. E’ possibile utilizzare quella su schermo, che di base è disabilitata.
Fotocamera: 5mpx, con flash dual led, ottica Carl Zeiss, nel complesso più che buona. Grazie al programma PixelPipe è possibile caricare foto e video in rete in pochi istanti.
Altoparlanti: il suono è forte, ma la qualità non è ottima.
Software: Maemo è una novità rispetto a Symbian, la sua interfaccia è decisamente innovativa. Grande enfasi viene posta sul multitasking. E’ facile familiarizzare col sistema e le sue funzioni, anche se il telefono si usa quasi completamente in landscape.



Desktop panoramico: il desktop è fortemente personalizzabile, tramite 4 differenti schermate in cui possiamo inserire i widget.


Email: supportano la funzione push ed exchange, ma non Google Sync.


Rubrica: la gestione dei contatti è ottima, avremo sempre a portata di mano tutte le informazioni sui nostri contatti.
Browser: non c’è nulla da dire, la navigazione è quasi identica a quella da pc, con pieno supporto alla tecnologia Flash e ad altri script. A volte, però, non è veloce come ci si aspetta ed è necessario attendere un pò di tempo per il caricamento. I video di YouTube vanno bene solo se prima si caricano completamente, quelli di Vimeo è meglio lasciarli perdere. 

Ovi Maps: la parte più odiosa del terminale. Manca la navigazione vocale e la ricerca è terribile, nemmeno lontanamente paragonabile a quella di Google Maps. Il GPS, però, funziona bene. 

Applicazioni di terze parti: il sistema è nuovissimo, per cui è difficile trovare qualcosa di interessante da installare sul dispositivo.

Funzione cellulare: la qualità delle chiamate è buona, anche quella del Voip.

Batteria: con un uso intenso, ha raggiunto la fine della giornata.

Verdetto finale: nessun telefono è perfetto, ma N900 è davvero molto buono come dispositivo. Schermo brillante, multitasking, browser ottimo, buona qualità di foto e video. N900 sarà un ottimo internet tablet in grado di chiamare e fare foto, e molte altre funzioni arriveranno in futuro.
 
Se per voi le applicazioni e la musica sono fondamentali, però, cercate un altro dispositivo. Se invece avete bisogno di un telefono per fare foto, chiamare ed andare su internet, allora N900 è la scelta migliore al momento attuale.
Potete leggere la recensione in lingua originale QUI.

sabato 14 novembre 2009

Sony Ericsson Xperia X10 - Anteprima video con scheda tecnica

Sono in arrivo grandi novità sul fronte Xperia X10
Il telefono è stato presentato in anteprima qualche giorno fa, ed è arivato nelle mani del sito di HDBlog, che ha effettuato un interessante filmato che ci permette di visualizzare in anteprima le funzionalità di questo potentissimo smartphone con sistema operativo Android con processore SnapDragon da ben 1 Ghz di potenza.

Vediamoci insieme il filmato in italiano.

Vi ricordo che il terminale è un pre-serie, cioè diverso da quello che arriverà sul mercato. Inoltre il sistema operativo è Android 1.6. L’aggiornamento alla versione 2.0 verrà rilasciato in futuro, ma sicuramente dopo l’arrivo sul mercato dello smartphone.





Finalmente, infatti, sono state rese note le caratteristiche sulla quantità di memoria RAM installata sul dispositivo.

Era chiaro che, per gestire un’interfaccia così avanzata e personalizzata, sarebbe stata necessaria una grande quantità di memoria, per cui ecco che i tecnici di SE ci hanno accontentati: ben 384MB di RAM.


venerdì 13 novembre 2009

Nokia E52 - Aggiornamento firmware v. 22.009.202.01



Nokia ha rilasciato il un nuovo firmware per il Nokia E52, lil telefonino sottile dedicato al bcore usiness. La nuova versione è la 22.009.202.01 che va sicuramente a correggere qualche bug del precedente aggiornamento…

Per ora non c’è ancora un changelog ufficiale.

E’ possibile aggiornare il telefono tramite NSU (Nokia Software Updater), momentaneamente non è ancora disponibile via OTA (Over-The-Air). Se notate qualche cambiamento, non esitate a segnalarcelo nei commenti…

BlackBerry Storm 2 - Need For Speed Shift 3D in anteprima


La casa RIM ha annunciato qualche tempo fa l'uscita del nuovo BlackBerry Storm 2
Tralasciando il sistema operativo e le principali funzionalità del telefono, vorrei richiamare l'attenzione su questo interessante video rilasciato su YouTube qualche giorno fa.




RIM just announced OpenGL ES support for the BlackBerry platform, which will finally bring 3D graphics acceleration to the push-emailing smartphones from RIM. EA Mobile showed off their "Need For Speed: Shift" 3D game on the BlackBerry Storm2 and we had a chance to go hands-on with the game.
 Come potete leggere dal comunicato, RIM ha annunciato il pieno supporto alle librerie OpenGL ES, che porteranno la grafica 3D sul suo nuovo BlackBerry Storm 2.
 
Grande fluidità, ottima risposta ai comandi, perfetta integrazione con l’accelerometro.

La PSPGo è avvertita: i nuovi smartphone touchscreen le ruberanno presto il trono nel mobile gaming. Anzi, forse iPhone c’è già riuscito, e presto arriveranno altri concorrenti.

giovedì 12 novembre 2009

Nokia 5800 - Simulazione QT 4.6 Demo


Siamo in tanti ad aver perso la speranze di trovarsi il Nokia 5800 XpressMusic proprio come quello del video?! Beh, una cosa è certa! La Nokia recentemente ha acquisito la piattaforma di sviluppo QT per agevolare sui dispositivi Symbian S60 3rd e 5th! Per mvedere tutto ciò essa ha realizzato questa demo del QT 4.6 testata sul Nokia 5800. Non si sa mai se un giorno o l’altro tutto ciò verrà aggiunto tramite un firmware!! Speriamo…

Non si ha solo una bella grafica, ma agisce anche come una potente piattaforma di applicazioni, e permette inoltre di sostituire la schermata attuale di standby, con una più funzionale.
La demo di QT 4.6 viene fornita in un pacchetto di 12MB, scaricabile da qui (http://qt.nokia.com/phonedemos) e include le applicazioni di base QT con il Fluid Launcher e il QT Demos costituito da 13 programmi tra cui il Desktop App launcher.
Il file di installazione .sis richiede 9Mb circa di memoria libera, ma è consigliabile installare il tutto sul telefono piuttosto che sulla memory card. Dopodichè basterà riavviare il dispositivo ed il gioco è fatto!

Ecco un elenco delle nuove funzionalità che introdurrebbe il QT 4.6 Demo:

  • The applications are general for the Demo including
  • Media Player ,
  • SVG Viewer ,
  • Fridge Magnet to move around selected text ,
  • Kinetic Scrolling example ,
  • open Map project supporting limited cities ,
  • DrillDown something like Wikipedia for cities ,
  • FTP client ,
  • Anomaly Browser -   connects to Nokia Browser
  • Ray Casting -  game like Wolfenstein circa 1990  without the character , monster or Guns
  • Flight Info With limited functionality
  • Weather Info- again with limited functionality
C’è da dire che questa è una versione demo con cui ci si può già essere meravigliati, figuriamoci come sarà quella definitiva!! Non oso immaginare…intanto ecco qualche screenshot:

Quanti di voi hanno già perso le speranze di trovarsi il Nokia 5800 XpressMusic proprio come quello del video?! Beh, una cosa è certa! La Nokia recentemente ha acquisito la piattaforma di sviluppo QT per beneficiarne sui dispositivi Symbian S60 3rd e 5th! Per mostrare tutto ciò essa ha realizzato questa demo del QT 4.6 testata sul Nokia 5800. Non si sa mai se un giorno o l’altro tutto ciò verrà implementato tramite un firmware!! Speriamo…

Esso non ha solo una bella grafica, ma agisce anche come una potente piattaforma di applicazioni, e permette inoltre di sostituire la schermata attuale di standby, con una più funzionale.
La demo di QT 4.6 viene fornita in un pacchetto di 12MB, scaricabile da qui (http://qt.nokia.com/phonedemos) e include le applicazioni di base QT con il Fluid Launcher e il QT Demos costituito da 13 programmi tra cui il Desktop App launcher.
Il file di installazione .sis richiede 9Mb circa di memoria libera, ma è consigliabile installare il tutto sul telefono piuttosto che sulla memory card. Dopodichè basterà riavviare il dispositivo ed il gioco è fatto!

Ecco un elenco delle nuove funzionalità che introdurrebbe il QT 4.6 Demo:

  • The applications are general for the Demo including
  • Media Player ,
  • SVG Viewer ,
  • Fridge Magnet to move around selected text ,
  • Kinetic Scrolling example ,
  • open Map project supporting limited cities ,
  • DrillDown something like Wikipedia for cities ,
  • FTP client ,
  • Anomaly Browser -   connects to Nokia Browser
  • Ray Casting -  game like Wolfenstein circa 1990  without the character , monster or Guns
  • Flight Info With limited functionality
  • Weather Info- again with limited functionality
C’è da dire che questa è una versione demo con cui ci si può già essere meravigliati, figuriamoci come sarà quella definitiva!! Non oso immaginare…intanto ecco qualche screenshot:




Nokia Concept nel 2015 - Ecco il video!



In quest’occasione, è stata discusso del futuro della telefonia mobile, secondo la visione della casa finlandese Nokia. A tal punto, è realizzato questo video che mostra come nel 2015 potrebbero essere  gli smartphone di ultimissima generazione!  Per tutti gli appassionati futuristici merita di essere visto!



Garmin Nuvifone M20 - Aggiornamento a Windows Mobile 6.5!


Non ancora presente sul teritorio italiano, ma nel resto del globo è già presente il primo smartphone prodotto da Garmin.
Il telefonino GPS, che di default esce con sistema operativo Windows Mobile 6,in questi giorni la casa produttrice Garmi a deciso di fare l'upgrade e portarlo a lla versione 6.5
Supponiamo che la versione europea monterà già questa versione del sistema operativo ma lo potremo sapere solo ed esclusivamente quando inizieranno ad arrivare le prime review.

via

BlackBerry 8900 e 9000 - I firmmware non ufficiali v. 5.0.0.348 - Guida all'aggiornamento



Messi in circolazione i firmware v. 5 (non ancora ufficiali) per il Blackberry 8900 e 9000. è attesa.
Ci si aspetta che da un moment all'altro venga rilascata dalla casa madre DevCom la versione ufficiale.







fonte

mercoledì 11 novembre 2009

Nokia N900 - Due video per conoscere meglio il nuovo Nokia



Siamo agli sgoccioli, il nuovo N900 sta per invadere il mercato italiano e allora pechè non iniziare a vedere da veramente vicino come utilizzarlo? Sicuramente quando li vedreete vi inizierà a venire la voglia di possederlo!



Samsung Behold II - Presentazione il 12 novembre

Il nuovo smrtphone di  Samsung Behold II verrà presentato i collaborazione con la T&T. La particolarità saliente di questo touchscreen è il display touchscreen capacitivo AMOLED da 3.2.  che potrà mettere a disposizione una maggior risprmio di energia e una nitidezza delle immagini superiore ai display di vecchia generazione. Sarà installata di defolt anche un software che permetterà di gestire il display in modo tridimensionale (simile applicazione esiste già per pc) che permetterà di avere più applicazioni disponibili aperte semplicemente ruotando il "cubo" (vedi immagini).Le altre caratteristiche annunciate sembrano essere di tutto rispetto: fotocamera da 5mpx con flash ed autofocus, sensore aGPS, connettività 3G e Wi-Fi 16 Gb di memoria interna, espandibile attraverso schede MiniSD con un costo complessivo che si dovrebbe aggirare sui 249 euro
Vi terremo informati non appena ci sarà la presentazione ufficiale.

martedì 10 novembre 2009

Samsung Omnia 2 - Il simulatore online



Volete essere sicuri dell'acquisto che andrete a fare? Bene Samsung vi aiuta a scegliere il Vostro prodotto provandolo prima tramite un simulatore utilizzabile in rete. Molti sono i prodotti Samsung che possono essere testati e uno di questi è proprio il Samsung Omnia 2. Ottimo è il rapporto qualità prezzo e, se volete farci un pensierino per Natale, allora provate il telefonino a questo indirizzo sul simulatore 

Nokia sostituisce i carica batterie difettosi




Tramite Nokia Press Release si è venuti a conoscenza che alcuni caricabatterie in dotazione agli ultimi modelli di telefonini e più precisamente a quelli commercializzati dall’aprile all’ottobre del 2009 potrebbero essere potenzialmente pericolosi. A tal proposito la Nokia provvederà a sostituirli.
Questo è quanto affermato dalla casa finladese Nokia


“Abbiamo stabilito che la plastica che ricopre i caricabatterie può venire sciolto e separato, esponendo i componenti interni del caricatore e potenzialmente presentano un rischio di scosse elettriche se alcuni componenti interni sono toccati mentre il caricabatterie è collegato a una presa diretta”

I modelli oggetto dei malfunzionamenti sono i seguenti:
AC-3U
AC-3E
AC-4U
Per agevolarVi provvediamo ad inserire qui di seguito le immagini dei caricabatterie. Nel qual caso foste in possesso di un o di questi dispositivi potrete richiederne la sostituzione direttamente alla Nokia – Leggi qui

Samsung - Annunciato nuovo firmware per Omnia HD

Facebook, uno dei migliori mezzi di diffusione delle notizie, ci segnala che la Samsung per l'Omnia HD è in procinto di rilasciare  un nuovo firmware. Il changelog è sommario e neppure cosi ampio: migliorie ai widgets vari ed in particolare alla sveglia, implementate nuove funzioni Overview su zoom web ed audio 5.1 virtuale nella riproduzione in vivavoce.
Grande assente, il kinetic scrolling, perfino nel browser, benché sia incluso nella versione 10 beta di Opera Mini. Una svista poco comprensibile, che speriamo venga colmata nella versione definitiva.

Samsung SGH-i900 Omnia - Vediamo la scheda tecnica

Questo grande telefono unisce funzioni e contenuti di altissimo livello ad uno stile elegante, per offrire un’esperienza multimediale dinamica e divertente che permette di essere sempre connessi, al lavoro, al divertimento e durante le vacanze lontani da casa. Tramite un particolare sensore che regola il movimento (accelerometro), è possibile visualizzare le immagini, le pagini web e tutti i contenuti multimediali in orizzontale o in verticale semplicemente ruotando il display. Possibilità di inviare e ricevere SMS, MMS, E-Mail e di utilizzare il T9.

Il display in dotazione è stato confermato da 3.2 pollici, con risoluzione 400×240 e touchscreen. Il lato multimendiale, invece, si basa su una fotocamera da 5 megapixel con alcune funzioni evolute tra cui “smile detector” (una funzione che attiva lo scatto solo quando il soggetto fotografato sorride) e geotagging.

Samsung i900 (Samsung Omnia) è uno smartphone a tecnologia HSDPA con fotocamera a 5 megapixel, supporti di rete EDGE e GPRS che racchiude potenza, stile e semplicità. Dal touch-screen con feedback tattile al menu di navigazione intuitivo, i900 sfrutta il sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional con Suite Microsoft Office View & Edit, manda e-mail e racchiude le funzioni di navigazione GPS integrate. Il browser integrato sfrutta uno speciale sensore di movimento, è dotato di zoom intelligente e può essere visualizzato in modalità orizzontale o verticale a seconda di come si stringe tra le mani Samsung i900. E' dotato di connettività Wi-Fi, USB, Bluetooth e supporta schede microSD per l'ampliamento della memoria interna fino a 16 GB.

lunedì 9 novembre 2009

Opera mobile 10 Beta - Il test




Grazie al sito specializzatoo di allaboutsymbian.com abbiamo la possibilità di leggere un ainteressante recensione del browser internet Opera mobile ver. 10. Per tutti coloro che non conoscono ancora Opera mobile posso dire che si tratta di uno dei browser internet più performanti per smartophone. Se volete provarlo potrete scaricare la versione per sistema operativo Symbian direttamente dal link qui di seguito.



domenica 8 novembre 2009

Nokia N900 - Ecco come configuralo



Via Facebook e precisamente sulla pagina ufficiale dei fans di Nokia è stato pubblicato un video che illustra la prima accensione dell'N900. Dalle immagini si può vedere anche l'ottima qualità del display. Il video in particolare visualizza come settare l'orologio. Non perdetevi il video!


iPhone utilizza la tecnologia RFID



Tecnologicamente si può affermare che ci sono principalmente due elementi  che fanno funzionare i sistema. Si tratta di un trasponder e un ricevitore. Nel trasponder sono custodite tutte le informazioni, che decodificano  il dato. Quanto ricevuto viene messo in memoria e il ricevitore verificherà a leggere quanto contenuto nella memoria grazie ai segnali radio che riceve dal trasponder.

Questa tecnologia consente di riconoscere gli oggetti inquadrati con la fotocamera dell'iPhone.



iPhone RFID: object-based media from timo on Vimeo.

sabato 7 novembre 2009

Nokia N900 - Ecco dove trovare i programmi!


Il Nokia N900 è ormai prossimo allo sbarco sul mercato italiano.
L'Ovi Store è già stato messo in pre allarme! Nel suo contenuto non ci sono ancora programmi per il Nokia N900 ache perchè per il telefonino non vi è ancora una applicazione specifica.

Se volete trovare del software gratuito e no potrete visitare il sito di Maemo Software che racchiude la maggior quantità di software per questo sistema operativo che lo ritroveremo molto utilizzato nei Nokia

venerdì 6 novembre 2009

Nokia N79 - Ecco il Firmware v. 31.002

E' ora disponibile tramite OTA o NSU (Nokia Software Update) una nuova relase per il telefonino della Nokia N79. Questa versione del firmware e numerata come 31.002 e risulta una minor release. Al momento non è disponibile il changelog per cooscere nello specifico i cambiamenti.